comprato e appena finito.
sarò brevissimo dato che ho lavorato come uno scemo e sono così stanco da non ricordarmi quasi come mi chiamo.
be' - bellissimi i disegni, ma nel complesso sul piano narrativo l'ho trovato inferiore all'originale.
non mi piaceva troppo già nel n.22 la deviazione narrativa " rivolta interna filo Sayla " e il modo in cui viene condotta, risolta e riallacciata al filone narrativo originale ( Sayla che irrompe fra Amuro e Char) non mi convince granchè.
Qualche dettaglio ben riuscito nell'incontro fra i tre, ma non mi convince troppo nemmeno Char, mi sembra quasi caricaturale, troppo "fumettistico" ( e vabbe' è un fumetto direte voi...).
Origini complessivamente mi è piaciuto, ma ahimè a distanza di tempo devo dire che in effetti da un certo punto di vista forse è un'occasione mancata. a un certo punto forse sarebbe stato più sensato, una volta intrapresa quella strada, staccarsi più nettamente dall'originale invece che staccarsene per poi riallacciarsi a costo di giravolte narrative un po' discutibili.
e preferivo il tema finale del singolo impotente e disperso di fronte alla guerra, che viene un po' alterato dall'episodio della rivolta interna, dove, in qualche modo (alla fin fine tutto sommato passivo) Sayla ha un ruolo determinante.
e il finale poi, be' non ce n'è nell'originale era infinitamente più commovente....
vabbe' 'mo mi toccherà rileggere tutto per farmi un'idea complessiva più precisa.
poco male
ps vediamo cosa ne tireranno fuori con la versione animata che, comunque, aspetto sbavando