Non so da quanto è partito, ne se per caso la notizia sia vecchia, ma ho scoperto che su Newtype magazine stanno pubblicando il novel di Gunboy for de barrel.
Praticamente il Gundam che aveva in mente Tomino, prima dei cambiamenti famosi che lo hanno portato ad essere la serie che conosciamo.
La storia è sempre quella di Gundam (colonie, federazione terrsetre, ecc cc) , ma con una maggiore attenzione al realismo tecnico, tanto da usare robot "semplici" con pochi movimenti possibili ( anche imbranati da quello che ho letto su alcuni forum) in condizioni terrestri.
Sono, oltretutto, molto piccoli come robot.
hanno ovviamente cambiato i nomi dei personaggi, ma sono tutti riconoscibili a parte Char che è stato tolto e sostituito con un robot bruttissimo ( forse proprio per evitare quello che è successo in Gundam, con il cattivo che oscurava l'eroe)...
http://img206.imageshack.us/img206/3876/gunboybc1.jpgPegasus, la base bianca di gun boy e il suo equipaggio.
http://img262.imageshack.us/img262/9193/pegasusmc3.jpgDa notare che i personaggi sono sempre loro.
Compresi i tre bambini. XDD
La Musai
http://img262.imageshack.us/img262/4541/musailq2.jpgLalah e lo "Zaku" o meglio, il robot che sostituisce lo Zaku in questa serie.
Mi ricorda Macross.
http://img154.imageshack.us/img154/8050/lalahas5.jpgLa copertina del Novel Gunboy for the barrel.
http://img154.imageshack.us/img154/8164/guntc6.jpgTra le foto che ci sono in rete circolano pure il sostituto del guntank e gli altri mezzi famosi.
Non ho ancora capito se dobbiamo considerare queste serie (Tomino fa solo da consulente e aiutante, ma non è lui che dirige o scrive la serie) parte dell'universo di Gundam o una cosa a se stante.
Per il resto si vedrà...