Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 23:40:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Front Tokyo a Odaiba  (Letto 18206 volte)
raTlBrtkSia c
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2012, 23:04:13 »

800/900 Euro viaggio e pernottamento?  confuso

Ma 2 settimane?
Loggato
cae8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2012, 23:35:50 »

10 giorni, la cifra esatta la dovrei cercare... ma non sono andato oltre ai 900
pernottamento ad Osaka precisando...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
raTlBrtkSia c
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2012, 23:40:54 »

E' un ottimo prezzo. Noi abbiamo speso 870 di volo, ma purtroppo, potendo prendere le ferie solo in agosto era il minimo possibile. Beh, si poteva volare via Mosca con Aeroflot a 550 euro ma ma è stata bocciata all'unanimità...
Loggato
cae8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2012, 23:52:32 »

a dir la verità l'unica lamentela è stato lo sbarco a Dubai... abbiamo fatto volo: venezia-dubai-osaka e viceversa...
il servizio all'aeroporto di dubai se non 6 un VIP è a livello Auschwitz... e non accettano gli euro...
piuttosto preferisco un viaggio diretto, x quanto lungo sìa wink
Loggato

uLx
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2012, 11:22:23 »

Io mi sono trovata a volare molto bene in occasione del secondo viaggio con ANA, una delle due compagnie giapponesi. Lo scalo era a Parigi l'andata e a Londra il ritorno. Un po' uno sbattimento ma il volto intercontinentale è stato perfetto.
La prima volta ho invece viaggiato con Alitalia, volo diretto da Milano. Certo, non si fa scalo ma dodici ore con i servizi a bordo che sono quello che sono, personale scortese e ritardi, non li raccomando molto.
Loggato
mNeo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2012, 11:24:06 »

La prima volta ho invece viaggiato con Alitalia, volo diretto da Milano. Certo, non si fa scalo ma dodici ore con i servizi a bordo che sono quello che sono, personale scortese e ritardi, non li raccomando molto.
Credevo che il personale Alitalia scortese fosse riservato solo per le brevi tratte nazionali.
Loggato
raTlBrtkSia c
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2012, 11:53:01 »

Anch'io ho volato Alitalia, nessuna particolare lamentela per quanto riguarda il personale ma ho fatto 12 ore a guardare il muro in quanto non funzionava nulla nella nostra fila di sedili (video, giochi, luce...)
Loggato
xfuceurs
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2012, 14:26:55 »

Nel primo viaggio nell'aprile 2009 ho volato sia all'andata che al ritorno con la Japan Airlines (volo diretto con partenza e ritorno a Milano Malpensa); nel secondo viaggio (aprile 2010) sempre volo diretto, ma all'andata partenza da Milano con Japan Airlines e ritorno su Roma con Alitalia, in questo caso, il personale Alitalia si è comportato bene, l'unico neo è che non mi funzionava lo schermo sul sedile di fronte a me.
Quest'anno, come già detto, ho volato con British Airways, all'andata non mi funzionava il joystick per i giochi, mentre al ritorno non ci sono stati problemi.

Per quello che riguarda il pacchetto di viaggio a cui ho partecipato, considerate che il gruppo è composta da minimo 10 persone affinché si possa partire.
Nei vostri viaggi fai da te, è prevista l'assicurazione medica? E quella di rimborso in caso di rinuncia?
Inoltre, nei due ryokan, sia a Kyoto che a Tokyo, c'era la vasca per fare l'ofuro. Non penso che in albergo ci sia questa possibilità. Quasi ogni giorno potevamo imergerci nella vasca di acqua calda. Ciò corrisponde a un risparmio di una cifra tra gli 800 e i 2.500 yen al giorno, per almeno 7 giorni (i giorni che sicuramente sono riuscito a fare di ofuro) porta a un risparmio di circa 50-160 euro per non entrare in un onsen.
I ryokan inoltre erano dotati di distributori automatici di bibite; in stanza c'era un thermos per farsi il thé verde; ogni giorno ci sostituivano gli yukata (una specie di kimono-vestaglie in cotone), gli asciugamani e ci davano anche gli spazzolini usa e getta con monodose di dentifricio. Nelle stanze c'era la cassaforte, la televisione e in quello di Kyoto avevamo, noi maschietti, uno stanzino con il gabinetto all'occidentale con il bidet incorporato. Sempre a Kyoto c'era il servizio di lavanderia gratuito, mentre a Tokyo c'era la lavatrice e l'asciugatrice a gas a monete. A Tokyo, oltre ad esserci il collegamento wi-fi, c'era un pc che a richiesta poteva essere utilizzato per navigare.
La finestra della mia stanza a Tokyo si affacciava su di un ciliegio che era in piena fioritura.
A differenza di altri ryokan, i nostri avevano il rientro libero la sera, cioé potevi rientrare a qualunque ora senza la necessità di richiedere le chiavi per entrare.
Poi volete mettere la bellezza di dormire in una pensione in stile giapponese? Dormire sul futon, i bagni in comune (divisi tra maschi e femmine), lasciare le scarpe all'ingresso e camminare in ciabatte o addirittura scalzi, potere gironzolare nelle immediate vicinanze del ryokan con sopra lo yukata. Magari voi avete risparmiato ancora di più, ma forse vi siete persi tutto ciò.
Per darvi un'idea dei prezzi per il mangiare, ecco un esempio:
Coca Cola (350 ml) 120 ¥/ 1,194 €;
Acqua minerale (500 ml) 110 ¥/ 1,095 €;
Hamburger McDonald’s 80 ¥/ 0,796 €;
Caffè (tazza piccola) 180 ¥/ 1,791 €;
Baite-sushi (ristorante sushi a nastro trasportatore)  105 ¥/ 1,045 € (eventualmente, a seconda del colore del piattino preso, considerate una variazione tra i 100 e i 500 yen);
Gyudon (piatto a base di  carne di manzo) 350 ¥/ 3,483 €;
Family Restaurant: pranzo 710 ¥/ 7,066 €;
Izakaya pub casual di stile giapponese: cena 2.000 ¥/ 19,903 €.
I prezzi in yen sono del 2009, ma in Giappone in questi tre anni non ci sono state grosse variazioni di prezzi. Il valore in euro è stato calcolato con un tasso odierno di 1 euro=100,525 yen.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
uLx
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2012, 16:04:08 »

Credevo che il personale Alitalia scortese fosse riservato solo per le brevi tratte nazionali.

Li ho trovati ovunque io...  ahsisi

ho fatto 12 ore a guardare il muro in quanto non funzionava nulla nella nostra fila di sedili (video, giochi, luce...)

l'unico neo è che non mi funzionava lo schermo sul sedile di fronte a me.

Beh... a me è successo lo stesso. Hanno un solo aereo su quella tratta!?  Rolling Eyes
Loggato
nAleiam
Tenente Generale
*

Lord of Trolling :D

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 02 Luglio 2012, 18:59:31 »

un bel viaggetto in giappolandia..............ci vorrebbe proprio
Loggato

cae8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2012, 19:54:53 »

Per quello che riguarda il pacchetto di viaggio a cui ho partecipato, considerate che il gruppo è composta da minimo 10 persone affinché si possa partire.
Nei vostri viaggi fai da te, è prevista l'assicurazione medica? E quella di rimborso in caso di rinuncia?

Ovvio che un viaggio organizzato come il tuo ha i suoi vantaggi, non lo metto in dubbio, infatti l'ho detto subito di chiedere a te x consigli su quel tipo di viaggio wink
però io sono di quelli che parte alle 8 del mattino dall'albergo e ci rientra dopomezzanotte...
con EXPEDIA, il sito dove ho prenotato, c'è l'assicurazione (con la possibilità di farne 1 unica x un'anno se hai in previsione di fare più viaggi) e anche il rimborso... il tutto aggiungendo qualche spicciolo quindi conveniente...

Loggato

IBdilon
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 02 Luglio 2012, 21:15:38 »

Coca Cola (350 ml) 120 ¥/ 1,194 €;
Acqua minerale (500 ml) 110 ¥/ 1,095 €;
Hamburger McDonald’s 80 ¥/ 0,796 €;
Caffè (tazza piccola) 180 ¥/ 1,791 €;
Baite-sushi (ristorante sushi a nastro trasportatore)  105 ¥/ 1,045 € (eventualmente, a seconda del colore del piattino preso, considerate una variazione tra i 100 e i 500 yen);
Gyudon (piatto a base di  carne di manzo) 350 ¥/ 3,483 €;
Family Restaurant: pranzo 710 ¥/ 7,066 €;
Sono più deviato di quanto pensassi...quando ho visto 1,095 ho pensato: "COSA 1095 euro per una bottiglia d'acqua?!"... asd
Poi mi son ricordato della punteggiatura italiana... rotolul
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
cae8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 02 Luglio 2012, 22:43:03 »

Sono più deviato di quanto pensassi...quando ho visto 1,095 ho pensato: "COSA 1095 euro per una bottiglia d'acqua?!"... asd
Poi mi son ricordato della punteggiatura italiana... rotolul

magari si tratta di acqua nucleare wink
Loggato

raTlBrtkSia c
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 02 Luglio 2012, 22:51:21 »

magari si tratta di acqua nucleare wink

Beh, i colori delle bibite nelle loro macchinette hanno un ché di radioattivo... barella
Loggato
mueY
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2012, 10:00:33 »

Io la prima volta che sono andato in Giappone, mi sono organizzato tutto da me e ho speso sui 1500 a testa, viaggio e albergo compreso. Le altre due volte ho fatto con Expedia e mi sono trovato benissimo. Ho usufruito comunque sempre di offerte. A dicembre ho pagato 650 euro per 10 giorni a testa. Ma era un offertona, non era programmato il viaggio ma a quel prezzo l'ho preso al volo.
Viaggio sempre e solo con Alitalia e se potessi con la JAL. Senza scali, preferisco farmi 12 ore di aereo ma fare meno sbarchi possibili, specie al ritorno che con le valigie non si sa mai. 12 ore sono tante ma sarà che mi faccio 3 ore di treno al giorno come pendolare che alla fine non le sento più di tanto.
Anche se al ritorno del primo viaggio fu quando eruttò il famoso vulcano in Islanda... ci fecero fare una deviazione, 15 ore di volo... e veramente li non passavano più.

Comunque ora come ora il vero problema non è tanto beccare l'offerta, ma è il cambio euro yen.
E' veramente una batosta, è quello che fa alzare veramente il prezzo complessivo del viaggio.
Se ci sa muovere il giappone non è costoso, poi dipende da che tipo di viaggio uno vuole fare, del tipo che io evito sempre locali per turisti e vado solo in posti per giapponesi(ma questo anche perché per me il viaggio è non tanto visitare di per se il posto, ma sentirmi come uno del posto, vivere proprio la vita Giapponese) però essendo sempre una vacanza credo che un minimo ci si lascia andare e diventa troppo stressante(almeno per me) stare sempre a farsi i conti in tasca... specie quando stai dentro a uno Yodobashi Camera...  frigna
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: