Però a guardar bene l'episodio non viene detto nulla circa la natura di questi bit, non è detto che siano di pura energia, si vede solo che si muovono in gruppo, non sparano ma attaccano per impatto fisico sul bersaglio.
Mi ha sorpreso vedere che anche i pirati abbiamo l'occultamento a livello MS e altri oggetti, non solo per l'astronave, quest significa che non riutilizzano soltanto questa tecnologia ma l'hanno replicata a piccola e grande scala.
Interessante il dialogo tra Asemu ed il comandante Veigan che pilota lo Zamdrag, alias il pokemon obeso, mi ha dato la chiara impressione che si conoscessero e che combattessero tra loro quasi contr voglia.
Vediamo poi che ricorre il tema della selezione dell'umanità: qui non si parla più di spazianoidi o newype ma semplicemente di quelli più intelligenti.
Ne sapremo presto di più su questi bit
nel frattempo wikia
ci dice che attaccano ad impatto, che sono controllati dalla mente del pilota e che ne può produrre una quantità "pressocchè infinita"......................
(abbiamo risolto il problema dell copertura nei mezzi poco agili
) , in ogni caso ho gradito molto il cannone ventrale, non sapete quante volte speravo che un gundam lo montasse.
L'occultamento mi è piaciuto molto anche a me, chissà se possono combattere occultati o è come in star trek per i romulani, in ogni caso bello bello bello
La trama non c'ho capito molto(ti credo son passato dal 10 al 29 al 38..................
però ne è valsa la pena, hanno inventato uno scudo che produce bit quasi all'infinito, se era in mano all'FX tra Age e il blustia cannon evoluto e i bit a lame solide era la fine.Anche se esteticamente è penoso lo scudo del Legilis salva la baracca