Un altro dei grandi miti della mia e nostra infanzia è sicuramente il misterioso Capitano pirata guercio, in giro l'unico modello "decente" che si trova è quello della Elfin in vinile, parlo di questo:
ho avuto la fortuna di mettere le mani su 2 copia a 18 euro in tutto, e quindi ho pensato di farne una mia versione modificata. Ispirato dal disegno che più rappresenta la saga di Endless Odissey (che a me è piaciuta, a dispetto di tanti che invece la denigrano) ho deciso di ispirarmi a questo disegno:
ho quindi modificato il modello mettendolo seduto e cambiando le braccia (visto che le maniche corte non ci azzeccano nulla col soggetto), ho pensato che in seguito auto costruirò l'uccello sulla spalla e poi ero indeciso se sederlo sul trono dell' Arcadia o lasciarlo sul sasso e modificarlo come se fosse sul pianeta Heavy Meldar vicino alla tomba del suo amico Tochiro, alla fine ho optato per la seconda soluzione.
Inizialmente stavo pensando se variare il modello del tutto e portarlo a qualcosa di simile all'harlock che fa da "locandina" al film in Cg di prossima uscita...però è un lavoro poco adatto al modello di base che invece è molto più stile classic come mi ha (giustamente) fatto notare un amico che gestisce un altro forum di modellismo.
ecco come verrà posizionato:
Ed ecco dove sono arrivato con la texturizzazione dei capelli:
di queste foto mi lasciano perplesso le impurità sul lato sinistro e destro.... le ho appena pulite (dopo aver fatto le foto) e ne sono venute via, ma io (che per mia fortuna da vicino ci vedo benissimo) tutte quei puntini non li vedo... E i pochi che c'erano li ho tolti, ma sono troppo pigro per fotografare ancora...ahahahah
Allora figlioli, qualche consiglio o parere?