Gundam Universe Forum
26 Giugno 2024, 07:55:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: De Agostini: Gundam The Official Fact File nelle edicole Italiane  (Letto 87307 volte)
peebp
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 5



Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 30 Settembre 2011, 20:26:30 »

cosa vedono i miei occhi, almeno un intera pagina dedicata alla salamis!!

Si, si e anche molto altro smile!


In ogni caso penso che sarà solo materiale UC, semplicemente perchè in Italia a parte Wing di alternativo non è uscito nulla... L'UC invece c'è quasi tutto, film, non serie, ma alla fine cosa manca? 0080, 08th, ZZ,Unicorn e il Live action... E poi è molto più costoso tradurre tutto che selezionare...

In ogni caso credo sia necessario un traino... Magari i DVD di Zeta Gundam? Qualcosa che mantenga alta l'attenzione sulla serie e una frequenza dei volumi non troppo alta per non pesare troppo nelle tasche dei compratori, 2 uscite al mese è l'ideale...

Vedremo, a me in ogni caso basta che esca...
Loggato
l8eca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 30 Settembre 2011, 20:46:27 »

A me basterebbe avere il primo volume intanto, se dopo continua meglio furibondo
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
hBrgti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 30 Settembre 2011, 21:01:44 »

In ogni caso penso che sarà solo materiale UC, semplicemente perchè in Italia a parte Wing di alternativo non è uscito nulla... L'UC invece c'è quasi tutto, film, non serie, ma alla fine cosa manca? 0080, 08th, ZZ,Unicorn e il Live action... E poi è molto più costoso tradurre tutto che selezionare...

Ragazzi ma credete davvero che alla DeAgostini ci sia qualcuno che ne sa abbastanza di Gundam da saper distinguere tra i vari universi??? Servirebbe un consulente preparato, e un consulente preparato costa più che non tradurre tutto come vien viene. Fermo restando che più materiale tradotto=più numeri da vendere. Io dico che il fatto che abbiano "miracolosamente" compresso 2 volumi in uno é indizio inequivocabile che pensano di avere così tanto materiale da poterlo sprecare accoppiandolo. Ergo, non hanno la minima idea di cosa stanno traducendo. Fidatevi, é già successo. E non poche volte.
Loggato

nBdioI l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 30 Settembre 2011, 21:09:04 »

Tecnicamente basta che guardano il menu di GU e hanno già il 90% della separazione... asd (in termine di titoli delle serie naturalmente. wink)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oelGeaialPdlne
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 30 Settembre 2011, 21:13:59 »

Posso lanciare io l'ideona? Perchè non la facciamo noi una bella rivista su Gundam? Di quelle serie intendo, tante sezioni quante sono le timeline con extra come fan novel, disegni e quant'altro. Postiamo tutto sul sito e chi se la vuole stampare se la stampi. Comprendo che necessiterà sacrifici, sarà tutto lavoro volontario e proletario, ma è per un fine superiore. Insomma con il Living Force di Yavinquattro ha funzionato bene...
P.S.: Dibs per la sezione Universal Centurty e Correct Century
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
SlTar t crakBi
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 30 Settembre 2011, 21:17:23 »

Beh, credo che la costola giapponese di De Agostini ne sappia qualcosa di Gundam altrimenti non si sarebbero permessi di far uscire il "Perfect Files" nella terra del Sol Levante...
Loggato
neGdcoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 30 Settembre 2011, 21:29:09 »

Ragazzi ma credete davvero che alla DeAgostini ci sia qualcuno che ne sa abbastanza di Gundam da saper distinguere tra i vari universi??? Servirebbe un consulente preparato, e un consulente preparato costa più che non tradurre tutto come vien viene. Fermo restando che più materiale tradotto=più numeri da vendere. Io dico che il fatto che abbiano "miracolosamente" compresso 2 volumi in uno é indizio inequivocabile che pensano di avere così tanto materiale da poterlo sprecare accoppiandolo. Ergo, non hanno la minima idea di cosa stanno traducendo. Fidatevi, é già successo. E non poche volte.

bhe da quello che ho capito l'esperto l'hanno già, lo stesso che curava le edizioni panini dei fumetti di gundam

per quanto riguarda il resto una rivista ialiana fatta da fan già esiste... il colony post diredatto dal GIC...
Loggato

oelGeaialPdlne
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 30 Settembre 2011, 21:43:08 »

dove!?
thanks...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 30 Settembre 2011, 22:16:36 »

dove!?
thanks...

E' distribuito solo ai soci del GIC.

(click per mostrare/nascondere)

Se guardi l'immagine dal 78-02 si passa da un lato all'Alex e dall'altro al MK II senza menzionare 03-G3, 78-04, 78-05, Mudrock...
Ma forse la cosa è voluta  perchè vogliono attenersi solo alle varie anime... non so/e allora?

Per ciò che riguarda la fiigura di un consulente mi auguro e personalmente credo che lo abbiano... Magari dalla sede in Giappone, ma per me lo hanno.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 22:26:22 da Nemo » Loggato
hBrgti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 30 Settembre 2011, 22:45:43 »

Ragazzi, teoricamente avevano esperti e consulenti a bizzeffe per Star Trek e altre opere monografiche similari... e inoltre tradurre dall'inglese parlando di serie perlopiù TUTTE portate in Italia era assai più agevole. Eppure andate a vedere come é finita. Lungi da me fare il profeta di sventura, ma anche il nostro caro Castellazzi sul Gundam di Kondo scrisse boiate a nastro (qualcuno si ricorda Bright che si rivolge a Oscar e Marker chiamandoli "macchinisti"??? Eggia, i macchinisti nella WB stanno in plancia e invece che controllare i motori tracciano i bersagli nemici...), quindi il suo apporto non é, almeno per me, una garanzia. Ricordiamoci che quando dovette pubblicare qualcosa su Gundam a nome suo, venne a chiedere assistenza sui forum italiani... secondo voi lo farà anche stavolta?
Loggato

l8eca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 30 Settembre 2011, 23:57:45 »

Posso lanciare io l'ideona? Perchè non la facciamo noi una bella rivista su Gundam? Di quelle serie intendo, tante sezioni quante sono le timeline con extra come fan novel, disegni e quant'altro. Postiamo tutto sul sito e chi se la vuole stampare se la stampi. Comprendo che necessiterà sacrifici, sarà tutto lavoro volontario e proletario, ma è per un fine superiore. Insomma con il Living Force di Yavinquattro ha funzionato bene...
P.S.: Dibs per la sezione Universal Centurty e Correct Century

io ci starei... certo sarà un lavoro lungo...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 05 Ottobre 2011, 10:05:20 »

Ci sono state altre novità sulla pubblicazione e soprattutto sulla distribuzione della rivista?
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 05 Ottobre 2011, 11:03:23 »

La De Agostini se ne frega ed il mio edicolante non ha avuto alcuna informazione in merito.
Loggato
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 05 Ottobre 2011, 12:31:31 »

La De Agostini se ne frega ed il mio edicolante non ha avuto alcuna informazione in merito.

Nessuno sa nulla che bello.

 rip
Loggato
SlTar t crakBi
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 05 Ottobre 2011, 12:33:21 »

Niente nemmendo dal mio edicolante...
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 18 queries.