Grazie infinite a tutti!
@Guncannon - Si trovassero kit dei robottoni che elenchi, farei mille diorami! Il problema oltre che non si trovano dei kit, è anche che seguendo l'anime quelli hanno sconfitto tot nemici in tot contesti, non puoi inventare niente. Coi Gundam visto che spesso c'è una guerra su larga scala, posso inventare uno scontro ipotetico in un luogo qualsiasi, non è poco.
@Kloa93 - Il gundam dell'immagine non incontra proprio il mio gusto
... troppo esile ed essenziale, preferisco qualcosa di più simile a quelli che avevo linkato
@Animale - Avevo visto questi Gundam infatti, sono molto belli.
Ho paura potrebbero essere addirittura troppo grandi quelle spade, il diorama che avevo ipotizzato era di un certo formato, questo mostro in posa con lo spadone sguainato occuperà uno spazio di 30 cm almeno, poi ci vanno l'ambiente e il nemico! Comunque non è un problema, se decido per uno di questi lo faccio più grande, ci vorrà più lavoro.
Per quanto riguarda il discorso della spada in questo momento ho un pò sonno e non ci ho capito una mazza
domani prometto di rileggerlo per bene ma tieni conto che conosco pochissimo l'universo Gundam, come dicevo ho visto l'anime ai tempi ma ricordo anche poco.
Mi prometto di vedere o leggere qualcosa a breve.
Riguardo all'ambientazione, non avevo pensato a dare enfasi all'energia sprigionata dallo scontro, è una cosa da tenere in considerazione.
Quando pensavo al diorama coi robot (non avevo ancora deciso per i gundam) volevo o evitare del tutto le strutture umane e fare una sorta di foresta, oppure mettere strutture contemporanee, che so alcune case, un ponte, una fabbrica.
Ma non basi militari o strutture molto avveniristiche, non mi piacciono molto.
Anche ora che ho optato per i Gundam vorrei restare su quella linea, mi piace molto l'idea dei due robot che si massacrano in un ambiente poco umanizzato.
Riguardo al nemico, tu mi dici che con quella spada potrebbe sconfiggere chiunque... il problema è: se io faccio un diorama in cui l'Astray red frame distrugge un'altro Gundam unico, mi invento di sana pianta qualcosa, mentre se faccio ad esempio un gundam classico che distrugge un zaku qualsiasi, è una scena plausibile... o sbaglio? E' per questo che mi sforzo di cercare un mass produced per fare lo sconfitto.
Voglio dire (spero di non sbagliare i nomi) se faccio l'RX-93 che distrugge Sazabi, una cosa del genere è successa solo una volta in un certo ambiente e con un certo colpo finale... se voglio far vincere Sazabi addirittura non è mai successa...
E' come se facessi un diorama di Jeeg che distrugge Goldrake, o anche di Mazinga che distrugge Garada al polo nord... un falso storico!