Finito il gioco. Fino alla puntata 48 posso dire che ci sono alcune piccole differenze, sicuramente dovute al cambio in corsa nell'anime perché il gioco è stato finito ovviamente mesi prima.
La prima è la fuga del equipaggio della Diva che non è stata fatta tramite la nave dei pirati ma vengono messi tutti dentro una grande capsula che viene poi spostata dall'Age 2 in booster mode con l'aiuto degli altri due Gundam.
L'MS di Seric al momento dello sparo del cannone della Diva si trova in mezzo allo spazio e non sui motori di una nave dei Vegan.
Per quanto riguarda il finale... in modo telegrafico:
Il finale è molto buonista, non c'è nessuna apocalisse, si salvano quasi tutti. Il clone che si vede nell'anime, Zera Gins, viene malmenato a bordo di un MS Vegan. Flit sta per distruggere second moon ma viene fermato da Kio che lo fa ragionare... manda un messaggio ad entrambe le fazioni.... e pace fatta
Ritorna Zera al bordo del "CID"(anche se non credo sia quello originale, dovrei rileggere i passaggi), che però viene malmenato dai 3 Gundam con l'aiuto di entrambe le fazioni... al momento dell'esplosione Kio però salva Zera. Ezelcanto muore soddisfatto perché con la pace delle due fazioni significa aver raggiunto l'Eden. L'ultima scena si vede il Gundam AGE-1 in un museo e la statua di Flit.
Il gioco in se è mediocre, molte scene sono curatissime, ad esempio ci sono vari filmati animati fatti appositamente per il gioco senza essere stati riciclati dall'anime. Anche i modelli poligonali in genere sono molto curati. Il primo problema è che si nota che alcune parti sono tagliate, ci sono pochi approfondimenti, quando in un videogioco si ha molto più tempo di dialogare che non nell'anime. Il problema principale però come ho già detto è il Battle Sytem, ed è grave visto che alla fine è il fulcro del gioco. Per altro una volta finito lo story mode c'è da sbloccare tutti i vari waer e gli MS degli altri universi... quindi con un BS noioso il gioco va a farsi benedire. Peccato.