Ed è questa la mia idea, che Origin sia la base per creare non solo una nuova serie anime - serie tv classica, o meglio da 21/26 episodi, oppure OAV poco importa la qualita dovrebbe essere comunque alta -tratta dal manga ma un nuovo Universal Century, più moderno. Completando quel discorso che è implicito nelle serie OAV come 0080 ed Ms 08 Ms team e nello stesso Unicorn pppure in Stardust Memories, puntando su un maggior realismo.
Se creano - davvero - un nuovo inizio per l'UC, imho tagliano e riscrivono tutto quello che è successo dopo lo 0079 SENZA stare a vedere cosa è già stato fatto (al limite potrebbero tenere d'acconto ottavo plotone, più o meno contemporaneo allo 0079), in quanto TUTTE le serie successive non avrebbero nessun senso d'essere prese in considerazione, perchè postume al periodo e basate su fatti che nel nuovo 0079 anime potrebbero anche essersi svolti in maniera differente, rendendo de facto nulla ed illogica qualsiasi ipotesi di crearci artatamente un legame tra il vecchio ed il nuovo UC.
E più la serie è ambientata nel futuro di 0079, meno ragioni per collegarla ad Origin ci sono.
E, se sono furbi, questi collegamenti artificiosi ed illogici non cercano neanche di farli, imho.
Per il formato, vista la mole dei volumi, l'unico formato "accettabile " è una serie TV dal ALMENO 26 episodi (potrebbero anche scinderla in due season di 15-16 episodi l'una, tipo come hanno fatto con Saint Seiya Hades (che son meno volumetti), suddividendo la storia in 3 season).
se volevano ripartire da zero con l'U.C. non capisco francamente il produrre un'opera come Unicorn fortemente legata a serie come Z e ZZ...
Ammeto che non ho visto Unicorn e parlo per ipotesi, ma forse l'hanno realizzata per chiudere coll'UC classico (anche se la fine l'UC classico ce l'ha già, ed è il Turn A) ed avere "mani libere" per una nuova "ripartenza" (che non è detto debba per forza palesarsi in una completa riscrittura dell'UC...).