CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2007, 13:05:12 » |
|
Per risponderti direttamente Franius sarebbe quindi corretto avere una Fed. Terr. che ingloba tutta la Terra, giusto? Se si, cosa mi dici di altre possibili entità statali? ne esisterebbero? ci sarebbero? che fine fanno Paesi tipo CINA? Saresti in grado di fornirmi una lista di una trentina di nomi per formare il Governo? Magari con relativi campi di impiego
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UHDETE_K
Caporale
|
|
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2007, 14:38:44 » |
|
...Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi... Direi, ma non sono sicuro: 1) Motore Compatto Minoskvi-Ionesco 2) Leghe Titanio 3) Sistemi Idraulici avanzati 4) Sistemi Visivi/Avvistamento 5) Sistemi di Pilotaggio 6) Sistemi Comunicazione 7) Sistemi Controllo delle Armi 8) Sistemi d'Arma
|
|
|
Loggato
|
THE_DUKE"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..." old_duke@alice.it
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #32 il: 30 Gennaio 2007, 15:29:13 » |
|
Io domando scusa se ogni tanto faccio delle domande più o meno retoriche e/o scontate, ma le trovo necessarie per colmare le mie lacune o avere velocemente delle conferme.
Premesso ciò, partendo dal post di THE_DUKE, metterei:
1. Fisica e Applicazioni della Fisica Minoskvy-Ionesco; 2. Sistemi d'Arma Terrestre (per MS e truppe terrestri ordinarie); 3. Sistemi d'Arma Aerea (per qui MS da combattimento spaziale e gli aerei); 4. Sistemi d'Arma Navale (per MS subacquei e navi tradizionali); 5. Sistemi d'Arma ad energia (esclusivi per MS e navi tradizionali?); 6. Leghe (direi in generale perchè mi pare che ce ne siano due o tre tipi in tutto, giusto?); 7. Sistemi Idraulici; 8. Sistemi Visivi / Avvistamento; 9. Sistemi di Pilotaggio; 10. Sistemi Comunicazione.
e le Macro Aree delle ricerche sarebbero concluse, per esaurimento Slot
La Tecnologia è una sorta di Matrice 10x10 con 10 Macro Aree con all'interno 10 Micro Aree (formate da 5 branchie ognuna). le Macro Aree posso incrociarsi tra loro per generare bonus/malus e necessitare di pre-requisiti per l'accesso al livello superiore. Così se io volessi sviluppare Armi ad Energia è facile che alcuni aspetti li troverei nella Fisica ecosì via...
THE_DUKE per favore, prova ad andare avanti e posta tutto quello che ti viene in mente
Cosa pensate della grafica?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
avadexmr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2007, 15:42:51 » |
|
Rispondo al volo senza aver letto il resto, il vero problema dei federali per lo sviluppo dei MS fu il problema della propriocezione dei mezzi era in questo che erano indietro. In sostanza non riuscivano a farli stare in piedi. Quindi questo è veramente il campo mancante alla federazione. Poi probabilmente anche i sistemi d'arma inizialmente non erano adeguati, tant'è che i GM sono stati dotati di due differenti tipi di mitragliatrici e della misteriosa beam spray gun prima di trovare un equipaggiamento accettabile. ...Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi... Direi, ma non sono sicuro: 1) Motore Compatto Minoskvi-Ionesco 2) Leghe Titanio 3) Sistemi Idraulici avanzati 4) Sistemi Visivi/Avvistamento 5) Sistemi di Pilotaggio 6) Sistemi Comunicazione 7) Sistemi Controllo delle Armi Sistemi d'Arma
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2007, 15:49:29 » |
|
uhm... un altro incrocio di tecnologie potrebbe quindi, in relazione alla propriocezione, la 7. Sistemi Idraulici e la 9. Sistemi di Pilotaggio... giusto? e forse anche la 8. Sistemi Visivi / Avvistamento!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDbeir
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2007, 16:03:35 » |
|
La cosa abbastanza curiosa è questa: i federali nello sviluppo degli MS se anche iniziarono con il Guntank non andarono molto avanti nello sviluppo di questa unità...nelle opere di Kondo son ridotti a meri obici...nemmeno tanto mobili...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2007, 16:07:04 » |
|
pensavo di usare i guntank e tutti i MS in generale che fanno uso di armi installate "dentro" le spalle o la spalla, come supporto. In termini di gioco li vorrei considerare come BRIG che possono unirsi alle DIV per dare supporto di artiglieria. Per comprenderci: potreste avere una Divisione Corazzata o Meccanizzata o Motorizzata o di semplice Fanteria con il supporto di un GunTank o con un Zaku Modificato per l'artiglieria
Commenti?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
avadexmr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2007, 16:45:29 » |
|
pensavo di usare i guntank e tutti i MS in generale che fanno uso di armi installate "dentro" le spalle o la spalla, come supporto. In termini di gioco li vorrei considerare come BRIG che possono unirsi alle DIV per dare supporto di artiglieria. Per comprenderci: potreste avere una Divisione Corazzata o Meccanizzata o Motorizzata o di semplice Fanteria con il supporto di un GunTank o con un Zaku Modificato per l'artiglieria Commenti? Un mezzo dedicato di supporto a media gittata come un guncanno, gm cannon o zaku cannon o lunga gittata come guntank o xamel non gode di solito di vita propria negli schieramenti di battaglia ma viene inserito nell'ambito di un team di almeno 3 / 4 mezzi, dove gli altri sono equipaggiati per il combattimento ravvicinato e l'assalto. Mezzi a lunga gittata potrebbero essere usati per il semplice bombardamento, ma penso che generalmente venga loro assegnata una scorta di mezzi "normali", tranne forse nel caso di assedii di città o altri casi limite. Basta un solo MS da corpo a corpo per far fuori almeno un paio di mezzi di supporto se non sono difesi e i fanti in questo caso non contano quasi nulla... Se vuoi farti un idea di combattimenti "normali" dove non ci sono super eroi e la gente se la deve sudare al fronte butta un occhio all'8th MS Team, ti potrebbe dare un idea del combattimento standard. Poi naturalmente a ogni divisione di ms vengono associate divisioni di fanti per "prendere" le posizioni, ma i fanti da soli non hanno tecniche di combattimento anti MS efficaci
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2007, 17:17:11 » |
|
Ottime infos!!!
Io pensavo di considerare un MS come un MS in gioco, mentre una Divisione come 5.000 o 10.000 uomini in gioco... e così via... credi che il rapporto possa essere buono? Ritengo che in questo modo potrei tarare che 3 MS fanno a pezzi 1 DIV appiedata... fila?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UHDETE_K
Caporale
|
|
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2007, 17:45:24 » |
|
Ottime infos!!!
Io pensavo di considerare un MS come un MS in gioco, mentre una Divisione come 5.000 o 10.000 uomini in gioco... e così via... credi che il rapporto possa essere buono? Ritengo che in questo modo potrei tarare che 3 MS fanno a pezzi 1 DIV appiedata... fila? Considerare un MS come un MS nel gioco mi sembra che fili. Non esistevano migliaia di MS, ma poche centinaia o poco più. Sono mezzi versatili, ma costosi e da soli potevano ribaltare le sorti di una battaglia tra carri, corazzate terrestri e fanteria. Un team di 3 al massimo 4 MS mi sembra coerente con l'U.C. 5.000 uomini in una divisione mi sembrano troppi Anche perchè le unità di fanteria avevano una limitata capacità anti MS con missili spalleggiabili. Ed ho la sensazione che 5.000 uomini possano avere la meglio su un singolo MS, ma con tre non so. Ricordiamo come nell'episodio di MS 08th TEAM, il Topp Team composto da 2 MS-06J ed un MS-05B venne sbaragliato dai ribelli di Kiki.
|
|
|
Loggato
|
THE_DUKE"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..." old_duke@alice.it
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #40 il: 30 Gennaio 2007, 17:53:37 » |
|
In merito alla tua risposta THE_DUKE, potresti stilarmi un Ordine di Battaglia per i vari schieramenti? ...o anche solo indicarmi dove andarli a prendere
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UHDETE_K
Caporale
|
|
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2007, 18:01:55 » |
|
Non conosco un simile schieramento, ma è evidente che Zeon per occupare il territorio doveva avere uomini e mezzi, molti uomini e molti mezzi. Inoltre darei molta importanza al settore logistico! Posso provare a scrivere qualcosa, senza la pretesa che sia vangelo UC P.s. chiamami pure Duke, va bene ugualmente!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #42 il: 30 Gennaio 2007, 20:14:55 » |
|
Ricordiamo come nell'episodio di MS 08th TEAM, il Topp Team composto da 2 MS-06J ed un MS-05B venne sbaragliato dai ribelli di Kiki. Dimmi dimmi... è un episodio che non conosco... in fondo sono neofita
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UHDETE_K
Caporale
|
|
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2007, 20:34:01 » |
|
In un villaggio nel sud-asiatico un gruppo di ribelli-partigiani affronta tre ms di Zeon armati solo di RPG, missili tipo TOW filoguidati, granate e poco altro. Sono guidati da Shiro Amada, il giovane ufficiale comandante del MS 08th TEAM che non intende usare il proprio RX-79[G] all'interno del villaggio. I tre MS (un po' allo sbando essendo in ritirata) vengono distrutti dai ribelli... Credo che i MS da soli siano un po' preda della fanteria un po' come i carri della seconda guerra mondiale: infatti la fanteria corazzata accompagnava sempre i carri proprio per contenere e distruggere le truppe anticarro avversarie. Fatti un giro qui http://side7.gundam.com/rgz/info/uc_info.html e se ti serve qualcosa, domanda. Comunque vai qui: www.starsubber.it e scaricati OGNI COSA che riguarda la One Year War e l'U.C. almeno fino a 0083 Stardust Memories. Non sono espertissimo dell'U.C., ma ho letto dozzine di volumi sull'ultimo conflitto mondiale, la Corea, il Vietnam e le guerre del golfo fino al '91.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
CCM von Hausser
Visitatore
|
|
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2007, 20:39:15 » |
|
Grazie infinite! Mi domando come tu non conosca Doomsday o il vechio Hearts of Iron! Sembri un appassionato di "bellicosità ludica"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|