uimdmaPGafn
Sergente Maggiore
|
|
« il: 25 Gennaio 2007, 12:08:10 » |
|
Dopo le navi mi sembra giusto un sondaggio sul Comandante preferito! Personalmente dopo averli visti TUTTI il mio gradimento va a Murrue Ramius, ufficiale eccezionale capace di emozioni, di grande temperamento e di decisioni estreme (ricordate il tonneau a pelo d'acqua che fa fare all'Archangel per abbattere un Gohn?!). Come al solito qualcuno non troverà il suo preferito ma come al solito non è possibile ricomprenderli tutti! Bright Noa (Mobile Suit Gundam, Z, ZZ, CC) Doren (Mobile Suit Gundam) Crowley Hamon (Mobile Suit Gundam) Eiphar Synapse (0083 Stardust Memory) Aiguille Delaz (0083 Stardust Memory) Nanai Miguel (CC) Jamil Neate (Gundam X) Murrue Ramius (Gundam Seed) Talia Gladys (Gundam Seed Destiny)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
umnudagn_
Sergente
|
|
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007, 12:20:59 » |
|
Mi mancavano i tuoi sondaggi non sono un grande esperto in materia di comandanti (sarà ke non mi piace l'autorità) cmq ho votato quello al quale sono più affezzionato...il caro BRIGHT NOA, che dal mio punto di vista è stato anche il più sfigato...trovarsi a dirigire una nave sperimentale in piena guerra senza esperienza ed equipaggio preparato...deve essere stato proprio un incubo...
|
|
|
Loggato
|
...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
|
|
|
69oguf
Soldato Capo
|
|
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007, 12:55:47 » |
|
il mio voto va a l comandante per antonomasia. bright noa, colui che ha coperto le vicissitudini di più serie dell'universal century. ed ora una domanda. tra i comandanti non risulta char, che invece rappresenta uno tra i più significativi ed audaci di gundam nell'universal century.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fsuairn
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007, 13:04:00 » |
|
Ho votato per Delaz.
Uomo dal carisma eccezionale e un sognatore, ma con i piedi piantati ben per terra. Senza di lui l'operazione stardust non sarebbe neanche stata concepita e Gato molto probabilmente sarebbe morto ad A Baoa Qu.
Comunque mancano Char (comandante tanto di un Musai quanto di una Zanzibar entrambi in MSG) che Cima (comandante di una Zanzibar in 0083)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Icarius
Visitatore
|
|
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007, 13:55:21 » |
|
Originale questo sondaggio! Oltre a Char pero',secondo me,manca un'altra bella figura: PAPATIMUS SCIROCCO(Z Gundam) Cmq il mio voto va a Bright Noah!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UDEHT_EK
Caporale
|
|
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007, 14:24:57 » |
|
Un vero comandante di Zeon: degno ufficiale superiore di Gato. Una citazione va invece a Murrue Ramius di Gundam Seed per la bellezza oggettiva CIAO!
|
|
|
Loggato
|
THE_DUKE"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..." old_duke@alice.it
|
|
|
VLA
Sergente
|
|
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007, 15:06:32 » |
|
Miglior comandante non so. Ce ne sono diversi che hanno lasciato in segno. Come preferenze personali però adoro Cima di stardust memory e Bright. Ma questi due non sono i migliori, sono più che altro quelli che piaciono a me ^_^ Cima è una delle migliori figure femminili di Gundam ( o almeno è tra i pg femminili che risaltano di più) , mentre di Bright adoro la crescita psicologica che dimostra nelle varie serie ( complice anche il largo spazio che ha a dispisizione.) Se all'inizio di Msg è un comandante dilettante che fa quello che può, in Z gundam dimostra di essere ormai un comandante maturo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
uimdmaPGafn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2007, 15:08:20 » |
|
Non ho inserito Char appositamente proprio per dare spazio ad altri personaggi considerando anche che Char era già stato inserito nel sondaggio dei piloti (stesso dicasi per Scirocco) e comunque NON lo si conosce come Comandante di Nave puro. I sondaggi prevedono una rosa di 10 opzioni per cui se rileggete il primo post ho chiaramente scritto che per tutti non sarebbe stato possibile e che qualcuno (lupus in fabula) non avrebbe trovato il suo preferito!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
VLA
Sergente
|
|
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2007, 15:13:59 » |
|
Beh oddio... Non lo si conosce come comandante puro...
I comandanti della federazione si cagavano addosso quando la nave comandata da char mostrava fuori il naso.
Da Z in gundam in poi diventa più un pilota, ma bene o male Char resta uno dei migliori comandanti della federazione...
Se non il migliore..
Ma sono d'accordo che sia stato meglio non coinvolgerlo nel sondaggio.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Icarius
Visitatore
|
|
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2007, 15:20:11 » |
|
Si,pensandoci bene,era giusto non inserirlo Char:troppo superiore e temuto da tutti gli altri,federali o indipendentisti... Per quanto riguarda Scirocco,l'ho citato perche' non sapevo di un altro sondaggio(quello dei piloti,se ho ben capito)in cui era gia stato inserito...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
uimdmaPGafn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2007, 15:22:08 » |
|
Beh oddio... Non lo si conosce come comandante puro...
I comandanti della federazione si cagavano addosso quando la nave comandata da char mostrava fuori il naso.
Da Z in gundam in poi diventa più un pilota, ma bene o male Char resta uno dei migliori comandanti della federazione...
Se non il migliore..
Ma sono d'accordo che sia stato meglio non coinvolgerlo nel sondaggio. Ciao Val! Ti ringrazio, sai, fare un sondaggio, effettuare scelte, reperire immagini non è certamente semplice e questa mattina (credimi) mi ha portato via 2 ore!!! Sarebbe bello poter accontentare tutti ma non è possibile; quando io partecipo a sondaggi non mi chiedo mai "perchè l'autore non ha inserito quello, perchè non ha inserito quell'altro", se mi va partecipo e basta votando tra quelli presenti nella lista . . .
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2007, 16:07:11 » |
|
io ho votato Bright perché, unico non-NT in quel mondo di guerre e battaglie che è l'ultimo ventennio dell'UC, riesce (a) a portare a casa la pellaccia, (b) a portare a casa la pellaccia dei suoi uomini (che è poi quello che ad un comandante si dovrebbe chiedere), (c) a dare la paga ad un gran bel numero di avversari, ivi compreso lo stesso Char che, in CCA, senza quel mostro del Sazabi ed i suoi infernali Funnels, avrebbe visto il suo piano messo fuori gioco dall'Old-Type Bright...
Ah, la Ramius merita comunque una menzione per la manovra d'alta scuola con la quale fa fuori la Minerva... cribbio, che bella!!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
VLA
Sergente
|
|
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2007, 18:17:34 » |
|
Personalmente non sono mai riuscito ad affezionarmi a Ramius. Anche lei ha una crescita psicologica e di esperienza durante seed, però non riesco a prenderla sul serio. Trovo le manchi l'autorità che dimostra al contrario Bright in Gundam. In seed sembrano tutti amiconi o una combricola di compagni di merenda dove tutti si autogestiscono e fanno quello che gli pare e piace a bordo della nave. Problema che viene elevato alla massima potenza in Destiny dove il captinao della Minerva non conta un cazzo sulle sue truppe che praticamente hanno più potere loro. Ahhh che figata se ci fosse stata Cima a comandare la Minerva.... Sai che frustate a Shin
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
uimdmaPGafn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2007, 18:28:34 » |
|
Personalmente non sono mai riuscito ad affezionarmi a Ramius. Anche lei ha una crescita psicologica e di esperienza durante seed, però non riesco a prenderla sul serio. Trovo le manchi l'autorità che dimostra al contrario Bright in Gundam. In seed sembrano tutti amiconi o una combricola di compagni di merenda dove tutti si autogestiscono e fanno quello che gli pare e piace a bordo della nave. Problema che viene elevato alla massima potenza in Destiny dove il captinao della Minerva non conta un cazzo sulle sue truppe che praticamente hanno più potere loro. Ahhh che figata se ci fosse stata Cima a comandare la Minerva.... Sai che frustate a Shin Beh, Ramius è meno austera ma non per questo meno efficace poi per il sangue freddo non è seconda a nessuno, riprende il comando dell'Archangel dopo **SPOILER** pochissimi secondi di sconforto per la morte dell'amato Mwu, non penso sia facile . . .**SPOILER**
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ebisrD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2007, 18:40:42 » |
|
Ho votato per Murrue - signori è un pò troppo facile votare per Bright!! Che non è solo un comandante ma il comandante per antonomasia nel mondo di gundam ...tipo come votare i comandanti del mondo di star trek! - indubbiamente avrei votao per Hamon ma Hamon più che comandare la Zanzibar comanda le truppe superstiti di Ramba rall...non riesco a valutarla...ammiro anche io il comandante di Gato - vero soldato e vero patriota - capace di mantenere i nervi saldi in situazioni impossibili...
Talia..in potenza è un'ottimo comandante,migliore di altri,ma purtroppo è coinvolta nel disastro della serie...alla fine ho optato per Murrue..fra tutti è quella che ha la maggior crescita psicologica..e che si può paragonare davvero a Bright.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
|