Salve a tutti, sono un appassionato di modellismo (e di robottoni, ovviamente) e mi diletto nel realizzare diorami di vario tipo.Ho assemblato diversi kit di gundam in passato, di varie scale.
Da diverso tempo ho in mente di farne uno che raffiguri lo scontro tra due robottoni, e quale soggetto migliore dei Gundam, dei quali esistono una miriade di kit di tutte le scale e per tutti i gusti?
Sono in procinto di scegliere i due robot che si scontreranno. Purtroppo ho visto a suo tempo soltanto la serie "classica", e in tempi recenti la Wing che trasmettevano su italia 1, quindi non conosco tutto l'universo, le altre serie e molti dei mobile suit.
Vorrei chiedervi perciò una mano nella scelta.
La mia idea era realizzare lo scontro sulla terra, in un ambiente naturale con alberi e vegetazione varia.
Inoltre vorrei che uno dei due contendenti fosse sconfitto, in parte distrutto quindi.
Da quello che ho immaginato se voglio che uno dei due "muoia", non posso usare due robot unici, ma per forza uno di essi e uno di quelli prodotti in serie.
Dico bene?
Preferirei che il "vincitore" sconfiggesse l'altro con una spada o una lama, possibilmente abbastanza vistosa, preferirei evitare le spade standard che vedo in molti gundam.
Preferirei non ricreare uno scontro "realmente accaduto", vorrei semplicemente raffigurare un Gundam che distrugge un nemico generico, o viceversa un robot di zeon che distrugge un gundam generico.
Vi chiedo quindi qualche suggerimento su robot da prendere in considerazione con queste caratteristiche, tenendo presente che devono appartenere a delle serie che si svolono almeno in parte sulla terra, e magari quali serie invece evitare perchè magari non combattono mai sulla terra o per altro motivo.
Io intanto spulcio i siti dove vendono kit e magari vi sottopongo qualcuno che mi piace, così mi delucidate in caso
.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la "consulenza", spero di realizzare un bel lavoro anche col vostro aiuto!