Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 23:20:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Front Tokyo a Odaiba  (Letto 18200 volte)
ucefrsux
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« il: 01 Luglio 2012, 11:59:13 »

Non so dove postare ciò, quindi, per il momento la posto qui, semmai gli admin la sposteranno.

Ad aprile di quest'anno sono stato in Giappone e sull'isola di Odaiba hanno rimontato la statua del Gundam davanti al Gundam Front Tokyo. Questo non è un semplice cafè come quello che è stato aperto ad Akihabara, ma un vero parco tematico. Purtroppo, nel periodo in cui sono stato io era ancora chiuso, avrebbe aperto i battenti al pubblico a fine aprile.
Comunque, ho potuto fare alcune foto da fuori la recinzione alla statua. Vorrà dire che mi lo potrò toccare al prossimo viaggio.

Una foto che mi ritrae con dietro il Gundam! Non ha prezzo!

Foto di gruppo dei maschietti del gruppo davanti al Gundam!

Alcuni particolari della statua.

Ultimo particolare della statua, la spalla destra.

Un’ultima foto del Gundam!

Link al blog della notizia (in inglese): http://www.gunjap.net/site/?p=46618

Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
dsra saMdwE
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 12:13:02 »

grande!!!!! che spettacolo  sbav3
Loggato

rbetroo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 12:18:16 »

grande.......... mi fate morire che invidia furioso furioso furioso furioso
Loggato
SraalkBcTrit
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 12:52:01 »

Ho avuto l'onore di vederla a Shizuoka nel 2010. E' davvero uno spettacolo! gundam
Loggato
rbetroo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 14:37:52 »

domanda stupida, quanto avete speso per il viaggio? provo a pensarci per l'anno prossimo, siamo in 4 e il periodo non è roseo pero un pensierino si puo fare
Loggato
SraalkBcTrit
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2012, 14:45:00 »

Un po' Roberto, ma si può risparmiare qualcosina. Metti in conto 1000 euro/cad di volo (meno se vai in periodi diversi da agosto).
Circa 400 euro a testa per l'abbonamento del treno (consigliato se vuoi girare un poco).
Alberghi, hotel e ryokan ci sono di tutti i prezzi come i ristoranti. Il costo della vita è simile al nostro.

Noi abbiamo speso circa 2600 Euro a testa, ma ci siamo trattati bene... indifferente
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 14:48:28 da Black Tri Star » Loggato
ucefrsux
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2012, 15:19:15 »

domanda stupida, quanto avete speso per il viaggio? provo a pensarci per l'anno prossimo, siamo in 4 e il periodo non è roseo pero un pensierino si puo fare

Io invece ho fatto il viaggio con un tour organizzato. Il costo è stato di € 1.950,00 (in quanto iscritto prima del 31/12/2011, altrimenti erano € 100 in più) per il mio viaggio dal 1° al 14 aprile, mentre per gli altri periodi il prezzo è differente e in questo prezzo era considerato:
- volo di a/r con la British Airways da Londra a Tokyo e viceversa (io ho pagato poi € 75 in più perché invece che partire da Milano, sono partito da Roma);
- Japan Rail Pass valido per una settimana in Ordinary Class (la nostra seconda classe);
- pernottamento in ryokan a Kyoto e Tokyo;
- accompagnatrice che parlava giapponese;
- festa in izakaya a Tokyo con giapponesi.
A questi devi aggiungere le tasse di imbarco circa altri € 350-390, le spese per muoversi con i mezzi pubblici (bus, metro), le spese per mangiare (circa € 15-20 per colazione, pranzo e cena), le spese per entrare a visitare alcuni templi, santuari o luoghi di interesse (tipo Tokyo Tower o musei).
A questo aggiungi le spese per souvenir vari e, si arriva a una spesa di circa € 3.500-4000 al massimo per un periodo che va dal 1° aprile (giorno della partenza) al 14 aprile (giorno del ritorno).
Ci sono anche almeno altri due organizzazioni che fanno addirittura un prezzo inferiore.
Se vuoi ti posso mandare per pm i link a questi tre.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
SraalkBcTrit
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2012, 16:36:15 »

Noi siamo andati organizzandoci autonomamente. Se vuoi butta un occhio alle mie foto su facebook. Chiedi pure.
Loggato
ucefrsux
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2012, 16:57:45 »

Noi siamo andati organizzandoci autonomamente. Se vuoi butta un occhio alle mie foto su facebook. Chiedi pure.

Mi dispiace, ma io sono uno di quelli che è contro facebook! Mr. Green
Comunque, non ti preoccupare, sia in questo che nei viaggi precedenti, mi sono staccato varie volte dal gruppo, nonostante non conosca il giapponese e la mia conoscenza dell'inglese è a livello scolastico. Quest'anno per esempio, mentre il gruppo andava a Nara, io sono andato da solo da Kyoto a Osaka e poi ci siamo visti nel pomeriggio all'ingresso del parco del Castello di Osaka.
Il mio partecipare a questi tour, dove però mi posso liberamente staccare per girare per conto mio, è connesso al fatto che così ho, in caso di necessità la possibilità a ricorrere all'aiuto di qualcuno che parla la mia lingua. Inoltre, fa piacere a fine giornata parlare con un compatriota.
Purtroppo, tra i miei amici non c'é mai nessuno disposto a fare il viaggio nel mio stesso periodo.

Comunque, se vuoi posso postare anche qui le foto che ho fatto in occasione dei miei tre viaggi in Giappone (aprile 2009, aprile 2010 e aprile 2012). Inoltre, ho preparato anche dei file pdf con delle miniguide fai-da-te per visitare alcuni posti: Osaka, Monte Fuji, Nikko, Yanaka (ancora in bozza), Kawagoe. Se ti possono interessare per degli spunti futuri ti posso postare i link. Mr. Green
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 17:01:02 da rufusexc » Loggato

bsierD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2012, 20:21:04 »

Ti ringrazio molto @ rufusexc in questi giorni - pensando ai cari!! politici giapponesi - pensavo proprio a te - sposto in una sezione più visibile.

Però ovviamente la fantasia nipponica non è seconda a nessuno...

実物大 アッガイ 01

O prima o poi un Gundam ce lo tirano fuori.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 20:31:24 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
8aecl
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2012, 22:30:05 »

Un po' Roberto, ma si può risparmiare qualcosina. Metti in conto 1000 euro/cad di volo (meno se vai in periodi diversi da agosto).
Alberghi, hotel e ryokan ci sono di tutti i prezzi come i ristoranti. Il costo della vita è simile al nostro.
Noi abbiamo speso circa 2600 Euro a testa, ma ci siamo trattati bene... indifferente

Esatto, certo se vuoi un viaggio organizzato segui i consigli di Rufusexc... non è il suo primo viaggio quindi qualcosa ne sà wink
io ci sono stato con meno di 1000 euro di viaggio con albergo incluso (senza pensione perchè di giorno ci spostavamo, mai mangiato in albergo)
sconsiglio agosto perchè anche il clima somiglia al nostro... e non ci vai x il sole ed il mare  indifferente
ci sono stato in ottobre e si stava benissimo (certo non è la primavera con ciliegi in fiore però non ho trovato nè afa nè pioggia)

@Black Tri Star... certo che con 2600 euro vi siete trattati da Divinamente...
anch'io l'ho visto a Shizuoka nel 2010... è sempre uno spettacolo vederlo cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
SraalkBcTrit
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2012, 22:32:49 »

@Black Tri Star... certo che con 2600 euro vi siete trattati da Divinamente...
anch'io l'ho visto a Shizuoka nel 2010... è sempre uno spettacolo vederlo cool

Beh, 2600 euro tutto compreso in agosto non è moltissimo... Rufusexc ne ha spesi 3500/4000 in aprile...
Loggato
xLu
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2012, 22:38:25 »

Io ci sono stata un paio di volte, nel 2009 e 2010 e sempre in agosto. Con viaggio autogestito diciamo che più o meno ho speso come Black Tri Star, alloggiando in ryokan, anche se il viaggio sono riuscita a farlo sempre con meno di 800 €.
Le foto le ho pubblicate qui
http://s128.photobucket.com/albums/p170/atlantislux/Giap09/
http://s128.photobucket.com/albums/p170/atlantislux/Giap10/  

Ad agosto però sconsiglio abbastanza il viaggio. Io ci sono andata perché avevo le ferie solo in quel periodo, ma il caldo è stato qualcosa di terribile.
Loggato
SraalkBcTrit
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2012, 22:39:55 »

Ad agosto però sconsiglio abbastanza il viaggio. Io ci sono andata perché avevo le ferie solo in quel periodo, ma il caldo è stato qualcosa di terribile.

Umidità mortale... rip

PS consiglio un sito di prenotazione per hotel, abbiamo dormito allo Sheraton pagando meno del ryokan. Chi fosse interessato giro i dettagli via PM
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 22:41:52 da Black Tri Star » Loggato
8aecl
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2012, 23:01:12 »

Beh, 2600 euro tutto compreso in agosto non è moltissimo... Rufusexc ne ha spesi 3500/4000 in aprile...

ok... vi siete trattati divinamente wink
dall'accompagnatrice alla festa con ragazzi giapponesi...

con 50 euro x colazione,pranzo e cena al giorno te la cavi... quindi 800/900 euro x il viaggio con pernottamento...
gli spostamenti con il treno costano circa come qui... lo Shinkansen costa abbastanza però ti porta da Osaka a Tokyo in un paio d'ore (io l'ho preso un paio di volte non di più, x il resto treni comuni)
Non prendete i taxi x piacere... non conoscono le strade, provato di persona purtroppo appena scesi dall'aereo (onesto però perchè si è reso conto di essersi perso ed ha azzerato il tassametro) wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: