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Autore Topic: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online  (Letto 36470 volte)
sibDer
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« Risposta #15 il: 07 Giugno 2012, 14:21:11 »

Mechadamashi riporta una data ufficiale per il rilascio  Battle Operation online, il 28 giugno!

E' confermata la gratuita del gioco, almeno per la sua parte principale ma vi sarebbero dei contenuti a pagamento ( e ti pareva) inoltre è consentito la pre registrazione nelle prossime settimane

http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-release-date-announced/

 Andriasang conferma la nota ed riporta che le pre registrazioni sono già partite..

http://andriasang.com/con1d7/gundam_dated/

Il sito ufficiale

http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3/
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
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« Risposta #16 il: 09 Giugno 2012, 10:25:00 »


Nuovo promo per Gundam Battle operation Online!!

「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(3)【MS編】


Riguarda gli MS e le possibilità di customizzazione, davvero molto buono...
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 10:47:12 da Debris » Loggato

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« Risposta #17 il: 19 Giugno 2012, 10:30:37 »



Mentre si avvicina la data di uscita sono state rivelate alcune novita su tempi, modi di fruizioni, e versione premium del gioco...

http://www.siliconera.com/2012/06/14/namco-bandais-psn-gundam-game-is-limited-to-12-free-plays-a-day/

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« Risposta #18 il: 26 Giugno 2012, 17:51:45 »

Quante partite giocate in un giorno per un singolo gioco ? La domanda non è peregrina...da questa domanda dipenderà il successo o l'insuccesso del progetto della Namco Bandai



Giocare richiede energia: ogni giocatore parte con 12 unita di energia a disposizione, anche se potranno essere memorizzate effettivamente solo tre unita di energie, ogni partita, ogni scontro delle diverse squadre, obbliga i giocatori a spendere un’unita di energia, man a mano che diminuiscono le energie e le possibilità di giocare, fin quando saranno totalmente esaurite e si dovrà recuperarle.

Gli scontri online possono coinvolgere un massimo di 12 giocatori, organizzati in due squadra e potranno durare per un tempo limite di 8 minuti. Il team che allo scadere del tempo avrà ottenuto gli obbiettivi minimi, o raggiunto il maggior numero di punti, calcolati considerando obbiettivi raggiunti, Mobil Suit abbattuti, azioni compiute, verrà considerato vincitore, gli scenari potranno essere quelli dell’Universal Century, scenari costruiti dai giocatori stessi.

Per ottenere nuove unita di energia si potranno seguire tre strade:

A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema “ricarichi” i generatori del nostro Mobil Suits, ogni 2 ore riceveremo 1 unita di energia, furibondo il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l’altissimo numero di scotri e missioni a cui si finisce per partecipare.

B) aderire alle formule Premium che Namco mette a disposizione: ogni giocatore avrà la possibilità di acquistare singole unita di energia per 100 Yen, oppure acquistare le energie in pacchetti, più o meno scontati

06 Energie X 480 Yen
13 Energie X 950 Yen
27 Energie X 1850 Yen

Fino all’11 luglio sarà varata una particolare campagna, “paghi uno, compri due” per invogliare – laddove ce ne fosse bisogno – i giocatori a partecipare al nuovo game online.

Gundam Operation Online - 4 trailer

「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(4)【ゲーム紹介編】


Accanto a queste formule vi è una terza possibilità: guadagnare Energie risolvendo particolari missioni, questa come è evidente è una formula particolarmente soddisfacente per tutti i veri videogiocatori.

Per rendere più coinvolgente l’esperienza di combattimento le condizioni metereologiche influenzeranno le capacità di tiro e le possibilità di infliggere danno delle armi, in particolare delle armi a raggio, spronando i giocatori ad adeguare le loro tattiche in funzione del modificarsi della realtà intorno a loro

« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 10:28:24 da Debris » Loggato

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« Risposta #19 il: 27 Giugno 2012, 13:13:52 »


[cut]

A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema “ricarichi” i generatori del nostro Mobil Suits, ogni 2 ore riceveremo 12 unita di energia, il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l’altissimo numero di scotri e missioni a cui si finisce per partecipare.

Sei sicuro?

Io sapevo che in 2 ore recuperi 1 unità di energia, non 12.
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« Risposta #20 il: 28 Giugno 2012, 17:38:47 »


12 unita di energia. Mi sono visto anche la nota di Faith, si parla di 12 Unita. Idem Mechadamashi. Se vi è un'errore allora è generalizzato.  E' un pò strano vero ?? Credo però che sia legato ad un'altro elemento la riparabilità dei Mobil Suit e dei mezzi durante il gioco aad opera di personaggi Umani, è probabile che si debbano impiegare delle Unita Energia per farlo)





 4Gamer in un'articolo citato da Mechadamashi ha risposto ad una domanda che mi è stata fatta: ovvero ma le truppe di terra sono visibili sui radar o no ??

E sembra proprio di no.Sono invisibili .almeno fino a quando iniziano ad attaccare. Naturalmente, se un Mobile Suit cammina su un giocatore umano allora  li ucciderà all'istante.




E' sottolineata l'importanza dell'uso di unita di riparazioni e squadre di combattimento terrestri sottolineata perchè sia le basi, che i Mobil Suit sono riparabili sul campo ( durante il gioco) L'elemento più interessante sul piano tattico, ribadito nell'articolo è la capacita delle truppe di terra possono essere utilizzati per portare e  disinnescare le bombe nelle basi.  In questo modo i giocatori umani avranni un ruolo superiore a quanto avevano in Operation Troy.





Fonte:

http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-ground-combat-update/

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« Risposta #21 il: 28 Giugno 2012, 18:06:15 »


Un video molto chiaro di uno scontro

【ガンダムバトルオペレーション】オンライン対戦してみた☆【PS3】
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« Risposta #22 il: 28 Giugno 2012, 20:12:29 »

Debris, guarda che sbagli.

Anche su Mechadamashi riportano un recupero di 1 unità di energia ogni 2 ore per un massimo di 12 al giorno.

Fonte:
http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-pricing-details-outlined/

Comunque, provicchiato un pò e devo dire che mi aspettavo fosse molto meglio.
Dai video pareva assomigliare a Senki 0081 ma, dopo averlo provato, trovo che assomigli molto di più a Target in Sight.

Commenti più approfonditi domani, 'chè ora ho sottomano solo la PS3 e anche solo scrivere questo post col pad è stata un'esperienza very-pain-in-da-ass.
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« Risposta #23 il: 29 Giugno 2012, 18:25:54 »

Ci ho giochicchiato un po e mi aspettavo anche io qualcosa di meglio.
Prima cosa che non capisco è la rimappatura dei tasti, tutti i giochi di Gundam hanno certe azioni mappate sempre allo stesso modo, la cosa mi ha spaesato non poco.
Inoltre trovo alcune azioni eccessivamente lente, ad esempio usare l'arma da mischia che si deve ricaricare per ogni swing lo trovo eccessivo.

Poi ovviamente è un po tutto minato dal lag, ma essendo i server in Giappone è comprensibile.

Ho la sensazione che la lentezza di alcune cose sia voluta per rendere il tutto più simulativo, anche perché altrimenti sarebbe un classico TPS.
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« Risposta #24 il: 29 Giugno 2012, 18:46:14 »

Come promesso, qualche commento un pochetto più approfondito.

Innanzitutto, il sistema di gioco: seppure dai video pareva assomigliare molto a Senki 0081, come detto dopo averlo provato l'ho, invece, trovato più simile a Target in sight, per via della "pesantezza" e della (relativa) lentezza della risposta ai comandi dei MS.
Di per sè questo non sarebbe un grossissimo difetto, ma visto che alcune manovre effettuabili dagli MS (per la precisione, il tackle, l'atterraggio alla fine del dash coi booster, la preparazione del salto)  introducono un delay durante il quale il MS non risponde ai controlli fino a che non ha terminato l'animazione prevista, questo risulta fastidioso durante le fasi più concitate dei combattimenti, con esiti fatali se 2 o più unità avversarie decidono di fare ganking su di te.

Altro aspetto che mi ha lasciato un npochetto perplesso è la quasi assoluta mancanza del lock-on su bersagli nemici, adottando uno stile di gioco a la Call of Duty, imho poco idoneo ad un gioco coi mech come Gundam Battle Operation, anche tenendo in conto che i tempi di ricarica delle armi, una volta finite le munizioni, sono pouttosto elevati (circa 4-5 secondi prima di poter ricominciare a sparare).
Ho detto "quasi" perchè, in realtà, quando il reticolo di mira è (piuttosto) vicino ad un bersaglio, sul medesimo appare un piccolo indicatore circolare azzurro e i colpi sparati si dirigono automaticamnete addosso a lui anche se non è perfettamente inquadrato dal reticolo di mira.

Per quanto riguarda lo sblocco di MS/veicoli/armi/parti aggiuntivi, la scelta fatta da Bandai è singolare: alla fine di ogni scontro, dopo il riepilogo di quanta esperienza/punti sviluppo hai guadagnato (e come li hai guadagnati (testi rigorosamente in giapponese, quindi per lo più incomprensibili)), alla fine si presenta una scheda che ti mostra i progressi nello sblocco di determinati "oggetti", siano essi MS piutosto che armi o parti aggiuntive.

La cosa "singolare" è che in cosa progredisci è a discrezione del programma ed è indipendente dalla fazione colla quale hai appena affrontato la battaglia (nella prima battaglia, per esempio, mi è capitato di vedere aumentare la mia percentuale di sblocco di un bazooka per MS federali pur avendo affrontato la battaglia ai comandi di uno Zaku).
Inoltre, per l'acquisto dei vari "oggetti" (MS/armi/veicoli/etc.) è necessario aspettare che la percentuale di sblocco dell'oggetto sia del 100%, con la conseguenza che è necessario affrontare parecchie battaglie sperando che, alla fine, il programma decida di farti migliorare la percentuale di sblocco dell'arma a livello 2 che ti servirebbe per essere più competitivo.
Fortunatamente, per l'acquisto di MS/parti/armi, etc., son sufficenti i crediti che si guadagnano durante il gioco, anche se il metodo d'aquisto non è il più intuitivo (per la cronaca, per acquistare l'oggetto sbloccato bisogna evidenziare l'opzione a sinistra nella finestra e premere il tasto "O" (se si preme il tasto "X" si ritorna la menu precedente, al contrario di quel che fai nelle altre schermate di gioco dove confermi al scelta con "X" e torni al menù precedente con "O").

A riguardo delle battaglie, il limite delle 3 unità di energia può essere un falso problema: vero è che ogni battaglia ti costa una unità di energia e che per ricuperarne 1 ti servono due ore (a proposito, nella schermata di customizzazione, in basso a sinistra, è presente un piccolo indicatore che ti informa quante unità di energia ti rimangono e, nel caso tu ne abbia meno di 3, ti riporta anche il tempo mancante (in minuti) al riguadagnarne 1), ma è possibile acquisire, durante le battaglie, dei "chip d'energia" (fino ad un massimo di 99, la cui quantità è mostrata sopra l'indicatore che ti riporta quante unità d'energia ti rimangono) che ti permettono di entrare in battaglia anche se hai esaurito le unità d'energia.
Per la mia esperienza, si acquisisce un chip d'energia ogni qual volta guadagni un livello e/o ogni volta che il tuo schieramento vince la battaglia, quindi si può giocare per un ragionevole tempo anche senza acquistare niente dallo store giapponese.

Al momento, le mappe disponibili per le battaglie ammontano a ... una, una mappa abbastanza lineare e, se vogliamo, piccolina, visto che per andare da un capo all'altro della mappa (resistenza degli avversari permettendo) bastan circa 30-40 secondi con un Wappa.
Sulla mappa son preseenti i due campi base (uno per zeon ed uno per l'E.F.S.F.), posti ai due estremi della mappa con una serie di altri piccoli campi base da conquistare per far guadagnare punti al tuo schieramento.
I campi base possono essere distrutti/conquistati (solo da truppe appiedate, viito che serve piazzare una bomba in un determinato punto del campo base), anche se questo serve solo per accumulare punti e non ha altre conseguenze. Per conquistare un campo se si è a bordo di un MS basta scendere (tasto R2 per far inginocchiare il Ms e, dopo, premere il tasto "O" per abbandonare il MS/veicolo).

A proposito di soldati appiedati, una volta distrutti è possibile scegliere da quale campo rientrare (ammesso che ve ne siano altri oltre il campo base sotto il controllo della fazione del giocatore) e se rienttare a bordo del MS o se rientrare come soldato di fanteria (in questo caso, è comunque richiedere un drop di un MS (ammesso che il giocatore sia nei pressi dello spawn point di un campo e che il Ms del giocatore non sia già presente sul campo di battaglia).

Ah, la grafica è piuttosto buona (i MS son piu dettagliati che in Senki 0081 e, sopratutto, non hanno quel fastidioso effetto lucidolucidissimo che aveva Senki), anche se manca la possibilità di variare l'angolo di visuale, fisso in alto a destra della spalla destra del MS (ponendo il MS leggermente a sinistra della schermata di gioco).

In conclusione, un gioco abbastanza nella norma, anche se frenetico.
Soffre un pò di mancanza di varietà di mappe, ma nel complesso, abbastanza divertente (per passarci un'oretta, se ci passi più tempo, risenti della poca varietà e della piccolezza della mappa e diventa più un lavoro che un divertimento, visto che fai sempre e soltanto le medesime mosse tattiche ad ogni battaglia) e frenetico il giusto, anche se manca della "maneggevolezza" che possedeva Senki 0081.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 18:51:29 da Shin-Kai » Loggato
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« Risposta #25 il: 30 Giugno 2012, 08:38:18 »

Ben corretto Yume...Shin Kai Spiegheresti meglio questa storia delle due ore per recuperare una unita di energia ?? credo che esista un colossale problema di interpretazione, si parte con dodici unita di energia ma se ne possono usare tre, e questo era pacificio, ma se ne possono recuperare solo UNA PER ORA ??

In secondo luogo Shin Kai, ed anche chiunque ne abbia voglia,  puoi mettermi la nota su Animeclick,

http://www.animeclick.it/news/32478-gundam-battle-operation-la-formula-premium-per-il-game-online

oppure sulle pagine del Blog ? Ambedue sarebbero meglio,  angelo old parecchie persone bramano informazioni e non ne hanno.

 Devo fare un aggiornamento fra poco con alcune note trovate ieri notte..

In tre giorni la rete si è riempita di informazioni su questo gioco, chiaro segnale non tanto del "successo", per sapere se avrà successo dobbiamo aspettare almeno 1 anno, valutare le ricalibrature che farà Namco Bandai, quanto della "felicità" dei giocatori di potersi lanciare in vere e proprie campagne di guerra autocostruite, magari un pò troppo veloci ma very fun...( forse troppo fun in alcuni punti viste scenette lievemente  confused )

Si stanno diffondendo molte informazioni in inglese sui comandi


Mobil Suit Control



Tank Control




Swapper Control




E potete trovare altre informazioni su questa pagina

http://www.gundamkitscollection.com/2012/06/mobile-suit-gundam-battle-operation-for_28.html
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 08:41:21 da Debris » Loggato

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« Risposta #26 il: 30 Giugno 2012, 16:29:31 »

Ben corretto Yume...Shin Kai Spiegheresti meglio questa storia delle due ore per recuperare una unita di energia ?? credo che esista un colossale problema di interpretazione, si parte con dodici unita di energia ma se ne possono usare tre, e questo era pacificio, ma se ne possono recuperare solo UNA PER ORA ??

Non mi sembra ci sia niente da spiegare o che esistano problemi di interpretazione, visto che anche la nota di Mechadamashi linkata nel mio post (come anche le altre note che mi è capitato di vedere in altri siti) mi sembrava sufficentemente chiara.

Comunque, la cosa dell'energia funziona così:
- alla primissimissima connessione al gioco hai a disposizione 3 unità di energia.
- ogni battaglia alla quale partecipi richiede che tu spenda una unità di energia.
- per recuperare una unità di energia ti servono 120 minuti (2 ore e non 1) (cosa che viene anche indicata in game nella pagina della stanza online (oltre che nelle varie pagine di customizzazione), dove in basso a sinistra hai un piccolo box informativo che riporta quanti chip energetici hai (al massimo puoi accumularne 99), quante unità d'energia hai e, se ne hai meno di 3, sotto questo indicatore appare un messaggio (in colore verde) che ti informa, a mò di countdown, di quanti minuti mancano prima che tu possa riguadagnare 1 unità d'energia).
- i "chip d'energia" funzionano allo stesso modo delle unità d'energia: un chip ti consente la paretecipazioen ad una battaglia.
- i chip si vincono alla fine delle battaglie, a seconda che la tua fazione abbia vinto e/o che tu abbia guadagnato abbastanza esperienza da passare di livello (anche se temo che, giunti ad un determinato livello, questo guadagno sia eliminato e/o ridotto. Io, per adesso, continuo a guadagnarne ad ogni passaggio di livello, ma sono al di sotto del 10° livello).

La cosa delle 12 unità di energia è, semplicemente, dovuta ad un semplice conto matematico: se tu recuperi una unità di energia ogni due ore, ogni giorno hai a disposizione un massimo di 12 unità di energia generate da questi sistema.

Non sta scritto da nessuna parte che si parte con 12 unità di energia (anche perchè non è vero, al massimo puoi partire con 3 unità d'energia).
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« Risposta #27 il: 01 Luglio 2012, 09:48:44 »

 Mi autobastono  bastonate lessi e tradussi malamente ( finirò per togliere dalla lista dei siti qualche fonte pur importante) avevo capito ben altro da una certa pagina....che ogni due ore concedeva 12 Punti di energia ma che se ne potevano sfruttare solo tre per volta.... muro

Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato off line per l'intera giornata, ho avuto il tempo di preparare solo la nota sul blog di ieri. Saltata anche una nota sul film di Re: cyborg 009

Shin Kai ti rinnovo l'invito a registrarti e mettere il tuo commento sulla nota di Animeclick, che devo assolutamente cambiare...diventerà ben interessante..
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 09:52:42 da Debris » Loggato

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« Risposta #28 il: 02 Luglio 2012, 22:30:49 »

Note e novità in ordine sparso.

Prima le novità: è stata aggiunta una mappa a quelle disponibili (che ammontavano alla astronomica cifra di... una  consolazione ); la mappa è ambientata nel deserto ed è ben più grande del canyon inizialmente disponibile.
Oltre ad essere più grande, introduce un numero maggiore di basi conquistabili; inoltre, introduce la possibilità di pilotare, invece dei Wappa, carri armati (per la precisione dei Magella Attack), disponibili presso alcune basi.

A riguardo dei carri armati, si deve notare che non sono poi chissà chè, son poco veloci e mediamente maneggevoli, da utilizzare esclusivamente dalla distanza come supporto per i Ms (anche se uno Zaku Cannon (o un GM Cannon) sono migliori sotto questo aspetto).

Per le note: in game ho visto i primi Ms avanzati (Guntank, RGM-79[G] e GM Sniper per E.F.S.F., Gouf e Dom per Zeon).
I MS federali non posso giudicarli più di tanto, visto che stavo dalla loro parte, però i nuovi MS zeoniani sono abbastanza devastanti, specialmente il Dom: colla sua velocità diventa difficile da colpire con armi che non siano ad area (tipo cannoni e/o bazooka).

Riguardo i ranghi/gradi militari: dalla board di gamefaqs pare che per ogni 10 livelli si salga di grado.
E che per sbloccare la possibilità di customizzazione del MS/pilota, si debba salire di due gradi.

Inoltre, sempre da gamefaqs, pare che i chip energia che si guadagnano col level up non vengano più attribuiti una volta che sei salito di rango la prima volta.

Shin Kai ti rinnovo l'invito a registrarti e mettere il tuo commento sulla nota di Animeclick, che devo assolutamente cambiare...diventerà ben interessante..

Scusa ma mi vedo costretto a declinare il pur cortese invito: qualche volta (almeno, fino a qualche tempo fà) ero uso leggere il sito e la sua board, ma non mi è mai piaciuto molto come ambiente.
Mi spiace.
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« Risposta #29 il: 03 Luglio 2012, 09:22:01 »


 E lo temevo...Se nel deserto incontro un tipo di nome "Rezin" salutamelo...( non a colpi di cannone) dovrebbe essere un nostro amico.
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