rHkiua
Tenente Generale
|
|
« Risposta #60 il: 03 Dicembre 2012, 12:01:03 » |
|
Magari farà come in Jurassic Park3, quando il professor Grant apre il giro di domande del pubblico con: "Avete domande?", tutta la sala alza la mano, lui prosegue: "tenendo conto che ho già detto prima che non parlerò dell'incidente su Isla Nublar e non voglio discutere dell'incidente di San Diego a cui non ho nemmeno preso parte". Tutti abbassano la mano tranne uno: "nei suoi primi libri si notava un amore per i dinosauri che in queste ultime pubblicazioni sembra mancare, perché?" "Perché prima i dinosauri non avevano tentato di mangiarmi!"
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
|
meoN
Generale
|
|
« Risposta #62 il: 03 Dicembre 2012, 14:33:42 » |
|
considerando che on passato ha già dichiarato che gundam è una cagata pazzesca e chi lo ammira deve essere un deficente...
Davvero Tomino ha fatto una tale dichiarazione su Gundam????
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eicGnod
Generale
|
|
« Risposta #63 il: 03 Dicembre 2012, 15:53:45 » |
|
si, per poi aggiungere che è un opera incompleta, e che avrebbe realizzato dei film riassuntivi dove avrebbe eliminato tutte quelle cavolate che fu costretto ad inserire per far piacere agli sponsor...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
astieor
General Maggiore
|
|
« Risposta #64 il: 03 Dicembre 2012, 17:18:12 » |
|
e che non farà mai...sarebbe curioso se li facesse una specie di "director's cut" di gundam. con Amuro che muore per caso ad A bao a Qu per esempio...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aobfbitr
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #65 il: 03 Dicembre 2012, 20:57:39 » |
|
si, per poi aggiungere che è un opera incompleta, e che avrebbe realizzato dei film riassuntivi dove avrebbe eliminato tutte quelle cavolate che fu costretto ad inserire per far piacere agli sponsor... ... facile criticare a pancia piena, un qualcosa che ha contribuito ad assicurargli una vecchiaia serena, e fare lo snob intanto vediamo che combina con G Reko ... i cui lavori vanno a rilento proprio per quanto detto prima
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rhgitB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #66 il: 03 Dicembre 2012, 22:50:47 » |
|
No, non andò così, la citazione di Genocid é decontestualizzata ed incompleta. Il fatto é che per anni Bandai negò a Tomino le royalties sull'opera (poiché lui l'aveva realizzata quale impiegato di Sunrise, Bandai gli negava la paternità intellettuale e considerava il prodotto come nato dalla Sunrise, ditta "figlia" di Bandai stessa). Contemporaneamente, per anni fu permesso a Tomino di lavorare solo e soltanto se, periodicamente, firmava un nuovo capitolo di Gundam. ZZ, CCA e Victory nacquero così. Fu in quel periodo che Tomino, che soffriva peraltro di depressione, fece la sparata citata. Di più: ad un fan che gli chiedeva come sarebbe stato il prossimo Gundam, rispose prendendo un V2, infilzandolo con una matita e mostrandoglielo. Poi, nel 1999, la lunga battaglia legale sviluppatasi nel frattempo diede ragione al regista. Da allora si legge ovunque "Gundam created by Tomino Yoshiyuki and Hajime Yadate" Yadate é lo pseudonimo del resto dello staff Sunrise che lavorò all'opera originale. Da allora, si parla di 13 anni fa ormai, Tomino non si é più pronunciato in questi termini sulla sua opera, anzi... si é addirittura augurato che l'opera venga tramandata ai posteri con lo slogan "Think the Gundam Way".
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eicGnod
Generale
|
|
« Risposta #67 il: 04 Dicembre 2012, 01:12:26 » |
|
e che non farà mai...sarebbe curioso se li facesse una specie di "director's cut" di gundam. con Amuro che muore per caso ad A bao a Qu per esempio...
veramente io mi riferivo alla triologia cinematografica della prima serie... cmq il mio è un estratto da Gundam Sousei il manga tradotto da noi di IS su Tomino e gundam
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rHkiua
Tenente Generale
|
|
« Risposta #68 il: 04 Dicembre 2012, 09:51:57 » |
|
Per completare, umilmente, quanto detto dall'informatissimo Bright, era tanto contento che venne di persona in Italia per scegliere le voci del nostro nuovo doppiaggio (perché ho il sospetto che se avesse lasciato mediaset a mano libera c'avrebbe riproposto il vecchio Peter Rei con Mirka il lilla che invoglia).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
astieor
General Maggiore
|
|
« Risposta #69 il: 04 Dicembre 2012, 09:56:06 » |
|
per forza ... come si fa a cantare "amici miei sono amuro rei" ? siamo sul filo dell'alliterazione...fra assonanza e allitterazione direi, ma sei tu il letterato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rHkiua
Tenente Generale
|
|
« Risposta #70 il: 04 Dicembre 2012, 14:49:13 » |
|
Del resto le vere intenzioni dell'emittente sono ormai note.
All'epoca lessi sul Sorrisi&Canzoni che la cosa più "figa" del ritorno della serie in tv era proprio il nuovo doppiaggio, "per il quale Tomino in persona è venuto in Italia ed ha scelto le voci" (testuali parole dell'articolo).
Nella famosa intervista rilasciata anni dopo, che ho visto sul nostro sito, il buon Margaria dice candidamente (dopo aver dato la colpa dello spostamento al sabato e alla domenica di Gundam all'11 Settembre) che la venuta di Tomino fu una condizione necessaria, insieme al ridoppiaggio, altrimenti non avrebbero avuto il permesso di mandare in onda la serie e sembra sottintendere che per loro fu un'enorme rogna, oltre che una spesa che si sarebbero bellamente risparmiati.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
Er dsdsawaM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #71 il: 04 Dicembre 2012, 19:17:06 » |
|
e meno male che una delle condizioni fu il ridoppiaggio... perché se l'avessero trasmesso con quello vecchio mi sarebbero venute le coliche renali...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ebDirs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #72 il: 07 Dicembre 2012, 21:57:17 » |
|
Il fatidico momentum è giunto, mentre a salerno si divertono a San Marino cresce l'Attesa....
Secondo il programma diffuso dall’organizzazione, i tre film dedicati alla Guerra di Un Anno saranno proiettati fra venerdì 7 e domenica 9, seguendo questa programmazione:
Venerdì 7 Dicembre
Luogo: Arengo Hall
13.00 MOBILE SUIT GUNDAM I + incontro con Yoshiyuki Tomino
Luogo: Sala Libertas
15.00 MOBILE SUIT GUNDAM II – Soldati Del Dolore 18.00 MOBILE SUIT GUNDAM III – Incontro Nello Spazio
Domenica 9 Dicembre
Luogo: Arengo Hall
13.00 MOBILE SUIT GUNDAM I 16.00 MOBILE SUIT GUNDAM II – Soldati Del Dolore 19.00 MOBILE SUIT GUNDAM III – Incontro Nello Spazio
Speriamo vada tutto bene.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
8aecl
Capitano
|
|
« Risposta #73 il: 07 Dicembre 2012, 22:23:42 » |
|
Qui da me nevica x bene da oggi pomeriggio... mi sa che domani non si esce nemmeno di casa, figuriamoci andare a San Marino...
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
ebDirs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #74 il: 07 Dicembre 2012, 23:40:35 » |
|
Qui da me nevica x bene da oggi pomeriggio... mi sa che domani non si esce nemmeno di casa, figuriamoci andare a San Marino...
Ed in Calabria è il gelo....
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
|