P.S. del P.S. - per quanto riguarda Star Trek c'è' solo... Picard ! ...con Sisko dietro di mezzo millimetro, poi il vuoto cosmico !
Esiste una sola Entrerprise e l'Enterprise ha solo un comandante:
James Tiberius Kirk.
Il resto è folclore. Picard non ha avuto neanche un decimo delle donne di Kirk, Kirk poteva andate a petto nudo nello spazio, Picard no, Kirk va a cavallo meglio di Picard, Picard aveva bisogno di dire cose intelligenti per farsi obbedire, a Kirk bastava una battuta anche priva di senso e gli altri zitti e obbedivano lo stesso, Kirk aveva i capelli Picard no, Kirk andava in giro con una carretta e prima di distruggere un Enterprise ci sono volute tre stagioni e qualche film, Picard ne ha fatte fuori due, brutta cosa per un comandante, Kirk prendeva per i fondelli di continuo gente del calibro di McCoy e Spock, Picard non aveva personaggi all'altezza di questi nel suo equipaggio e comunque se avesse preso per i fondelli Data non avrebbe riso nessuno, Kirk ha portato in un bordello Scott perché era stressato e ha permesso all'equipaggio nella stessa puntata di assumere delle droghe esilaranti, non mi risulta che Picard per i suoi abbia mai fatto una cosa del genere, e la lista potrebbe continuare...
(a parte gli scherzi sono un integralista della TOS e un fanatico ammiratore del Capitano Kirk se non si era capito
)
Per me alla fine Gundam è l'UC, Star Trek è la TOS, il resto è carino, lo posso guardare, magari mi piace pure, ma non è e non sarà mai la stessa cosa.
Comunque tornando in tema a Bright Noa che è troppo facile ho apprezzato davvero tantissimo Murrue Ramius sia come donna che come comandante. Forse il personaggio migliore di Seed...