Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza dovuta ad impegni
In campo modellistico poi ho portato avanti altri progetti ma ora sto per rimettere mano al/gli famigerato/i gundamdiorama/i
Dal mio ultimo intervento sono passate settimane e soprattutto due fiere importanti, Lucca e Romics.
Ho portato a casa vagonate di kit, per la maggior parte master grade che costruirò in futuro, ma anche diversi HG che vorrei inserire in diorami.
Tra questi ho (scala 1/144) i classicissimi: due rx-78, un ms-07b gouf e un ms-06s zaku.
Li ho trovati a prezzi interessanti e ho pensato di iniziare con questi, che sono anche più rappresentativi, e passare ai vari astray ecc magari in seguito (ho comunque già preso l'astray red e un'altro paio di kit di gunpla con spadoni e armone varie).
Vorrei sottoporvi le mie due idee: la prima vedrebbe l'rx-78 in posa-fendente appena ha colpito il nemico, e questo tagliato a metà e in procinto di esplodere. La mia intenzione era assemblare il nemico (credo lo zaku) e poi tagliarlo diagonalmente, tenendo insieme le due metà con l'esplosione stessa, fatta con stucco o altro da decidere.
La seconda idea vedeva l'rx con la spada e lo scudo, quest'ultimo proteso in avanti a parare il beam del gouf e pronto a colpire. Per questa scena non mi è ben chiara una cosa: è plausibile l'uso dello scudo a distanza ravvicinata per parare una fucilata, o questo sarebbe insufficiente e verrebbe distrutto?
In alternativa ho visto che il gouf come arma ha anche un heat rod: quest'arma come funziona? E' plausibile che possa essere avvolta sul braccio del nemico come farebbe una normale frusta?
Chiedo ancora scusa ma non ho trovato i dvd della serie originale e come dicevo la volta scorsa sono piuttosto a digiuno di vicende gundamiche