E non vi dice nulla questa degenerazione ?? Questo straparlare ? Questo stato poliziesco ( fra l'altro nel mondo giapponese la polizia ha poteri fortissimi si può essere tenuti inprigione per settimane senza essere assistiti da legali)
Scusatemi siamo partiti con una società semi paradisiaca per alcune colonie, ma in altre completamente lasciata a se stessa ed una federazione pressochè scomparsa sul piano militare, all'apparenza all'inizio l'unico in grado di formulare una mezza tattica militare era un soldato risvegliato dal sonno criogenico ( solo alla fine è saltata fuori un'organizzazione più complessa)
...Ora cosa abbiamo qui davanti ?? Una societa civile che si rivela, 25 anni dopo, fortemente militarizzata, ed un ragazzotto che è cresciuto, probabilmente, con il mito del padre, un padre che che si è sempre di più allontanato da lui per un'impresa che doveva essere in qualche modo giustificata davanti agli occhi di questo bambino che diventava adolescente...Quali storie ha raccontato Flit ad Asem bambino mentre giocavano con quel Mobile Suit??
Io so quali storie mi sono state raccontate da mio padre, e da piccolo papà non mi parlava certo delle operazioni di servizio, me ne ha parlato quandosono stato adolescente, io so cosa ha fatto mio padre, e so cosa mi sarebbe potuto passare per la testa se mi avessero raccontato le storie che Asemu bambino può aver ascoltato...
Il centro dell'Asem Arc non sarà soltanto il conflitto fra Zehart ed Asemu ma lastoria si costruirà sul percorso di riconciliazione fra Terrestri ed Veigans..Un percorso che inizia con il reciproco riconoscimento è evidente. QUalcuno ha già citato Gundam Seed, e credo che l'idea sia quella.
C'è già una Side Storie in circolazione si intitola
Gundam AGE Memories of Sid ha come protagonista Largan Drace, uno dei piloti di Genoace a bordo della Diva, un gruppo di pirati dello Spazio guidati da un'ex menbro delle forze d'elite della Federazione, che conosce alcuni dei segreti incoffessabili dell'OrganizzazioneFederale, ed il G-Xiphos.
Trovate qualcosina qui:
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6230