Molto statico, vero, ribadisco le mie domande quando vedo questi episodi:
- Gli Staff Sunrise che cosa fanno ?? ( la risposta credo di saperla,fanno Gundam Unicorn, lavorano sui film di Tiger e Bunny, c'è una quantità enorme di promozione su questi lavori, lavorano sui progetti di Code Geass, nuovo OAV in arrivo, ma non c'è Lelouch, elavorano
OVVIAMENTE!! su Gundam Origin.)
- E' una serie Sunrise ?? No, infatti è prodotta ( a quanto appare) da Level 5, la Sunrise credo partecipi di straforo, consulenza, una parte degli staff, un pò per i motivi di cui sopra - troppo lavoro, troppo - un pò perchè forse non crede più di tanto al progetto, (
raccogliamo gli onori e stiamo alla larga dagli oneri devono aver detto in direzione ) nato nell'ambito dello staff
Namco Bandai, non mi sforzerò mai di ripeterlo, Gundam AGE non è solo una serie animata, è anche un grande esperimento di tecnica di merchandising. ( Non so se augurarmi che abbiano successo)
- Il genio ( il direttore della level 5 creatore anche di questa serie) ha bisogno di queste puntate di passaggio che non sono affatto di passaggio per lui, ed infattinon lo sono, abbiamo scoperto sia un pezzo della incredibile tecnologia dei Vegan ( o Vagan) che non è affatto così avanzata come sembra, vedendo sparire le navi nei precedenti episodi avevo pensato a campi di invisibilità, MAI avrei pensato a simili incredibili cose....
Macross Frontier sei niente! E' evidente che solo un autore abituato a trattare e creare mondi incredibili poteva tirare fuori, e rendere credibili ( perchè vedrete che c'è una spiegazione credibile e realistica a queste "chele" )
- L'episodio ha il suo fulcro nel furto del casco speciale, non mi ricordo il suo nome, da parte di Asem, violando tutti gli ordini del padre, un classico, lo usa per lanciarsi nello scontro accrescendo le sue potenzialità, già elevate, di combattente...
Aver indossato il nuovo casco avrà pesanti conseguenze, non solo per questo episodio ma anche per il futuro, Zehart docet, ma per il momento ad Asem basta riuscire aguidare il proprio Gundam AGE - 2 al meglio
Da questo punto di vista è da considerare molto attentamente la battuta di Wolf quando afferma che Asem è un ottimo pilota. Il furto, la battaglia, non rappresenta soltato un momento decisivo di quello scontro ( ma è anche uun nuovo incontro) padre - figlio che percorre ( necessariamente) questo Asem Arc, accanto vi è anche l'incontro fra Wolf ed Asem, la nascita di un sodalizio, purtroppo ne abbiamo visto solo una piccola parte.
Un'episodio di passaggio ribadisco, ma opportuno che poteva essere meglio realizzato.
Una annotazione Nemo, ieri mi sono sganciato per vari motivi i:
A) Quando finisce una guerra, e dopo il Trattato del Calice d'Argento sarebbero finite tutte le Guerre Spaziali durate secoli, gli eserciti smobilitano, ma dove vanno a finire ? E dove vanno le armi ?
B) Non è che la famosa Spedizione Marziana ( teoricamente avvenuta dopo ilTrattato) è stata un modo per liberarsi di eserciti e armi in un colpo solo ?
Quelle poche rimaste sono state portate in depositi isolati.. ( nella seconda Side Storie di Gundam AGE l'oggetto del contendere è proprio un grosso Mobile Suits scovato dentro un deposito militare nascosto)