quacluno sa se e' in cantiere il Gouf V.2.0?
Con BANDAI non si può essere certi, ma se devo esprimere un'opinione "tecnica" direi no, non credo proprio sia e sarà in cantiere.
L'MG Zaku originale è un kit disegnato nell'ottobre 1995, ed il Gelgoog risale invece al dicembre 1996: i due erano pertanto
decisamente datati sia dal punto di vista commerciale che soprattutto dal punto di vista tecnologico.
La tecnologia delle giunture MG del 95/96 era basata sulle polycap, e la struttura interna era risicatissima, specie negli arti ... negli anni sono stati compiuti passi da gigante nel campo delle giunture, dando come risultato kit più solidi e posabili, che non si smotano al solo sfiorarli come accadeva appunto con vecchi MG come il Gelgoog se non si provvedeva con metodi empirici a rendere più ferme le articolazioni.
Il Gouf risale invece all'ottobre 2000, è quindi "recente", ed è disegnato con una tecnologia di giunture (quella con le viti) che era l'optimum sino alla recentissima introduzione dell'ABS su ABS.
Il Gouf è stato inoltre disegnato con uno scheletro interno unico per due kit, lo 07 e lo 07B3 dell'8MST, di cui il secondo almeno è ancora popolarissimo e caratterizzato da un design praticamente perfetto (mentre sullo 07 qualcosa da ridire si trova).
Tutto questo mi fa supporre che non vedremo a breve una versione 2.0.
Ma come ho detto, non si sa mai ....
Probabile invece che vedremo a breve il Gelogoog di Von Kuspen (IGLOO), qualche versione di MS-06 o MS-05 aggiuntiva, tutte basate sui già esistenti 2.0, e chissà anche una bella RGM-79 basata sull'RX-78 OYW
-Gliver