Questi giorni ho finito lo Strike Freedom HG, devo dire che me l'aspettavo un po meglio.
Premesso che il mio lavoro sui Gunpla si limita a montarli e colorare i particolari come posso, con il pennello e marker, quindi son lavori relativamente scadenti.
Non mi convincono per prima cosa molto i particolari dorati, principalmente quelli delle giunture, sarei quasi tentato di ricolorarli di grigio... Ma ho paura di snaturalizzare troppo lo Strike Freedom.
Potrei provare a ricolorarli con l'oro del marker che ho usato per fare il dettaglio dorato sulla parte alta del Dragoon System, ma non è un bel colore oro, mi sa troppo scuro.
Però cosi non si dovrebbe più vedere il taglio dello sprue che sta sulla giuntura del gomito(scartavetrandolo per bene prima ovviamente).
Altra cosa che non mi convince sono le proporzioni, sia le mani che tutte le braccia e anche un po i piedi. Dagli artwork e dall'anime dovrebbe essere molto più slanciato e snello.
Mancano i due fucili, ma ci devo perdere un po più di tempo per quelli, visto che sono totalmente grigi e c'è da colorarli tutti.
Un mesetto fa ho fatto un Freedom NG, e devo dire che mi ci son divertito molto di più, praticamente era un blocco monocolore, è stata una soddisfazione per me.
Sono riuscito ad avere la pazienza di fare sia il fucile che lo scudo. Da notare che non ha quasi articolazioni, però almeno sta in piedi che è un piacere eheh
Prossimo acquisto son indeciso, mi attrae molto lo
Sniper Zaku, ma mi piacerebbe anche tornare a fare un MG che è un bel po che non ne faccio uno... avevo visto il nuovo
Duel Gundam Assault Shroud molto interessante. Ma prima devo fare l'RX78 RG, son curioso di vedere come sono questi RG ho visto le istruzioni e ho notato lo strano esoscheletro di plastica