asdEMardsw
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #45 il: 06 Gennaio 2015, 10:02:50 » |
|
Di Phoenix ho adorato la battuta che ha detto proprio nel Capitolo Inferno della saga di Ade. In una delle ultime puntate, con moooooolta calma, Phoenix raggiunge la sala del trono di Ade e la trova deserta. Ad un certo punto è attaccato da quell'altra grandissima gnocca di Pandora (Kurumada se c'è una cosa che sa fare è disegnare gnocche) che lo minaccia con una lancia dorata. Ovviamente la signora non è un problema per il cavaliere oscuro che la disarma in tre secondi, lei cade a terra, con le spalle ad una colonna e non può scappare. Phoenix le dice:
"Pandora, dimmi subito dove sono tutti e come posso raggiungerli. E se credi che non ti farò del male ti sbagli. Io non sono Pegasus, io le donne le picchio!" (questo è un cavaliere! Se solo suo fratello gli somigliasse un briciolo!)
beh... Kurumada dovrebbe ringraziare Shingo Araki ogni singolo istante della sua vita... perché se avessero mantenuto il tratto del manga anche nell'anime... poveri noi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cl8ea
Capitano
|
|
« Risposta #46 il: 06 Gennaio 2015, 18:27:20 » |
|
Chi non s'è visto un paio d'episodi di HSOD? Temo di essere ad un livello simile di Artesio...mai visto HSOD, però ho visto Inuyasha... "Pandora, dimmi subito dove sono tutti e come posso raggiungerli. E se credi che non ti farò del male ti sbagli. Io non sono Pegasus, io le donne le picchio!" (questo è un cavaliere! Se solo suo fratello gli somigliasse un briciolo!)
Forse è x via del fratello che non fa tanta distinzione con le donne
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
liBIn od
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2015, 21:46:27 » |
|
Temo di essere ad un livello simile di Artesio...mai visto HSOD, però ho visto Inuyasha...
Rimedia immediatamente!!! (Tanto bastano circa 10 minuti ed hai visto tutta la serie. )
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
Foalr
Colonnello
|
|
« Risposta #48 il: 07 Gennaio 2015, 00:01:00 » |
|
Temo di essere ad un livello simile di Artesio...mai visto HSOD, però ho visto Inuyasha...Forse è x via del fratello che non fa tanta distinzione con le donne Picchia le donne perchè gli ricordano che suo fratello è meno virile di una qualunque delle sacerdotesse/ divinitá/ svedesi di Asgard comparse nelle varie serie!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oaeitsr
General Maggiore
|
|
« Risposta #49 il: 07 Gennaio 2015, 09:08:39 » |
|
in realtà l'etica cavalleresca canonica è più simile a quella di Andromeda: aiutare i deboli, non picchiare le donne ed evitare la violenza gratuita (gli ultimi due punti credo siano applicabili anche ai samurai) sulla carta, cosa poi fossero i nostri cavalieri e/o i samurai giapponesi nella realtà storica è tutt'altro discorso...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
auHrik
Tenente Generale
|
|
« Risposta #50 il: 07 Gennaio 2015, 09:31:36 » |
|
Concordando con Flora, ricordo una frase detta da un soldato giapponese nel film "I ragazzi della Yamato" (bellissimo film storico nipponico del 2006 che parla di ... s'è capito). Il marinaio discute di "etica samurai" con un ufficiale in plancia e finiscono per confrontare l'etica samurai con quella dei cavalieri occidentali. Uno dei due personaggi, non ricordo chi, riassume il tutto in "l'etica samurai insegna come morire con onore, l'etica cavalleresca come vivere con onore".
PS alce8, vatti a vedere subito HSOD! C'è subbato dalla Yamato Video su Youtube.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
Foalr
Colonnello
|
|
« Risposta #51 il: 07 Gennaio 2015, 14:37:03 » |
|
Un mio conoscente l'ha giá visto in lingua originale e non mi ha dato una buona recensione. Il character design gli è piaciuto ma ha trovato la storia troppo sbrigativa, dovendo riassumere in poco tempo l'intera saga delle Dodici Case. Risibile l'aver sostituito le casse porta armature con dei ciondoli stile pokeball, idea neppure nuova perchè giá usata in na serie più recente e soprattutto inguardabile il finale, con un Grande Sacerdote/ Gemini irriconoscibile che sfodera poteri e trasformazioni da Super Sayan .
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Foalr
Colonnello
|
|
« Risposta #52 il: 07 Gennaio 2015, 14:53:17 » |
|
@ artesio: l'etica dei samurai era ben diversa da quella cavalleresca per ciò che riguarda le donne. Per quanto risibile in generale, "L'ultimo samurai" mostra bene questa diversa attitudine. Tom Cruise vuole aiutare una donna a portare una cesta, lei si rifiuta quasi sdegnata in quanto aiutare una donna rende ridicolo l'uomo ed umilia la donna che rischia di passare pet una incapace di compiere i propri doveri.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oaeitsr
General Maggiore
|
|
« Risposta #53 il: 07 Gennaio 2015, 16:48:03 » |
|
però non credo che le picchiassero in un certo senso è un punto di vista più vicino al nostro "moderno" comunque
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oaeitsr
General Maggiore
|
|
« Risposta #54 il: 07 Gennaio 2015, 16:49:54 » |
|
Un mio conoscente l'ha giá visto in lingua originale e non mi ha dato una buona recensione. Il character design gli è piaciuto ma ha trovato la storia troppo sbrigativa, dovendo riassumere in poco tempo l'intera saga delle Dodici Case. Risibile l'aver sostituito le casse porta armature con dei ciondoli stile pokeball, idea neppure nuova perchè giá usata in na serie più recente e soprattutto inguardabile il finale, con un Grande Sacerdote/ Gemini irriconoscibile che sfodera poteri e trasformazioni da Super Sayan . è esattamente quello che mi aspettavo, spolier compresi. una cagata pazzesca, ma la vedrò... ho già allertato la sorella che deve trovare il modo di sistemare il pupo però. l'ultimo film che abbiamo visto assieme era "l'armata delle tenebre"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yeuom rra
Generale
|
|
« Risposta #55 il: 09 Gennaio 2015, 13:40:34 » |
|
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
oaeitsr
General Maggiore
|
|
« Risposta #56 il: 26 Gennaio 2015, 21:52:45 » |
|
ne ho visti random una decina di minuti. sembra tendenzialmente osceno. Pegasus è ancora più insopportabile che nell'anime (anzi lo è davvero, un misto di mossette stile il genio di aladdin e spacconeria ) Mur dell'ariete porta gli occhiali... così, un cavaliere d'oro che spara colpi alla velocità della luce, porta gli occhiali. mah.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oaeitsr
General Maggiore
|
|
« Risposta #57 il: 28 Gennaio 2015, 23:42:38 » |
|
risparmiate tempo e denaro, inguardabile. oggi, chissà perchè, me lo sono "imposto" in streaming e non ho retto alla tortura: gli ultimi 15 minuti in fast forward giusto per... dire brutto è ancora fargli un complimento. opinione personale naturlich
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
auHrik
Tenente Generale
|
|
« Risposta #58 il: 29 Gennaio 2015, 09:53:10 » |
|
L'ho visto. Alcune cose apprezzabili, altre inguardabili (a mio parere). Apprezzabili.
1. il Sommo sacerdote che mette una finta Atena al Tempio per far fessi i cavalieri (ovviamente non permetteva loro di parlarle o percepire il suo cosmo, altrimenti sarebbe stata scoperta, ma la mostrava da lontano e poi la teneva nascosta a palazzo). 2. le armature che non vanno trasportate a spalla negli scatoloni, ma appaiono, sempre negli scatoloni, usando un ciondolo. 3. il Grande Tempio che non è in Grecia ma "altrove" (non ho capito dove, ma meglio di stare alla periferia di Atene con il pope ortodosso che spiega ai turisti la leggenda sugli dei "falsi e bugiardi"). 4. il fatto che per andare al Tempio da Tokyo i cavalieri usino una specie di teletrasporto, su una scalinata d'oro che va verso il cielo, e non l'aereo. 5. i cavalieri d'oro che, scoprendo l'inganno, accompagnano i bronzini e non stanno nelle loro casette a grattarsi (perché, a mio parere, se invece di mandare solo 5 di bronzo ne mandi 5 di bronzo e 6 d'oro forse, e dico forse, ti sbrighi prima). 6. Isabel che dopo 20 anni sfoggia due vestiti nuovi, tra cui la classica marinara da scuola (adorabile). 7. il rallentatore per mostrare che i cavalieri lottano e si muovono alla velocità della luce. 8. Scorpio tramutato in una gnocca da urlo 9. l'armatura di Andromeda a cui hanno tolto le tette ed i capelli lunghi a Shin ( è rosa ma almenon on c'è pericolo che lo scambino per una donna)
Ridicolaggini
1. il balletto di Cancer, che sembrava un cartone disney 2. lo scontro finale un po' troppo confusionario (seppure Pegasus che vince con l'aiuto di Atena, che per una volta fa qualcosa, è stata una bella novità) 3. i dorati contro il Gigante, a che serviva? Forse ad impedire che menassero tutti Arles?
Questo come primo elenco, ci dovrebbe essere altro. Nel complesso è un passatempo passabile, sebbene non rivoluzioni per nulla la storia nota. La durata è troppo esigua per tutta la carne messa al fuoco. Per il doppiaggio, è inutile dire che è stato bello risentire il vecchio cast (che per me rimane comunque buono anche se dei sedicenni sono doppiati da cinquantenni, del resto i cinquantenni doppiano anche i bambini). Ovviamente delirio puro davanti alla voce della Cericola (lei é Atena!), seppure Isabel con i capelli corti non mi piaccia (ma questo è un mio problema relativamente alle chiome femminili). Il doppiaggio è stato buono, non c'erano a quanto ho notato, le classiche citazioni letterarie e tutti i doppiatori si sono sforzati di dare un tono scanzonato ai propri personaggi, che sono ragazzini (su tutti De Palma m'è sembrato adeguato su Pegasus sia nei momenti seri, sia quando faceva il cazzone, cosa che anche nel manga faceva a volte Seya. Anche la Cericola ha cercato, per me riuscendo, di dare un dono adolescenziale alla sua voce, basta confrontare la voce di Isabel con quella di donne adulte doppiate sempre dalla Cericola, come Jodie in Detective Conan e Boa Hancock in One Piece).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
yeuom rra
Generale
|
|
« Risposta #59 il: 10 Dicembre 2016, 21:51:40 » |
|
|
|
|