Dopo l'abbandono da parte dell'Imagi del progetto di film in 3D ispirato a Gatchman, una società giapponese, la Nikkatsu annuncia l'intenzione di presentare un film live-action basato sulla serie che verrà distribuito da TOHO. ( non ci sono date di uscita ma dovrebbe arrivare nell'estate del 2013.)
Le premesse per la realizzazione di un buon film ci sono...lo staff è guidato dal regista Toya Sato (conosciuto per la sua versione live di Una Tomba per le Lucciole), la sceneggiatura verrà scritta da Yusuke Watanabe, ben noto per la trilogia live-action di 20th Century Boys e più recentemente come responsabile dello script per il nuovo ed imminente anime-film di Dragonball ( si, esiste, ed è stato anche finanziato dallo stato giapponese...), mentre Shinji Aramaki (già responsabile del mecha-design per recenti serie di successo come la versione del 2003 di Astro Boy e Wolf's Rain) è stato chiamato a curare il character design; Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato) si occuperà invece degli effetti speciali.
Nel cast degli attori, Tori Matsuzaka (.hack//Sekai no Mukou ni) avrà il ruolo di Ken, leader dei Gatchaman; Go Ayano avrà il ruolo di Jo, Joe nell'adattamento italiano. Ayame Goriki avrà il ruolo di Jun, Prettyjane nell'adattamento italiano; Tatsuomi Hamada interpreterà Jinpei, mentre Ryohei Suzuki interpreterù Ryu.
Il via alle riprese il 15 ottobre 2012
Fonte delle note ed alcune immagini degli attor su Animeclick
http://www.animeclick.it/news/33555-dopo-la-delusione-imagi-un-film-live-action-per-gatchamannuove speranze per i fan dunque
Edit come vedete ho cambiato il titolo della nota, inutile dire queste opere si proiettano tutte al 2013.