All'inizio delle immagini si fà un paragone fra la devastata città di Oliver Notes e le immagini - proposte e riproposte - delle devastazioni del terremoto paragone breve ma che mi ha molto colpito,
Durante tutto l'anime per quanto gli scontri principali si spostino a mezz'aria, la DIVA parte dalla sua base ed affronta la nave di appoggio nemica impegnandola ( però non sembra aver usato armi basta la sua sola presenza) e costringendola sulla difensiva con il lancio di un gruppo di propri Mobile Suits.
Devo dire che la nuova squadra di piloti non mi è sembrata gran chè interessante...
Il super cannone Il System age ad un certo punto si mette a funzionare - almeno questo mi è sembrato - per inviare ad Kio una canna ausiliaria che trasforma quel cannone che ha in dotazione in una pesante arma da combattimento antinave ( infatti alla fine attacca direttamente non Zehart, che praticamente lo stava facendo a polpette con un mezzo superiore in velocita e agilita) ma la nave da guerra Vegan abbattendola...
Il cannone appena rilasciato dalla Diva
Arma Montata
Incrementa di molto la potenza di fuoco del Gundam AGE 3
Ecco gli effetti di un colpo solo contro la nave nemica
Pur tuttavia sembra che le munizioni a disposizioni non siano moltissime
Riguardo al paragone che ho fato..Zehart novello Chars Aznable non lo vedo, anche se quella è la linea evolutiva indotta, certo una domanda, che succede quando si accorge che si tratta del figlio di Romary e di Asem ??
Ma il punto è che bisogna capie prima che gli è capitato, lavaggio della memoria ?? Se si propendo per un fato crudele...
Riguardo alla discussione sulle madri e sui figli..fose mirano all'inconsulto atteggiamento che noialtri abbiamo verso i più piccoli oppure è un sottile e perfido avvertimento nella prima serie non c'erano bambini nella fortezza spaziale Vegan ? Se la linea che spero verrà seguita, la linea su cui poggiavano gli OAV dedicati a Gundam 0080 e gundam 8 ms Team..probbabilmente prima vedremo le conseguenze della guerra per i terrestri, poi sapremo cosa significa per i Vegan, ed alla fine verrà fatta una scelta...