Gundam Universe Forum
29 Settembre 2024, 05:08:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Koji Kabuto 1/25 (65 mm)  (Letto 16190 volte)
Gonnnancu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« il: 14 Ottobre 2012, 00:33:59 »

In teoria dovevo continuare nel topic dedicato al Jet pilder, visto che le prime foto del Wip le avevo messe li, però, orgoglioso di quel che ho fatto apro un topic dedicato.

Partiamo dall'inizio, NON sono uno scultore, finora i figurini mi sono limitato a pitturarli mediocremente, è la prima volta che mi diverto a convertire un figurino esistente (preiser scala 1/32) in qualcos'altro.

Il lavoro anche se nelle foto non sembra è molto piccolo, infatti i difetti (che comunque ci sono) in piccolo si vedono molto ma molto meno, o addirittura non si vedono proprio, diciamo che se dovessimo fare un confronto, è come se voi fotografaste la testa del vostro SOC in tutta inquadratura direi...

Manca un'altra mano di primer e poi devo fare meglio il cordoncino del casco (è un provvisorio per le foto).

Come dicevo è un primo lavoro, con tutti i suoi pregi e difetti, però a me piace da morire e mi rende orgoglioso di quel che ho fatto, vicino al Jet Pilder e all' Hoover pilder (prossimo passo del "diorama" che farò, scena che prevede il nostro eroe in mezzo ai 2 veicoli) fa la sua porca figura!







« Ultima modifica: 18 Ottobre 2012, 01:08:55 da Guncannon » Loggato
imanelA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2012, 00:43:09 »

 brindisi Vai Gun  wink, ma sbaglio o hai fatto migliorie al busto? Sembra meglio, un pò più snello.Ottimo inizio
Loggato

arSria BtTckl
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2012, 00:52:32 »

Molto bello Gun, ottimo lavoro. Se devo trovare una piccola critica mi convince poco la forma del braccio sinistro, ma potrebbe essere uno scherzo della prospettiva.
Loggato
Gonnnancu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2012, 01:08:51 »

Grazie ragazzi!

@animale: ho tagliato (e accorciato) il mutandone, forse è per questo che ti sembra più snello!

@black: oibò, a guardarlo dal vivo il braccio sinistro è perfetto, in cosa non ti convince?
Loggato
arSria BtTckl
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2012, 12:42:55 »

La parte alta del braccio, il bicipite, mi sembra abbia una strana angolazione poco naturale, ma ti ripeto potrebbe tranquillamente essere dovuto alla luce della foto. Il lavoro è davvero eccezionale Gun.
Loggato
riotase
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2012, 14:57:13 »

è un gioco di ombre
Loggato

Gonnnancu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2012, 18:31:16 »

è un gioco di ombre

Mi sa di si, grazie comunque del passaggio!
Loggato
e8alc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2012, 18:35:52 »

Bel lavoro indubbiamente... ma il casco è un modello modificato o è partito da zero?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Gonnnancu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2012, 12:38:00 »

Il casco è stata l'ultima cosa che ho fatto e si vede perché è il più preciso e liscio,  costruito da zero.
Loggato
e8alc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2012, 13:21:55 »

Complimenti
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
imanelA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2012, 19:16:51 »

 sbalordito il casco è fatto da zero?

 prostrato grande Gun  brindisi
Loggato

Gonnnancu
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2012, 20:52:34 »

Grazie ragazzi! E' sempre un piacere vedere apprezzato il proprio lavoro...sinceramente da ex figurinista (ultimamente con 2 cavaliere in 54 mm  ho vinto anche un primo premio a un concorso locale) non vedo l'ora di replicarlo in piombo e mettermi a colorarlo!
Loggato
imanelA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2012, 21:33:09 »

replicarlo in piombo........ think  prostrato gun di la verità, chi sei? 

Loggato

irtBgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2012, 17:36:21 »

In teoria dovevo continuare nel topic dedicato al Jet pilder, visto che le prime foto del Wip le avevo messe li, però, orgoglioso di quel che ho fatto apro un topic dedicato.

Partiamo dall'inizio, NON sono uno scultore, finora i figurini mi sono limitato a pitturarli mediocremente, è la prima volta che mi diverto a convertire un figurino esistente (preiser scala 1/32) in qualcos'altro.

Il lavoro anche se nelle foto non sembra è molto piccolo, infatti i difetti (che comunque ci sono) in piccolo si vedono molto ma molto meno, o addirittura non si vedono proprio, diciamo che se dovessimo fare un confronto, è come se voi fotografaste la testa del vostro SOC in tutta inquadratura direi...

Manca un'altra mano di primer e poi devo fare meglio il cordoncino del casco (è un provvisorio per le foto).

Come dicevo è un primo lavoro, con tutti i suoi pregi e difetti, però a me piace da morire e mi rende orgoglioso di quel che ho fatto, vicino al Jet Pilder e all' Hoover pilder (prossimo passo del "diorama" che farò, scena che prevede il nostro eroe in mezzo ai 2 veicoli) fa la sua porca figura!


Qualcosa non torna... 65mm a 1/32 vorrebbe dire che il vero Koji sarebbe alto 2 metri e 8 centimetri... considerando la taglia dei giappi oggi (e ancor di più quelli che avevano 16 anni nel 1972, come il nostro), direi che chi ha progettato non ha ben chiare le cose. Poi, se Koji é passa 2 metri, Boss cos'é? L'incredibile Hulk?
Loggato

e8alc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012, 20:45:18 »

in effetti alto così è in scala 1/26 circa...

però il Mazinga è ambientato in un futuro pessimo, quindi ci stà asd
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 20 queries.