Manca all'appello il Super Gundam (RX-178 + FXA-05D) e poi il Gundam MG + vecchio in circoalzione è il GP01 (entrambe le versioni sono del 97!).
Il Super Gundam non credo lo vedremo: chi lo vuole, anche adesso, deve comprarsi il "vecchio" Super Gundam basato sull'MG 1.0 ed aggiungerci l'MG 2.0 .... la strategia di mercato mi sembra molto chiara ...
Comunque i 2 backpack sono del tutto compatibili nei punti di attracco, quindi l'FXA-05D non ha alcun problema ad innestarsi sull'MG 2.0.
Circa un GP01 in versione 2.0, è la mia scommessa personale sul prossimo remake! Il kit è vecchio, del 97 appunto, e dio solo sa se non necessita di una sana revisitazione in tecnologia ABS su ABS delle giunture! Il mio tutte le volte che lo devo spostare mi si affloscia da qualche parte, il che è estremamente snervante per un purista della posa quale sono io .... spero solo che nel processo non sconvolgano anche l'estetica, l'MG corrente è direi adeguatissimo, a parte appunto il problema delle troppe giunture floscie in polycap.
Il mio Gelogoog Von Kuspen è in fase finale: ora devo modificare il backpack del B standard per adeguarlo a quello di Kuspen che ha meno vernier, e devo trovare degli "00" adeguati da mettergli sullo spallare sinistro. Sullo spallare destro ho invece realizzato con la mia deskjet una specie di decal cartacea del teschio cornuto su sfondo rosso, e vi assicuro che il risultato di tante ore passate su paintshop a ritoccarlo ne vale veramente la pena! Sa il cavolo se riuscirò a postare foto, qui sono ridotto a scrivere alle ore delle galline ...
Comunque, dal punto di vista puramente estetico, l'MG 1.0 del Gelogoog è secondo me migliore, anche se la 2.0 è più coerente con l'Anime originale ed ha una meccanica strepitosa. Comunque in MS IGLOO il Gelgoog di Kuspen è basato sul design dell'MG 1.0, quindi la continuità è salva!
enjoy
-Gliver