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Autore Topic: Progetto Gundam  (Letto 52865 volte)
CCM von Hausser
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« Risposta #60 il: 31 Gennaio 2007, 17:20:31 »

Bene. Improvviseremo basandoci su ciò che c'è.

Domanda: oltre a Fed e Zeon, vi erano altre entità governative? Io pensavo di "adattare" anche la Jupiter Fleet. Spiego: posso creare uno Stato e metterlo OFF MAP, con tutti i suoi Punti Vittoria OFF MAP. In questo modo sarebbe impossibile annetterlo o costringerlo ad una resa. Potrei poi dargli Risorse sempre OFF MAP e spingere la sua AI a stipulare continui trattati commerciali con Fed e Zeon... però... in concreto come gestirlo? Voglio dire: dovrei farlo commerciare esclusivamente in Energia e Materiali Rari, per essere davvero determinante/strategico... Si potrebbe mettere che è la sola entità che mantiene una posizione nello spazio e da qui appunto giungere le risorse... mi spiego?
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« Risposta #61 il: 31 Gennaio 2007, 17:38:57 »

Citato da: uHaCve"" Cr nssoM
Bene. Improvviseremo basandoci su ciò che c'è.

Domanda: oltre a Fed e Zeon, vi erano altre entità governative? Io pensavo di "adattare" anche la Jupiter Fleet. Spiego: posso creare uno Stato e metterlo OFF MAP, con tutti i suoi Punti Vittoria OFF MAP. In questo modo sarebbe impossibile annetterlo o costringerlo ad una resa. Potrei poi dargli Risorse sempre OFF MAP e spingere la sua AI a stipulare continui trattati commerciali con Fed e Zeon... però... in concreto come gestirlo? Voglio dire: dovrei farlo commerciare esclusivamente in Energia e Materiali Rari, per essere davvero determinante/strategico... Si potrebbe mettere che è la sola entità che mantiene una posizione nello spazio e da qui appunto giungere le risorse... mi spiego?


E' proprio quello che fa.
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« Risposta #62 il: 31 Gennaio 2007, 18:11:02 »

Vai qui e salva tutto prima che s"parisca": http://side7.gundam.com/whitewolf/




Principality of Zeon: Overall Organization

Sovereign
  --Commander in Chief
      --Administrative Agencies
      --Royal Guard
      --Principality General HQ
          --Intelligence Bureau
          --Public Security Bureau
          --Research & Development Bureau
          --Earth Occupation Force
              --North American Forces
              --African Force
              --European Force
              --Far Eastern Force
          --Strategic Space Force
              --Solomon Defense Battalion
              --Colony Expeditionary Battalions
              --A Baoa Qu Defense Force
          --Mobile Space Force
              --Strategic Naval Intelligence Department
              --Lunar Orbital Defense Force
              --Lunar City Defense Corps
              --Flanagan Institute


Principality of Zeon: Training Battalion Organization
(used by Space Attack Force and Mobile Assault Force at start of war)

Battalion HQ (Chivvay x 1)
  --Mobile Training Battalion
      --Support Squadron
          (Chivvay x 1, Papua x 2)
      --MS Companies
          --MS Teams
              (MS-05 Zaku with 105mm machine gun x 3)
          --Anti-ship Teams
              (MS-05 Zaku with 280mm bazooka x 3)

* Battalion consists of three MS companies. Each MS company consists of three teams - two MS teams and one anti-ship team. Each team is carried aboard a Musai-class cruiser. Total battalion strength is thus two Chivvay-class heavy cruisers, nine Musai-class light cruisers, two Papua-class supply ships, and 27 MS-05 Zaku mobile suits.


Principality of Zeon: Division/Fleet Organization, at start of war
(used by Space Attack Force fleets and Mobile Assault Force divisions)

Division HQ
  --Mobile Division/Fleet
      --MS Battalion
          --MS Companies
              --MS Teams
      --Medical Team
          (Papua x 1, unarmed MS-06 Zaku II x 3)
      --Communications Team
          (Papua x 1, unarmed MS-06 Zaku II x 3)
      --Special Operations Team
          (Musai x 1, MS-06 Zaku II x 3)
      --Transport Squadron
          (Papua x 3, unarmed MS-06 Zaku II x 9)

* Assuming the same battalion structure outlined above, total fleet strength would be two Chivvay-class heavy cruisers, ten Musai-class light cruisers, seven Papua-class supply ships, and 45 mobile suits (15 unarmed). In practice, actual strength may vary; as per the following example, during the second Operation British, MS battalions consisted of four rather than three companies, and companies of four rather than three teams. This would indicate a larger number of capital ships and mobile suits per fleet.


Principality of Zeon: Fleet Organization, during second Operation British

Vice Admiral Dozle Zabi
  --Fleet
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Mobile MS Battalion
          --Company
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
      --Etc.
  --Fleet (as above)
  --Fleet (as above)
  --Fleet (as above)
  --1st MS Division
      --Battalion
          --Company
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
      --Battalion (as above)
      --Battalion (as above)
      --Battalion (as above)
  --2nd MS Division (as above)
  --3rd MS Division (as above)
  --4th MS Division (as above)

* In this example, four space fleets (each consisting of approximately 16 capital ships and 48 mobile suits) are supplemented by four MS divisions (each consisting of approximately 192 mobile suits). Of these four MS divisions, two are assigned to attack and two to occupation missions.


Principality of Zeon: Earth Attack Force Organization
(used during Zeon's Earth invasion)

Earth Attack Force
  --Air Corps
  --Naval Corps
      --Submarine Fleets
      --Surface Fleets
      --Transport Fleets
      --Air Force
  --Ground Corps
      --Terrestrial Mobile Divisions
          --Division HQ
          --MS Battalions
              --MS Companies
                  --MS Teams
          --Armored Battalions
          --Infantry Battalions
          --Anti-Air Companies



* The Earth Attack Force's ground corps was made up of five Terrestrial Mobile Divisions.

=====================================================================================
Earth Federation: Overall Organization
(Circa January, U.C. 0079)

Federation Security Council
  --Military Council
  --Central Intelligence Bureau
  --Supreme Staff Council
      --Space Forces Ministry
          --Colony Forces
              --Side Forces
              --Luna II Force
          --Lunar Surface Forces
          --Independent Mobile Forces
              --Regional Forces
              --Outer Periphery Defense Fleets
      --Earth Forces Ministry
          --Navy General HQ
              --Fleets
              --Coast Guard
          --Army General HQ
              --Regional Forces
              --Army Air Force
          --Air Force General HQ
              --Air Defense Corps
              --Air Transport Corps
      --Jupiter Resource Development Enterprises

* After the Earth invasion, the Federation's unwieldy Earth Forces were reorganized under a joint command, with land, sea, and air forces grouped into regional combat commands. Among these were the European Forces, North American Forces, and the Far Eastern Forces to which the Kojima Battalion is assigned. However, in the years following the end of the war, the Earth Federation Forces' chain of command reverted to its pre-war structure.


Earth Federation: Fleet Organization, during Battle of Solomon

2nd Combined Fleet (Admiral Tianem)
  --2nd Fleet
      --Salamis Squadron x 10
  --3rd Fleet
      --Magellan Squadron x 4
      --Salamis Squadron x 8
  --5th Fleet
  --9th Fleet
      --Salamis Squadron x 4
      --MS Division x 2
  --11th Fleet
  --13th Fleet
      --MS Division
          --Battalion
              --Company
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
              --Company (as above)
              --Company (as above)
              --Company (as above)
              --Public Squadron
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
  --Solar System Transport Ships
  --13th Independant Corps (White Base)

* Two of the above fleets are MS transport fleets, made up entirely of Columbus-class transport ships. Each MS division is made up of ten battalions - a total of 40 MS companies and ten Public squadrons, or approximately 480 mobile suits. During battle, division commanders can group these ten battalions into three brigades for easier coordination. The average Magellan or Salamis squadron is made up of four warships.


Earth Federation: Kojima Battalion Organization

Kojima Battalion
  --Headquarters Company
      --Medical & Communications Teams, etc.
  --1st MS Company
      --01st MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --02nd MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --03rd MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --04th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
  --2nd MS Company
      --05th MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --06th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --07th MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --08th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
  --Anti-MS Infantry Company
      --301st Platoon
      --302nd Platoon
      --303rd Platoon
      --304th Platoon

* At time of compilation,  02nd and 05th MS Teams have been lost in action and are currently being reorganized.

=====================================================================================
RAW data section


Earth Federation Space Force strength, at start of war

  Battleships: 92
  Cruisers: 473
  Other Combat Vessels: 620
  Supply Ships: 1340


Ship classes
=============
Magellan class
  --Ananke
  --Titan
  --Nereid
  --Phoebe
  --Luzal

Magellan Kai class
  --Toulon

Birmingham class
  --Birmingham

Salamis class
  --Salamis
  --Saffron
  --Cisco
  --Philadelphia
  --Madagascar

Salamis Kai class
  --Nashville
  --Madagascar
  --Monterey
  --Yulin

Alexandreia Class
  --Alexandreia
  --Al Giza
  --Halio

Pegasus Class
  --White Base type
    --White Base
    --Pegasus
    --White Base Junior
  --White Base subtypes
    --Throughbred
    --Blanc Rival
  --Grey Phantom type
    --Troy Horse
    --Grey Phantom
    --Stallion
  --Albion type
    --Albion

Columbus class

Antietam class

Columbus Kai class
  --Edge

Northpool class (supposedly carried the MSV series "BurstLiners" *cool
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« Risposta #63 il: 01 Febbraio 2007, 07:39:42 »

Citato da: EDKHT"_"UE
E' proprio quello che fa.
Trasporta Elio3 da Giove alla Terra per i motori Minoswy+Ionesco.

Esattamente. Quindi il tuo post lo considero risposta positiva affinchè importi dallo Spazio Risorse del tipo "Energia" e "Materiali Rari" da "vendere" a Fed e Zeon
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« Risposta #64 il: 01 Febbraio 2007, 07:40:53 »

per il secondo post: SEI UN MITO!!!!

vado... ma perchè c'è il rischio che questi siti vadano e vangano????  Rolling Eyes
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« Risposta #65 il: 01 Febbraio 2007, 14:05:32 »

Fantastico tutto questo materiale!
Chissà da dove l'hanno tirato fuori..
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Ciao Ciao
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« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2007, 17:38:57 »

Punto della situatio nr.1 :

- Mi occorre qualcosa per fare la grafica di una interfaccia di gioco... tipo il pannello di controllo di un gestionale... potreste indicarmi qualcosa?

- In rete sto trovando montagne di imagini molto buone. Esiste un valoroso che vorrebbe indicarmi di chi sono i volti che vedo in quelle imagini?

AI - EVENTI - OOB - MAPPA li farò da me quando la grafica sarà pronta
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« Risposta #67 il: 01 Febbraio 2007, 19:27:23 »

Citato da: s H""CCMsnue rova
Punto della situatio nr.1 :

- Mi occorre qualcosa per fare la grafica di una interfaccia di gioco... tipo il pannello di controllo di un gestionale... potreste indicarmi qualcosa?

- In rete sto trovando montagne di imagini molto buone. Esiste un valoroso che vorrebbe indicarmi di chi sono i volti che vedo in quelle imagini?

AI - EVENTI - OOB - MAPPA li farò da me quando la grafica sarà pronta


Inviami le immagini dei volti, o meglio, uppali in qualche sito che li scarichiamo e vediamo di aiutarti.
Per la grafica-relativa all'interfaccia di gioco non saprei aiutarti...
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« Risposta #68 il: 02 Febbraio 2007, 08:26:11 »

ok THE_DUKE vedo quello che riesco a fare... ma credo che per iniziare abuserò del tuo aiuto e della tua email

Riflettevo sulle unità MS... che ne dite di fare:
1 MS "Personaggio Importante" = 1 Unità di Gioco
3 MS "Normali" = 1 Unità di Gioco

ciò mi aggevolerebbe per le Brigate di supporto, in quanto mi sembra più logico che un MS Anti-Aereo dia supporto ad un gruppo di 3 MS e mi piace di più la distinzione che si crea tra i Personaggi ed i Normali

che dite?
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« Risposta #69 il: 02 Febbraio 2007, 12:50:02 »

WOW!!!!!!!!!!
Qst project diventa 4ever + mastodontiko ad ogni mia visita wink  surprised  surprised  surprised  surprised
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La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
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« Risposta #70 il: 02 Febbraio 2007, 16:47:02 »

Citato da: MvssHenCr o" aCu"
ok THE_DUKE vedo quello che riesco a fare... ma credo che per iniziare abuserò del tuo aiuto e della tua email

Riflettevo sulle unità MS... che ne dite di fare:
1 MS "Personaggio Importante" = 1 Unità di Gioco
3 MS "Normali" = 1 Unità di Gioco

ciò mi aggevolerebbe per le Brigate di supporto, in quanto mi sembra più logico che un MS Anti-Aereo dia supporto ad un gruppo di 3 MS e mi piace di più la distinzione che si crea tra i Personaggi ed i Normali

che dite?


Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Relegare un MS al supporto AA è forse troppo smile
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?
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« Risposta #71 il: 02 Febbraio 2007, 16:56:59 »

Citato da: EH_ET"K"DU
Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Questo me lo dovete indicare voi... ancora non sono così ferrato da sapere chi era dove o usava cosa  Embarassed  Solo che - intendendo il Personaggio come un Leader, l'AI potrebbe usarlo anche differentemente dal gioco... non mi pare ci siano vincoli a ciò, mi spiace

Citato da: TD"HEE_UK"
Relegare un MS al supporto AA è forse troppo smile
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?

uhm... tali "miglioramenti" sono rilegati allo sviluppo tecnologico che in termini di gioco si traduce in bonus alle Stats dell'unità
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« Risposta #72 il: 02 Febbraio 2007, 19:06:07 »

Citato da: ED"UKH"TE_


Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Relegare un MS al supporto AA è forse troppo smile
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?

L'idea può essere carina, occhio che i suddetti soggetti non erano propriamente degli assi, come unità singola dovrebbero avere delle stat bassissime.

Negli schemi che hai postato c'erano unità anti-nave, dotate di bazooka, non mi sembrano assimilabili ad anti-aereo, inoltre il bazooka funziona benissimo anche contro MS.
Penso che dei ms non siano il mezzo ideale per attività anti aereo, soprattuto con la dotazione che possiedono gli zack.
Gli zaku tank e altri tank like rappresentavano comunque modelli poco diffusi, stiamo attenti a non metterli in ogni team...
Valuterei l'idea di mettere nelle squadre terrestri dei "demo-team" di MS armati di bazooka o magella cannon, per attaccare strutture terrestri paganti, big tray et altro al posto degli anti aereo.
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« Risposta #73 il: 05 Febbraio 2007, 11:37:04 »

@ THE_DUKE - riceverai posta per un piccolo ulteriore aiuto

1. per meglio comprendere: non si deve considerare il personaggio come asso o specialista ai fini stretti del gioco, ma come Leader. Il Leader sempre ai fini del gioco è colui (dovrebbe essere un Ufficiale) che guida ed ispira le truppe. Io ho intenzione di usare l'escamotage (spero si scritto correttamente) per permettere a questi eprsonaggi caratterizzati meglio nel mondo di Gundam di potersi distinguere dalla massa... l'unico modo che ho è quello di usarlicome Leader nel senso più ampio del termine.

2. a breve mi assenterò per iniziare a "scrivere" il codice per il MOD ma continuerò a frequentare queste pagine (e quelle del Portale) per avere spunti e chiedere aiuti
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« Risposta #74 il: 05 Febbraio 2007, 11:42:11 »

mi è venuto in mente un tarlo che mi rodeva fin dal primo post...

..la durata del gioco!!!!

La OYW dura 12 mesi... portarla esclusivamente sulla Terra la ridurrà a 9 mesi nella migliore delle ipotesi e se tutto fila come da copione...

...troppo poco per Doomsday, che simula circa 20/25 anni di Storia

Da sempre sognavo di andare dallo 0079 (o anche pirma se riuscivo a simulare lo Spazio) al 120 e rotti... ora mi rendo conto che il sogno potrebbe essere una necessità al fine del layout del gioco

Potrò riuscire a riunire più serie in un unico filone? Se si, fino a dove posso spingermi?

Da quello che ho letto, non ricordo la serie, ma credo di poter arrivare - come linea temporale - al tempo dei Crossbone Vangurad... o sbaglio?
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