Gundam Universe Forum
26 Novembre 2024, 00:08:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aquarion?  (Letto 2987 volte)
naAimel
Tenente Generale
*

Lord of Trolling :D

Nuovo messaggio
« il: 28 Febbraio 2012, 18:51:59 »

Ho visto un pò di foto di questo anime con un bel robottone, appunto l'Aquarion (sicuro che ho sbagliato a scrivere).Com'è questa serie?vale la pena, o il mecha protagonista è tipo l'escaflowne?

l'aspetto promette davvero bene  brindisi
Loggato

aanRny
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 03:39:28 »

Un piccolo caveat: quello in onda attualmente è Aquarion Evol, seguito di Genesis of Aquarion ambientato 12.000 anni dopo la conclusione della serie, e anche se per ora i riferimenti sono blandi non è da escludere che prima o poi diventino abbastanza consistenti da rendere necessaria la visione dell'originale, trasmessa da MTV anni fa e uscita in DVD.

A parte questo, per ora è una serie carina, estremamente scanzonata e che per metà del tempo non si prende sul serio, con personaggi assurdamente sopra le righe, tecniche di combattimento deliranti (i piloti si strappano davvero i vestiti di dosso!  ciapet ) e la sequenza di gattai più "orgasmica" della storia degli anime. La "fusione" delle Vector Machine che compongono l'Aquarion è infatti possibile quando i sentimenti - e gli ormoni - dei piloti raggiungono la massima intensità, con risultati che non starò a descrivere!  angelo

La trama parte dal presupposto che esistano due mondi, Altair e Vega, situati in due dimensioni parallele: da anni Vega subisce le incursioni degli Abductor di Altair, mecha che catturano indiscriminatamente esseri umani da portare nelle propria dimensione per scopi che si cominciano a chiarire dopo qualche episodio introduttivo, e l'Aquarion è ovviamente preposto alla difesa di Vega. Da questo incipit parte una narrazione che per ora è abbastanza introduttiva, ma i presupposti per uno sviluppo interessante ci sono...

Io lo trovo gradevole, se non altro perché è intrattenimento puro.
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 03:42:13 da Ryanna » Loggato
Roreg
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 08:12:45 »

Ho smesso di guardarlo (su MTV) dopo 5/6 puntate, non sopporto lo stile "più strani più belli" inaugurato da Wolf's Rain. Personaggi da manicomio. E mecha incomprensibili esteticamente.
Ma son gusti.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Braasa
Soldato Capo
*

Supportate l'animazione in Italia comprando i DVD!

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 14:24:27 »

Com'è questa serie?vale la pena, o il mecha protagonista è tipo l'escaflowne?
Questa me la devi spiegare. Escaflowne è un fantasy e in generale i robot che disegna Kawamori non sono come Mazinga, unico eroe dell'anime che esce fuori per spaccare tutto, ma solo dei mezzi. Se non ti è piaciuto Escaflowne, è in assoluto il mio anime preferito di sempre, puoi tranquillamente lasciar perdere Aquarion e affini.
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 18:16:40 da Basara » Loggato

naAimel
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 16:05:37 »

Tnx Ryanna per le info ora ho un quadro più chiaro  wink

Ciao Basara, non c'è nulla da spiegare, anche se un anime è di stampo fantasy non vuol dire che tutti i fantasy piacciano, ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati, non ho assolutamente offeso la tua serie preferita ho detto solo (in termini assolutamente non forti) che ho visto la serie di escaflowne  e (al contrario del mecha design, ottimo lavoro di yamane e maeda) il mecha protagonista non mi è piaciuto per lo scarso divario che lo separa dagli avversari, ora da qui possiamo parlare all'infinito ma arriviamo sempre alla ovvia conclusione che è questione di gusti.Il protagonista mi piace forte , e così il mech, per me può subire tutte le torture del mondo dal nemico ma alla fine deve dimostrare quello che vale, se viene sconfitto non mi piace, se non è superpotente mi vedo una serie real robot.Con questo non dico che la serie non sia un successo o che non possa piacere, anzi è piaciuta a diverse persone con cui spesso parlo di gonagai, ma il punto è sempre quello: de gustibus , a me piace lo stile di super robot wars, l'atteggiamento di Daizengar (o DyGenGuar come preferiamo chiamarlo) da spavaldo ma che se lo può permettere.Sicuramente escaflowne dipinge uno scenario fantasy suggestivo ed alternativo , e c'è chi cerca proprio quello , ma come dicevo prima ognuno ha i suoi gusti, ed il bello è che le opere odierne ci consentono di scegliere quello che ci piace di più.Cmq sottolineo solo che non ho disprezzato la serie, ho solo detto in modo pacato che cercavo in acquarion una serie più simile al genere Robot super potente One Shot One Kill. (Cmq mi è piaciuto molto il fratello di Van, Folken  prostrato  ).
Spero di aver risposto alla tua domanda  wink
Loggato

Braasa
Soldato Capo
*

Supportate l'animazione in Italia comprando i DVD!

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 18:15:48 »

Ma il punto è che Escaflowne non è un mecha. L'Escaflowne si muove con l'ausilio del potere generato dal drag energist e tutte le componenti sono meccaniche, non c'è nulla di elettronico (robot). Per questo mi sembra un po' superficiale la definizione di anime mecha. Per quanto riguarda i gusti, per carità, sono cose soggettive e non ha senso cercare di far cambiare idea, tant'è che non ho detto nulla a Roger il quale ha scritto espressamente che Wolf's Rain e Aquarion non gli sono piaciuti. Ho solo voluto fare il pignolo, tutto qui.
Loggato

naAimel
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 19:36:51 »

Fig in fondo il forum è bello anche perchè si possono confrontare punti di vista diversi e imparare qualcosa in più , io per esempio pensavo che l'Escaflowne fosse un mech realizzato con una tecnologia diversa da quella che sono abituato a vedere.Poi io sono un caso a parte, fan di tutto ciò che è sfoggio di potenza,(questa me la potevo risparmiare  bua , ma è così  rotfl1)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: