Spero che l'ufficio di competenza non sia quello legale...
Credo sia il cestino...
Certo che il sistema per testare le vendite è una bella cosa. A sorpresa mi spunta in edicola un fascicolo che mi interessa (da Gundam a I fiori del mio giardino, non importa). Io non so che la casa editrice sta facendo un test, vedo un prodotto che mi piace e lo compro. Dopo qualche settimana la casa editrice conclude il test e decide se pubblicare o meno il prodotto. A questo punto che fine faccio io?
Continueranno a pubblicare il prodotto o, finito il test, finiscono le uscite?
Se finiscono (e mi sembra la fine più logica, non penso che proseguano la pubblicazione del test solo per i 4 o 5 che l'hanno comprato), io ho buttato i soldi nei primi volumi presi;
se finiscono e decidono di pubblicarlo mi troverò con 3 numeri già acquistati e dovrò impazzire per riprendere il tutto (ammesso che il prodotto finale sia lo stesso di quello del test), e comunque la pubblicazione potrebbe avvenire a un anno di distanza da ora;
se finiscono e decidono che non conviene pubblicare, ho comunque buttato i soldi.
Sentendo il parere del mio edicolante potrebbe non esserci mai un "Numero 2" se il test non va bene.(anche se nella brochure mostrano i primi 4 numeri, quindi quelli potrebbero averli già pronti)