Purtroppo ho un grosso ritardo - colpa mia nel fidarmi
- ma ho dato una lunga occhiata in giro ( e anche sulle scan) abbiamo recensioni abbastanza positive per questo nuovo progetto..
A integrazione delel note di Guncannon vorrei fare alcune considerazioni il manga ha tre elementi di forzai anzitutto come sono stati delineati i
protagonisti della serie:
Daryl Lorenz appartenente ad una specialissima unita del Principato di Zeon, la divisione Living Dead, formata nella sua maggioranza da invalidi di guerra. Abilissimo cecchino, è il pilota dello Zaku modificato con il big Gun che si mostra in apertura, riesce a compensare le sue menomazioni - ha perso le gambe - grazie ad uno Zaku modificato, vero incubo delle forze nemiche. Ma non è solo dai Federali che deve guardarsi.
Io Flamming, Sottotenente della Confraternita di Mua, un gruppo di profughi scampati alla distruzione della loro colonia decisi a vendicarsi di Zeon e dimostrare il loro valore alla federazione, a cui è legato da un rapporto di odio e lealtà. Fin dal primo episodio dimostra le sue capacità, pur perdendo il proprio GM modificato, riesce ad impadronirsi di uno Zaku nemico. Ma gli basteranno a sopravvivere ?
La Mosica. Un filo comune unisce i due soldati e lega le loro storie, la musica. Daryl nella battaglia si fà accompagnare dalla musica di una radio che prende il nome dalla regione dei fulmini mentre Flamming inonda lo spazio di musica jazz ( in particolare il classico Giant Steps di John Coltrane e Rapsodia in Blu di Gershwin.. Il consiglio è di leggere il manga dopo aver riempito il Pod Cast od il registratore di musica jazz e rock.
I disegni di Ohtagaki: non ci sarebbe molto da dire sull’autore di Moonlight Mile, capace di realizzare opere straordinariamente realistiche ma in quest’ultimo progetto - e penso che l'entusiasmo di Gun Cannon sia un'altra prova, si stia superando realizzando Mobile Suits detagliatissimi ( da cui è stata tratta una serie di Gunpla molto fortunata) e puntando su personaggi delineati con grande abilità facendo perno su piccoli umanissimi dettagli intorno a loro altre figure che sicuramente cresceranno nei prossimi episodi.
Avete notato la Cover?
https://flic.kr/p/oxCaS4 Ricorda con tutta evidenza la box-art di un MG ( notare la scritta del modello di lato e in verticale) .