Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 04:54:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Japan Expò 2012: gli ospiti, gli eventi...  (Letto 16937 volte)
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 05 Luglio 2012, 19:35:56 »

Si è aperto da poco meno di un giorno, la 13 edizione della Japan Expò 2012, ( Parigi Nord Villepinte 5-8 luglio 2012), che si prospetta come sempre ricca di ospiti e di iniziative come è nella tradizione di questa convention che aspira ad essere uno dei maggiori appuntamenti europei.

Fra gli autori annunciati nella manifestazione spiccano i nomi di due grandi mangaka Haruhiko Mikimoto sarà accompagnato nella capitale francese da un'altro importante personalità Takashi Watanabe ( Summer Wars , Les enfants loups, Ame et Yuki ), e di Naoki Urasawa il grande autore di 20th Century Boys, Monster e Pluto che oltre ad esibirsi nell'insolita veste di cantante, parteciperà a due importanti conferenze, inoltre sarà presente alla manifestazione di Makoto Shinkai, che presenterà il suo ultimo lavoro, già applaudito ad Annecy 2012, che verrà distribuito oltralpe con il titolo di Vojage vers Agartha di cui è stato diffuso il trailer francese.

Vojage vers Agartha - Trailer Francia

Voyage vers Agartha - Bande annonce [VF|HD]


Altri ospiti d'onore della manifestazione sono il compositore ed musicita Kohei Tanaka che ha legato il suonome a numerose opere di animazione, accompagnato dalla doppiatrice e cantante Junko Iwao, interprete di Hikari in Neon Genesis Evangelion, insiemee alla quale si esibirà ed Kyary Pamyu Pamyu modella, cantante, star, per la prima volta in Europa, Keiji Inafune, creatore e sviluppatore di giochi mitici quali Resident Evil 4 e Monster Hunter, sarà uno degli ospiti principali della sezione videogiochi, mentre il carismatico gruppo deiFlow saranno le star dello spazio musica.

Fra gli altri artisti e personaggi presenti a Parigi, un numero come sempre altissimo, da segnalare la presenza di Toshio Maeda, uno dei primi esploratori dell'eros nipponico la cui attività solo un incidente d'auto ha potuto limitare, ed quella di Natsumi Aida, autrice del manga Switch Girl, alla manifestazione parteciperà inoltre Nishiuchi Mariya una attrici protagoniste del live action ispirato a questo manga che verrà proposto dalle Tv francesi.

Kaze sarà una delle grandi protagoniste della manifestazione, oltre ad ospitare Makoto Shinkai, proporrà una vera e propia festa per celebrare il primo decennio dell'anime Naruto, una festa coloratissima piena di manga, videogiochi, anime e..Ninja ed con una festa altrettanto sfarzosa ed sfrenata la Toei festeggerà con grande sfarzo il mondo di One Piece e per qualche giorno la Ciurma si radunerà sulle acque della Senna.

Sunrise e Namco Bandai si presentano a Parigi sfoderando alcuni assi,la casa di produzione del robottone bianco darà vita a due conferenze, una di queste dedicate alle sue nuove produzioni, a cui parteciperanno il noto produttore Masayuki Ozaki, responsabile sia di Gundam AGE che del maggiore successo di quest'anno Tiger & Bunny, inoltre durante la manifestazione sarà presente certamente il regista Kazuhiro Furuhashi (Gundam Unicorn) e la società presenterà nella manifestazione i primi quattro episodi della serie OAV diretta da Furuhashi, insieme ad Eureka Seven AO, Horizon in the Middle of Nowhere, ed il cortometraggio, 40 minuti circa, SOS! Tokyo Metro Explorers: The Next ( un'adattamento di un manga di Otomo).

SOS! Tokyo Metro Explorers: The Next - Trailer

SOS! Tokyo Metro Explorers: The Next - Trailer 1



La Namco Bandai nello spazio videogames presenterà un'ampio numero di macchine dedicate al mondo di Tekken, ed i videogames ispirati alla saga di Rubber e della Ciurma, ed considerando la prossima uscita del gioco in Europa sarà presentato anche Ni no Kuni: Wrath of the White Witch tutte le macchine saranno a disposizione del pubblico per le prove.

Fra le manifestazioni è da segnalare l'evento che vedrà protagonista lo Studio Ghibli con la cooperazione della Disney e dell'Editore Glenat, il celebre gruppo guidato da Hayao Miyazaki realizzerà nel proprio stand una vera e propria "manifestazione nella manifestazione" esponendo centinaia di oggetti provenienti dalle collezioni del Museo Ghibli e realizzati ad hoc, ed altri oggetti che potranno essere acquistati in uno spazio mercato disposto appositamente, verranno distribuiti migliaia di gadget ispirati al film Kokuriko-Zaka Kara diretto da Goro Miyazaki per aprire l'evento interverrà personalmente la cantante Cècile Corbel, la grande interprete della sigla di Arrietty -Il Mondo Segreto sotto il pavimento.

La Japan Expò, in collaborazione con il Comic Con’ Parigi renderà onore a quattro grandi autori scomparsi fra il 2011 ed il 2012 attraverso una raccolta di omaggi inviati durante tutto il mese di maggio dagli appassionati sulle pagine del sito ufficiale, lo scopo di questa iniziativa è quello di celebrare la memoria viva di questi autori e creare un vero e proprio archivio culturale.

Hall Of Fame

Shingo Araki.
Bruno Bianchi.
Jean Giraud - Moebius.
Osamu Dezaki.

Potete trovare su questa pagina alcune immagini dell'allestimento della Japan Expò


https://picasaweb.google.com/112127557427805213930/05Luglio2012?authuser=0&feat=directlink
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 19:38:03 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 22:45:50 »


Bandai Europa ha messo on line la conferenza della societa giapponese

NAMCO BANDAI GAMES Fan Conference - Japan Expo (Day One)


Un'ora di game online!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 22:48:03 »

Eccomi, live dal Japan Expo  Very Happy
Oggi primo giorno e impatto con questa manifestazione che consiglio caldamente a tutti gli appassionati di animazione, cultura giapponese e videogiochi.
In attesa delle conferenze della Sunrise oggi mi sono dedicata alla musica, assistendo ad un paio di concerti di gruppi di visual kei, uno maschile e l'altro femminile. Abbastanza terribile come genere per le mie orecchie di quasi metallara ma coreografici da vedere  wink
Per il resto gran giro tra i millemila stand dedicati al Giappone. Anche se ce ne sono anche di serie occidentali (V, Star Wars, Stargate...).
Di Gundam, a parte i soliti stand che vendono modellini, ho adocchiato uno Zaku decorato interamente con swarovski neri. Mi pare costasse pure un patrimonio, domani faccio una foto!  Very Happy
Loggato
ealinAm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2012, 20:51:08 »

 asd grande Ric, però in questo caso è lo zaku che dà valore agli swarovski  metal
Loggato

rtalSkr iTBca
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2012, 21:06:55 »

Zaku decorato interamente con swarovski neri.

Scicchissimo!!!
Loggato
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2012, 23:02:57 »

Azz, niente foto dello Zaku, me lo sono proprio scordato in sti giorni di caos. Troppe cose da vedere e, spesso e volentieri, pure alla stessa ora  confused
Comunque, oggi era il giorno della conferenza della Sunrise sulle prossime serie, con un focus particolare i prodotti del franchise Gundam. Sono partiti con un bel video che metteva insieme tutte le serie, ma poi non hanno dato nessuna notizia davvero nuova o significativa. Ad una domanda del pubblico, il produttore ha solo confermato che il target della serie AGE sono i bambini intorno ai 10 anni, e che è stata pensata per introdurli a Gundam. L'amica che era con me ha chiesto se c'erano invece novità sul film di SEED, è le è stato risposto che, al momento, non si sa ancora nemmeno che formato avrà, visto che il progetto è stato interrotto. Testuali parole "siamo tutti in trepidante attesa"  look
Nota di colore: i fan francesi, mescolati tra il pubblico, hanno accolto il tipo con cartelli e cantando la sigla di Gundam in giapponese  Very Happy


Te pareva che una donna non unisse dei gioielli a Gundam? asd rotfl1

Gioielli?! shocked  noway
Tsk, gli SwaVovski sono VolgaVi cVistalli...  ahsisi
Loggato
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2012, 10:24:39 »

C'era da chiederli perchè hanno combinato questo disastro allora!

Se ho ben capito - scusatemi ma davvero sono un pò troppo impegnato - l'AEUG francese ( l'associazione che promuove Gundam in Francia) si è impegnata in una manifestazione per riottenere Gundam Origin oltralpe, pare che lo abbiano sospeso, e non si danno pace, ed a ragione...

I Cosplay sono molto interessanti questo lo avevo prelevato ieri...



Japan Expò 2012 cosplay Bride Story di Debris2008, su Flickr

Dedicato a Bride Story

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2012, 11:03:09 »

@Debris Non ne ho idea. Tra l'altro non mi pare sia stata fatta a proposito nessuna domanda in conferenza. Bello comunque lo stand dell'AEUG, che mi sono scordata di fotografare  look
La mia modesta gallery è visionabile qui
http://s128.photobucket.com/albums/p170/atlantislux/Japan%20Expo%202012/



MA PERCHE' TANTO ODIO? MA PERCHE'? PERCHE' NON SONO LI' ALMENO? frigna


Asciuga le tue lacrime, dai. L'anno prossimo portiamo anche te  Very Happy


Citazione
Me lo sai poi dire se uno ti regala la parure di cristalli se non la accetti se se....wink

Come e' il tempo li'? Terremoti? No eh? Ci manca...monotono allora.


Visto che costano un patrimonio e non valgono una cippa meglio che risparmi e converta il regalo in cioccolatini wink

Faceva un freddo caneeeee! Tutti i giorni pioggia a dirotto intervallata a brevi sprazzi di sole. Si dormiva con il piumone, sembrava settembre. In questo momento mi sto godendo Minosse o come cavolo si chiama l'attuale bolla tropicale  Very Happy
Niente terremoti, invece!
Loggato
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2012, 11:33:18 »



Bella raccolta di foto Lux Un video di Gamekult dedicato alla Japan Expò 2012

Le tour de la Japan Expo 2012 - Reportage Gamekult
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2012, 12:49:29 »

Che nostalgia!
Muoio. Quel giapponese di una certa età in marinaretta ripreso negli ultimi secondi del video lo conosco  asd 
Loggato
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2012, 20:23:55 »


  brindisi La Conferenza Sunrise è stata presentata in estratto - ma senza video - su Animeland, a quanto pare Gundam AGE non verrà portato in Francia, ma questo non è una buona notizia neppure per l'Italia....mentre per il film Tiger & Bunny ci sono delle buone speranze...

http://www.animeland.com/news/voir/4038/Conference-SUNRISE-a-Japan-Expo

Annotate la news su Short Pieces, è un'anticipazione per una news che non abbiamo dato ( in effetti è nella back Door di ANimeclick) due nomi ben importanti si stanno unendo al progetto di Otomo...uno è ben noto a noi fan di Gundam, ma anche il secondo dovreste conoscerlo....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2012, 22:36:02 »

Hanno presentato almeno cinque o sei serie nuove, e io non conosco nessuno tra sceneggiatori e registi, ma l'amica che mi accompagnava mi diceva che molti avevano già lavorato a progetti gundamici.
Purtroppo temo che anche da noi ben poco sarà importato  confused
Loggato
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2012, 09:55:52 »

Sì mi hanno detto che il polo fieristico di Paris Nord Villepinte è molto utilizzato perché vicinissimo all'aeroporto Charles de Gaulle. Noi avevamo l'albergo a Mesnil Amelot, ma con navetta+treno ci si metteva un venti minuti. Di alberghi accanto al parco delle esposizioni ce ne sono comunque parecchi, a patto di prenotarli entro febbraio.
Fatto anche tu la fila da Paul per uno dei loro buonissimi tortini?
   

Importato? Perche' importano Gundam o gli anime in Europa e Stati Uniti?

Distribuito ufficialmente, diciamo?  wink

Bien, caccia i cioccolatini ora. Godiva o Guylian, mercì!  love
Loggato
besDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2012, 21:24:52 »



ALtro videuzzo


Le retour du jeudi
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2012, 21:57:52 »

No noi un bel albergo sulla riva gauche per questioni di ficoseria di moda e di vicinanza ad altre ditte. Pero' ogni mattina era una buona mezz'ora di metro con qualche cambio, e si parlava di lavoro quindi di levataccie e di ritorni tardi per poi fare sempre cene di lavoro...AIUTO!


Per carità! Per qualche anno ho viaggiato pure io all'estero per lavoro e Ganesha me ne scampi! Roba da essere via sempre durante i fine settimana, viaggiare con i colleghi e parlare 24/24 di lavoro, essere in città splendide e non vedere niente perché devi lavorare. Che mer...a  confused 


Citazione
Ti vogliamo tutta ciccia e brufoli si si si! wink


Tsk! Sono sottopeso, una scatola o due di cioccolatini non potrà farmi che bene  love

Qualche cosplay carino dal Japan Expo
http://www.flickr.com/photos/dominguez-michael/7549519840/#
http://www.flickr.com/photos/dominguez-michael/7549599768/#
http://www.flickr.com/photos/studio68fr/7550938490/#
(queste erano super fotografate, chissà perché...) http://www.flickr.com/photos/dominguez-michael/7549463198/#
http://www.flickr.com/photos/dominguez-michael/7549359896/#
http://www.flickr.com/photos/vinny_hardy/7549049196/#
http://www.flickr.com/photos/vinny_hardy/7549051674/#in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/vinny_hardy/7549202310/#


Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.243 secondi con 19 queries.