Gundam Universe Forum
29 Settembre 2024, 11:07:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [WIP] Capitan Harlock 1/8  (Letto 6153 volte)
ounGacnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« il: 23 Settembre 2012, 11:28:08 »

Un altro dei grandi miti della mia e nostra infanzia è sicuramente il misterioso Capitano pirata guercio, in giro l'unico modello "decente" che si trova è quello della Elfin in vinile, parlo di questo:



ho avuto la fortuna di mettere le mani su 2 copia a 18 euro in tutto, e quindi ho pensato di farne una mia versione modificata. Ispirato dal disegno che più rappresenta la saga di Endless Odissey (che a me è piaciuta, a dispetto di tanti che invece la denigrano) ho deciso di ispirarmi a questo disegno:



ho quindi modificato il modello mettendolo seduto e cambiando le braccia (visto che le maniche corte non ci azzeccano nulla col soggetto), ho pensato che in seguito auto costruirò l'uccello sulla spalla e poi ero indeciso se sederlo sul trono dell' Arcadia o lasciarlo sul sasso e modificarlo come se fosse sul pianeta Heavy Meldar vicino alla tomba del suo amico Tochiro, alla fine ho optato per la seconda soluzione.
Inizialmente stavo pensando se variare il modello del tutto e portarlo a qualcosa di simile all'harlock che fa da "locandina" al film in Cg di prossima uscita...però è un lavoro poco adatto al modello di base che invece è molto più stile classic come mi ha (giustamente) fatto notare un amico che gestisce un altro forum di modellismo.

ecco come verrà posizionato:





Ed ecco dove sono arrivato con la texturizzazione dei capelli:









di queste foto mi lasciano perplesso le impurità sul lato sinistro e destro.... le ho appena pulite (dopo aver fatto le foto) e ne sono venute via, ma io (che per mia fortuna da vicino ci vedo benissimo) tutte quei puntini non li vedo... E i pochi che c'erano li ho tolti, ma sono troppo pigro per fotografare ancora...ahahahah




Allora figlioli, qualche consiglio o parere?
Loggato
lIni doB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012, 14:58:55 »

In pratica hai salvato la faccia e gli stivali!! asd

Beh, anche "solo" per questo meriti i complimenti!!
Io non saprei nemmeno da dove partire a fare qualcosa di simile... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
a atTcrBil Srk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012, 15:18:33 »

Complimenti Gun. I capelli sono veramente realistici e la posa intrigante. Poi se sei riuscito a lavorare il vinile di queste miniature tanto di cappello!
Loggato
ounGacnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012, 17:20:47 »

Grazie ragazzi! troppo gentili come sempre!
Loggato
eRn7n1ot
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 9



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012, 18:25:30 »

Davvero belle le modifiche che hai fatto complimnenti vorrei avere la tua manualità
Loggato
ounGacnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2012, 20:00:29 »

Grazie! non posso neanche dire che è questione di allenamento...è la prima volta in vita mia che abbozzo una parte scolpita, o almeno se escludi la spalla modificata del getter 2.  Diciamo che mi è andata bene!
Loggato
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2012, 20:13:38 »

A me sembra stia venendo fuori veramente bene! Purtroppo ho esperienza zero e non saprei proprio cosa consigliarti. Ma i WIP mi piacciono sempre, aspetto ansioso aggiornamenti!
Loggato
nhiS-aKi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2012, 23:05:27 »

Complimenti (anche se non mi piace molto lo sculpt originale della faccia del capitano, ma è un problema del modello di produzione e non un qualcosa ascrivibile a te).

Piuttosto, visto che avrei intenzione* di fare anche io una autocostruzione (non un modello statico, ma avrei intenzione di cimentarmi con una action figure), vorrei farti una domanda: con che cosa hai realizzato lo sculpt dei capelli? Ipotizzo che, di base, hai utilizzato uno stucco (epossidico?), ma per le "intagliature" cosa hai utilizzato per realizzarle?


*molto ma moooolto più in là, non chiedete ancora che stò ancora nella fase di studio dei materiali.
Anzi, se qualcheduno ha un pò di nozioni su resine e gomme siliconiche (o se conosce siti ove si parla di tecniche realizzative di stampi et similia) eventuali consigli saranno molto più che ben accetti, visto che, per questo progetto, partirei da zero. Anzi, da sottozero.
Loggato
ounGacnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2012, 23:16:27 »

Guarda Shin kai, penso di non andare in contrasto con il forum e il regolamento (se è così segnalatemelo che rimuovo) linkandoti un forum che frequento dove troverai gente molto più esperta di me (sto imparando anche io da loro) e soprattutto molto cordiale e ben disposta ad aiutarti.

Il forum si chiama Zone Hobby o Z.O.H ed è frequentato soprattutto da gente con il tuo stesso pallino, ossia creare action figure e SOC custimizzati, ecco il link: http://zohforum.lefora.com/

per rispondere alla tua domanda, sto usando il Milliput che però non è un materiale molto adatto, ci sono stucchi molto migliori (Fimo, e sculpey grigio e rosa su tutti) li ho ordinati in USA tramite un amico anche io e mi devono arrivare.

Per scolpire ho molto semplicemente usato il set bisturi base dell' Amati questo:

« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 23:18:23 da Guncannon » Loggato
nhiS-aKi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2012, 23:24:39 »

Innanzitutto, grazie per il link: appena ho un pò di tempo me lo studio per bene e vedo che cosa posso attingere da loro. Sopratutto cosa chiedere loro senza passare da un nabbo assoluto (che è quello che sarei, in definitiva, ma ci terrei a fare una figura un pochettino migliore o il mio ego ne risentirebbe  cool )


Per la domanda: ipotizzavo utilizzassi una cosa del genere: ho adocchiato anche io alcuni strumenti simili in un negozio di belle arti (ignoravo che ci fosse il kit completo della Amati (qui in zona negozi di modellismo "classico" han chiuso i battenti da tempo e c'è rimasto solo un negozio specializzato in ferromodellismo che, però, non tiene di base materiale simile)).

Ah, ho visto che hai citato il Fimo.
Io sapevo che il Fimo è una pasta modellabile plastica che solidifica se cotta in forno a 180°.
Non sapevo avesse anche stucchi che seccassero all'aria. Interessante.
Loggato
ounGacnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 19:47:46 »

Up del lavoro con cui sono andato avanti (non quanto vorrei a dire il vero) come vedete ho fatto le righe su braccia e fianchi troppo grosse, ma sinceramente mi piacciono molto così e lascerò.

La posa sta diventando "definitiva" e penso dovrò mettergli una prolunga della roccia sotto il piede destro, infatti rialzato (con i tappi) come ho fatto a mio avviso è molto più equilibrato come impatto.

Passo successivo, riempire il modello di gesso sintetico e poi scolpire da zero la Gravity Saber (la spada/fucile) quella in dotazione con quel teschio stile Trio Drombo sembra una spada giocattolo di carnevale.

Ecco le foto:











Loggato
8acle
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 22:07:44 »

Complimenti, mi aspetto una versione definitiva magnifica wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
a atTcrBil Srk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 23:08:06 »

Molto meglio con i piedi su due livelli, meno statico. Ottimo lavoro!(poi mi darai qualche dritta sulla scultura)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.285 secondi con 20 queries.