Gundam Universe Forum
23 Ottobre 2024, 13:06:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Post unico segnalazione uscite modellini plastica e resina  (Letto 384262 volte)
TKUDHEE_
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 21 Luglio 2007, 09:36:34 »

http://dalong.net/review/mg/mg99/mg99_p.htm

Direi eccezionale.
Ma la parola vada agli esperti.
Un tocco di realismo è per me il braccetto dello Scudo che permette allo stesso di essere preso in mano quando è posto dietro la schiena.
Altrimenti non sarebbe stato possibile prenderlo senza una irrealistica contorsione del MS.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Inidl oB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 21 Luglio 2007, 09:46:54 »

Wow....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
hSenetp
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 21 Luglio 2007, 11:03:16 »

Beh non c'e' paragone con il vecchio MG...... questo e' bello anche se io spero sempre di vedere in produzione il Marine della serie 0083....... Il Cima Custom poi sarebbe il massimo  shocked  shocked
Loggato
dasawr MdsE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 21 Luglio 2007, 13:21:12 »

che spettacolo!!!! veramente grandioso  shocked
Loggato

TKUDHEE_
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 21 Luglio 2007, 14:40:04 »

Ho notato che le dimensioni sugli stessi modelli (MS-06J, MS-06S e MS-14S) nella versioni 1.0 e 2.0 hanno delle "notevoli" differenze nelle dimensioni.
Ad occhio direi che gli Zaku 2.0 sono più piccoli, con proporzioni anche diverse dalla 1.0; mentre il Gelgoog 2.0 è più grande dell'1.0.
Fermo restando che nella più recente versione la migliore posabilità, dettaglio, frames interni, etc etc è indubbiamente un elemento che invoglia l'acquisto; la differenza palese di dimensione mi fa storcere un po' il naso: non potremmo mai usare ad esmpio due MS-06J 1.0 e 2.0 nello stesso diorama... sarebbero troppo diversi.
Non mi spiego questa "palese" differenza di dimensioni generali.
E' a mio avviso una interpretazione un po' troppo libera adesso o era molto errata prima. smile
Cosa ne pensate?? Rolling Eyes

P.s. [OT] sono diventato Caporale... che carriera! fra 20 anni sarò forse Generale. smile
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
dasawr MdsE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 21 Luglio 2007, 16:59:26 »

Citato da: DEE_H"TK"U
Ho notato che le dimensioni sugli stessi modelli (MS-06J, MS-06S e MS-14S) nella versioni 1.0 e 2.0 hanno delle "notevoli" differenze nelle dimensioni.
Ad occhio direi che gli Zaku 2.0 sono più piccoli, con proporzioni anche diverse dalla 1.0; mentre il Gelgoog 2.0 è più grande dell'1.0.
Fermo restando che nella più recente versione la migliore posabilità, dettaglio, frames interni, etc etc è indubbiamente un elemento che invoglia l'acquisto; la differenza palese di dimensione mi fa storcere un po' il naso: non potremmo mai usare ad esmpio due MS-06J 1.0 e 2.0 nello stesso diorama... sarebbero troppo diversi.
Non mi spiego questa "palese" differenza di dimensioni generali.
E' a mio avviso una interpretazione un po' troppo libera adesso o era molto errata prima. smile
Cosa ne pensate??
Rolling Eyes

P.s. [OT] sono diventato Caporale... che carriera! fra 20 anni sarò forse Generale. smile



non saprei, magari il maggiore dettaglio li ha costretti ad aumentare "leggermente" le dimensioni
Loggato

.trop
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 50



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 21 Luglio 2007, 20:04:20 »

vedendo questi MG nuovi ti riviene la voglia di modellartene uno.....ti metti la, lo stacchi dallo spure....lo pulisci bene, fai quelle 4 stuccature e poi lo colori....tranquillo....senza stare a doverti rovinare gli okki a stuccare le microbolle ke escono dai modelli in resina..... Very Happy  Very Happy
Loggato

Ciao P.tor wink
veiGlr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 20 Agosto 2007, 10:23:20 »

Citazione
Ho notato che le dimensioni sugli stessi modelli (MS-06J, MS-06S e MS-14S) nella versioni 1.0 e 2.0 hanno delle "notevoli" differenze nelle dimensioni.
Ad occhio direi che gli Zaku 2.0 sono più piccoli, con proporzioni anche diverse dalla 1.0; mentre il Gelgoog 2.0 è più grande dell'1.0.


Posso esprimere un parere diretto solo dello Zaku, il Gelgoog devo ancora assemblarlo (sono appena rientrato dalle ferie).

Dal punto di vista dell'altezza lo Zaku 1.0 ed il 2.0 sono pressochè identici, sono veramente 1 o 2 i mm di differenza, e per lo + dovuti alla posa, cioè all'estensione o meno delle giunture nella versione 2.0.
Quello che effettivamente fa specie è la differenza nel volume delle singole parti e nelle relative proporzioni: qui i due kit sono radicalmente differenti, specie nell'area delle gambe e dei piedi, ed il risultato è che la 1.0 sembra più grossa: in realtà è solo un effetto visivo, la versione 2.0 è più "compatta" della 1.0 di non più del 2-3%, anche se affiancati danno la sensazione di un buon 10% di differenza ...

Comunque hai ragione, metterli insieme in un diorama è tutt'altro che facile


   -Gliver
Loggato
ribeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 01 Settembre 2007, 08:19:50 »

Come ogni inizio del mese i siti della Bandai Hobby,sia quello in versione  inglese

 http://bandai-hobby.net/english/item.html

che quello in versione nipponica

https://bandai-hobby.net/news/index.html

 sono stati aggiornati..con le prossime uscite...

Da notare come le uscite del mese siano dominate oltre che dalle uscite legate alla serie Gundam 00...l'Exia il Kyrios ed il Dynames; anche dalle uscite delle unità Keroro Gunso,i robot della serie Keroro..almeno cinque unità sono lanciate sul mercato ...altre unità da segnalare...sono l'Evangelion 00 nella serie SD lo Astray Gold FRame,piuttosto bello; HG Blaze zaku Phantom ( Dearka Elsman Custom)...inoltre nelle versioni HCM- Pro è segnalato in uscita lo HCM pro  Gundam ( Roll Out COlor Version)...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
veiGlr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 05 Settembre 2007, 08:59:21 »

Gelgoog Ver 2.0 , impressioni:

Le dimensioni generali sono pressochè identiche a quelle della V1, una comparzione esatta non la posso ancora fare perchè devo ancora completarlo (sono al 50% circa), ma grosse differenze non ce ne dovrebbero essere, un pò come riportato per le due versioni dello Zaku.

Le differenze radicali sono, ancora una volta, nelle proporzioni dei volumi delle singole parti e nel loro design: la V2 appare più larga e massiccia, e soprattutto molto più allineata con il Gelgoog dell'anime, in particolare con quello che è rappresentato nell'episodio "scontro a Texas" ... il differente design della testa, con musetto molto più largo e fessura del monoeye molto ristretta, è particolarmente indicativo in questo senso.

Quasi a voler sottolineare il riferimento al citato episodio, nell'MG è compresa in scala 1/100 la figura di Lalah e della jeep che lei pilota proprio in tale puntata, spiccicata all'anime al 100% (ho controllato al rallenty, persino la forma del volante e le righe dei tessuti sui sedili sono identici!).

La nuova meccanica dello scheletro interno è ovviamente un delirio di perfezione quasi assoluta, e da sola vale l'intero kit!  Nel complesso direi comunque che la vecchia V1 regge ancora bene il confronto, anche se ovviamamente la sua mobilità e meccanica sono decisamente inferiori.

NON vi dico che quando l'avrò finito posterò le foto, tanto non ci riesco quasi mai ...  cry  ... comunque a lavori terminati procederò a ristrutturare il mio vecchio Gelgoog V1 in colorazione Von Kuspen / MSIGLOO, e qui spero di battere sul tempo la Bandai, infatti credo che quasi sicuramente la V2 uscirà come recolor anche in questa versione


  -Gliver
Loggato
ribeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 05 Settembre 2007, 09:02:13 »

Gliver: io ti voglio vedere all'opera sullo Sinaju - vedi Gundam Unicorn - la versione "nuova" del Sasabi...mi chiedo che commento tirerai fuori ^__^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ausnFir
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 05 Settembre 2007, 09:17:01 »

Citato da: "rvl"Gei
Gelgoog Ver 2.0 , impressioni:

NON vi dico che quando l'avrò finito posterò le foto, tanto non ci riesco quasi mai ...  cry  ... comunque a lavori terminati procederò a ristrutturare il mio vecchio Gelgoog V1 in colorazione Von Kuspen / MSIGLOO, e qui spero di battere sul tempo la Bandai, infatti credo che quasi sicuramente la V2 uscirà come recolor anche in questa versione


  -Gliver


Aspetto impaziente!

 wink
Loggato

ribeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 05 Settembre 2007, 20:08:47 »

Oh a proposito del Gelgoog 2

 ancora qualche immagine

 http://www.1999.co.jp/eng/10059223
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
max_amuro
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 09 Settembre 2007, 14:14:46 »

Ciao a Tutti,

qualuno sa se e' in cantiere il Gouf V.2.0?
Loggato
veiGlr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 24 Settembre 2007, 10:13:58 »

Citazione
quacluno sa se e' in cantiere il Gouf V.2.0?


Con BANDAI non si può essere certi, ma se devo esprimere un'opinione "tecnica" direi no, non credo proprio sia e sarà in cantiere.

L'MG Zaku originale è un kit disegnato nell'ottobre 1995, ed il Gelgoog risale invece al dicembre 1996: i due erano pertanto decisamente datati sia dal punto di vista commerciale che soprattutto dal punto di vista tecnologico.

La tecnologia delle giunture MG del 95/96 era basata sulle polycap, e la struttura interna era risicatissima, specie negli arti ...  negli anni sono stati compiuti passi da gigante nel campo delle giunture, dando come risultato kit più solidi e posabili, che non si smotano al solo sfiorarli come accadeva appunto con vecchi MG come il Gelgoog se non si provvedeva con metodi empirici a rendere più ferme le articolazioni.

Il Gouf risale invece all'ottobre 2000, è quindi "recente", ed è disegnato con una tecnologia di giunture (quella con le viti) che era l'optimum sino alla recentissima introduzione dell'ABS su ABS.
Il Gouf è stato inoltre disegnato con uno scheletro interno unico per due kit, lo 07 e lo 07B3 dell'8MST, di cui il secondo almeno è ancora popolarissimo e caratterizzato da un design praticamente perfetto (mentre sullo 07 qualcosa da ridire si trova).

Tutto questo mi fa supporre che non vedremo a breve una versione 2.0.

Ma come ho detto, non si sa mai ....

Probabile invece che vedremo a breve il Gelogoog di Von Kuspen (IGLOO), qualche versione di MS-06 o MS-05 aggiuntiva, tutte basate sui già esistenti 2.0, e chissà anche una bella RGM-79 basata sull'RX-78 OYW

   -Gliver
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.226 secondi con 20 queries.