Infatti, Revil, dove l'hai appurato? Eri loro cliente? Noi vediamo le due fanciulle dietro all'amato leader una ed a Ramba l'altra. Nemmeno durante il loro lavoro al bar si concedono agli altri clienti. Anzi, Hamon usa il povero Tachi come schiavetto, facendogli rischiare la vita ed il posto, solo perché il meschino è, senza alcuna speranza, innamorato di lei (e lo sarà fino a restarci secco sulle Ande per assecondare la brama di vendetta di lei; se questo non è amore), e la signorina sa come rigirarselo per bene. L'altra finisce nella torre come Raperonzolo, ma senza principe che la salvi. Come puoi dire che facessero le meretrici?
Ora con un po di calma e tempo rispondo:
E' chiaro (almeno a dal mio punto di vista) che le due fanciulle, sebbene non sia chiaramente evidenziato
ictu oculi, fossero un qualcosa di più che delle semplici figuranti inserite nel contesto di un night club.
Certo che appare manifesta la circostanza che entrambe fossero un
quid pluris rispetto a delle mere figuranti della scena notturna di un locale, e ciò è acclarato, riservato ad una stretta elitè (maschile) , ma se tanto mi tanto (e non occorre certo un
surplus di immaginazione) per arrivare all'ovvia conclusione che ci si trovasse innanzi a donne da
tabarin.
Il che dal mio punto di vista non le sminuisce affatto, anzi tutt'altro, accentua e fa risaltare (l'effetto sicuramente ricercato da Yas) che sovente le donne (di bell'aspetto) in ordine ai cui trascorsi su i quali i benpensanti bigotti avrebbero da sindacare perchè supremamente ipocriti, siano le migliori compagne di vita e le migliori donne con cui dividere un progetto.
Ed allora anche qualora fossi stato un loro cliente, o di qualcuna che in un momento della propria vita, si fosse trovata ad esercitare la medesima professione od arte, che male mai ci sarebbe stato?
Sono comunque delle persone, con i loro sentimenti, e se è pur vero che a volte si rigirano gli uomini a loro uso e consumo, è solo perchè tutto ciò fa parte della loro
Weltanschauung, ma poniti la domanda successiva, vale a dire, del perchè il povero Tachi rischia tutto per la bella Hamon?
Solo perchè è un povero pirlotto, o forse perchè in qualche serata la bella Hamon, vuoi perchè retribuita, o forse solo perchè magari in vena di gentilezza nei confronti di un povero diavolo, ha dato luogo al malcapitato di equivocare o di male interpretare delle situazioni caratterizzate da profili di "eccesiva complicità" come corrispondenza di "amorosi sensi"?
Lo stesso vale per Astrea con il Sommo Zun Zum, e ciò è chiaro in Origini, prima si limita a consolare Deikun, e poi se ne innamora.
Questo perchè le donne come lei od Hamon posseggono od hanno sviluppato una straordinaria empatia, dovuta sia doti naturali, sia all'esperienza.
Averne di donne come loro credimi.
Che dirti:
«Non omnes arbusta iuvant humilesque Myricae».E' stato appurato??? ...
La prima volta che ho visto Gundam ancora su TMC mi pare ed ero un bambino avevo forse 10 anni già pensavo che Hamon non fosse la moglie ma solo l'amante di Ramba Ral.