Ora avrebbero deciso di fare un project ( Side Story) per i fan "Più grandi della serie" vi giuro che quandoho letto la cosa, ero nella back door di animeclick a scrivere una nota su You Tube ed i suoi cambiamenti, mi sono detto, o sono scemo io, ed hanno ragione gli altri, osono scemi questi...( poi sono usciti una raffica di video che mi hanno distratto)
Esattamente..cito la nota di ANimeclick:
Parlando di come Gundam AGE sia un prodotto indirizzato principalmente verso i giovanissimi (tanto che il manga è pubblicato su Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, Baba ha enfatizzato che il progetto è per i fan “più cresciuti” dato che lo staff intende fare una storia “veramente dark” che “anche i fan del periodo Universal Century [la prima serie di Gundam] potranno apprezzare”. Non è stata però specificata la modalità (anime, OVA…) in cui verrà realizzato il progetto.Rispondendo ora a Ric...
Purtroppo quando discuto di una serie che approfondisco, per ruolo, non solo perchè sono il Bloggher di Gundamuniverse ed anche per mia impostazione, guardo all'intera serie e farlo presente, anche perchè, altrimenti, nessuno valuta bene le mie parole, poi evidentemente questo finisce per portareil mio discorso un pò su piani diversi, me ne rendo conto...
Sulle tradizioni:
A Torino un gruppetto di persone di fronte - 70% di loro menbri di ultras della Juve hanno lanciato un raid contro i campi Rom dopo la denuncia da parte di una ragazza della violenza sessuale da parte di due Rom, a parte che era tutto falso, la ragazza aveva mentito perchè si era impegnata a "restare vergine" ed invece era andata con il fidanzato ed il fratello li aveva praticamente colti sul fatto ( una bugia inventata li per li vedendo due ragazzi che scappavano magari davvero per un furtarello qualsiasi) in questo attosi esprimono insieme tutti i valori "più tradizionali" della nostra societa...
PogROM di
Moise-Creativo Galattico, su Flickr
tradizionali nel senso deteriore...Nell'immagine trovi i vai link e note.
Che poi la cultura del sacrificio rituale sia una cultura vecchia del Giappone sono in parte d'accordo, il mitodel Samurai è parzialmente superato a favore di quello del gentiluomo, che era una figura che si accompagnava a quella del samurai, ma è anche vero che nello stesso giappone i partiti e le idee di destra continuano a essere un problema, latente. Non c'è il Nippon Uber alles che purtroppo si inizia a vedere in Cina, dove pare abbiano distribuito anche alle elementari libri che celebrano la superiorita cinese ma ...
Sul presidente della Level 5 centri il problema...Hino per me è un "genio Impegnato"
Genio perchè Level 5 ha collezionato grandi successi ma troppo impegnato crea gli anime per gli RPG ed gli RPG per gli anime producendo, soprattutto perun'opera come Gundam, che non è, per definizione un'anime per "piccoli" anche se ha spesso protagonisti ragazzi molto giovani, a volte davvero giovanisismi, 14/15/16 anni, vi sembrano adulti ?? Dovendo costruire un'anime di guerra per i più piccoli, con piloti "bambini" ha dovuto, esatto, usare un linguaggio bambino...almeno in questa prima fase...( perchè se continua ad usarlo avendo un Asem è la fine)
Come cambia gli eventi della serie ? Mostra un
nuovo tipo di coraggio e di determinazione per Flit, e per i suoi compagni, la morte dello scienziato di Nora era la morte gloriosa, ci si immola per salvare gli altri, senza però uccidere nessuno, la morte di un valoroso uomo di pace ( sic) che ha allevato i cuccioli a seguire le vie della pace.
La morte del vecchio soldato, un personaggio proprio non positivo, uno che ne ha fatto di tutti i colori, mostra a tutti, non è certo un pilotaqualsiasi che è caduto..
1) Qual'è il prezzo che pagheremo. Prima era un'avventura, ora non più. Ed ora lo sanno tutti.
2) Che tutti noi da qualunque esperienza veniamo abbiamo un comune e vero nemico.E tutti chiunque siamo qualunque sia stata la nostra rotta possiamo agire insieme e batterlo.
3) Qual'è la strada che dobbiamo comunque perseguire, perchè non vi è scelta, alla fine anche il più riottoso si è convinto. Anzi ha pagato il prezzo più alto personalmente.
Già i precedenza in effetti si era lanciato all'avanguardia, credo che avesse scelto la sua strada, fosse rimasto vivo avrebbe sicuramente gridato andiam per un'altra puntata o due...Fino all'inevitabile conflitto finale...
Sugli stupori di Flit, credo, che uno dei problemi sia l'assenza della sua altra meta...ed la volonta dello sceneggiatore di nasconderci alcuni dei segreti della serie. ( se volesse cominciare con serietà ad accennarli...anche se a quanto pare fra un paio di puntate, la
quattordicesima, potrebbe iniziare a farlo, c'è un nuovo elenco di episodi in vista ma ancora in inglese
Ep 14 - "Flash of Sorrow"
Amidst the battle to capture Ambat, Frit is surprised to learn the identity of the person controlling the black enemy mobile suit. There, a purple-colored mobile suit appears. At its true identity, a confused Flit.
Il punto è che per Natale l'episodio non viene trasmesso
Sulle parole del regista di Colorful è per questo che devo riuscire a fare il timing di questa benedetta intervista, o farlo fare!