a questo punto è necessario da parte mia che vi spighi e vi illustri un po' come funziona il motore di gioco su cui vorrei adattare il Mondo di Gundam.
Dovete immaginare una sorta... uhm... conoscete World in Flames o il più semplice Axis & Allies? o altrimenti Europa Universalis... ecco, se prendete quest'ultimo potreste comprendere bene il sistema. Un sistema in tempo reale con il giocatore che guida una Nazione e ne gestisce economia, politica, diplomazia e affari militari. Tutto è a corredo dell'ultimo aspetto, in quanto il tutto è in definitiva un gioco di guerra!
La "scala" di gioco è incerniata sulla Divisione, ma in realtà io posso settarla come mi pare. Nello specifico un MS sarà una unità nel gioco. In questo modo dovrei riuscire a simulare la presenza di modelli unici (tipo i prototipi o i MA) o la produzione in serie di modelli tipo lo Zaku.
Certo è che la grafica va a farsi benedire essendoci unicamente segnalini e figurine... oddio: esistesse un mago di compu-grafica si potrebbe tentare la strada degli Sprites....
Ho letto e riletto un po' tutte le trame che avete nel Portale: ho stampato un TOMO!!!!
e devo precisarti che non è possibile fare "scenari" o "episodi", ma tutto deve essere inteso come una Campagna Globale.
Il mio sogno sarebbe passare attraverso un po' tutte le serie partendo proprio dalla OYW. Il fatto è che o lo spazio lo inserisco da subito o mai più. Ultimamente il poco tempo mi sta impedendo di andare avanti con i miei tests.... e riflettendo mi rendo conto che effetivamente sarebbe "brutto" avere, come dice
maxvader "Piu' che altro, se sei costretto per forza a usare la mappa che hai mostrato mi sembrerebbe un po' bruttino trasformare il congo in side 2 o il burquina faso in salomone..." e quindi mi sto ricredendo.
Ma come fare? o meglio, da dove partire? Io partirei dalla Caduta della Colonia su Sidney e inizierei il gioco con la serie di avio sbarchi di Zeon sulla Terra. A questi farei seguire, nelle zone di successo, l'immigrazione degli Spazionoidi sulla Terra, con evedente crescita della MP nei terriotori occupati da Zeon (la MP sta per ManPower ed è la "risorsa" con cui si "paga" una parte del costo per la costruzione delle Unità)
da qui, come si sviluppa si sviluppa, ci sarebbe il margine di manovra per inserire Neo Zeon, Delaz, Axis, AUEG, Kalaba, Titani, ecc... ecc...
Essendo sia Odessa che il Nord america importanti per Zeon, io potrei creare il fatto che - randomicamente per dare brio al gioco - questo complesso di regioni siano il Core di Zeon (ossia la zona che l'AI di Zeon considererebbe come sua zona Nazionale e quindi rivendicabile durante una negoziazione per la Pace)
Se riesco a portare il tutto sulla Terra, credo che potrei giustificare il mancato "ritorno nello spazio" con i costi delle Guerre e delle loro distruzioni in termini di vite e materiali... così facendo potrei restare sul Pianeta
Che dite?
PS:
THE_DUKE dove hai preso l'immagine per la tua firma? andrebbero benissimo per le unità in gioco