In attesa di tirare fuori dagli imballi i miei bambini dopo il trasloco, cosa che avverrà solo quando avrò trovato una vetrina decente per esporli, vi racconto la piccola odissea relativa al mio ultimo acquisto, cioè l'M-06S ZakuII in versione tre Stelle Nere (
http://plamoya.com/it/mg-1per100-ms06s-black-triple-star-zaku-ii-ver20-gundam-plastic--p-61820.html?cPath=24_10), un gunpla ufficialmente destinato alla vendita nel solo mercato nipponico attraverso il sito di vendita della bandai e per ora a tiratura limitata.
Circa due mesi fa, grazie ad una vecchia soffiata del buon Ricpin, lo trovo disponibile sul sito Usa GGInfinite, lo compro e... Non arriva! Ne seguo le sorti con il codice di tracciatura e vedo che il pacco è fermo da alcuni giorni alla dogana aeroportuale italiana di Torino, o Milano non ricordo bene, perchè l'indirizzo del destinatario, cioè il mio, risulta non raggiungibile in quanto errato; così controllo l'indirizzo per la spedizione e noto che le ultime due cifre del CAP sono invertite.
Sinceramente ho trovato assurdo che solo per questo, cioè per una non corrispondenza tra via/numero civico da un lato e CAP dall'altro, il corriere italiano abbia ritenuto di non poter consegnare il pacco che rimaneva a vegetare presso un magazzino delle nostre dogane.
Così ho chiamato Paypall, attraverso cui è transitato il pagamento, spiegando la situazione e chiedendo aiuto per far sbloccare l'invio del pacco dalla dogana a me; Paypall per questioni di regolamento interno, così mi è stato spiegato, come azione dovuta anche se non richiesta espressamente da me, non ha potuto fare altro che aprire una procedura di infrazione per GGInfinite... Che non era assolutamente responsabile di nulla!
Così mi affretto ad inviare una e-mail a GGInfinite dove spiego loro la vicenda e specificando che avrei voluto solo aiuto per sbloccare il pacco alle dogane italiane, non certo aprire una procedura di infrazione nei loro confronti con cui mi sono trovato sempre bene. Da GGInfinite capiscono la situazione e comunque senza fare una piega mi risarciscono subito di quanto loro versato per il gunpla mai arrivato, che così viene rispedito loro negli USA.
Allora ritorno come acquirente sul sito GGInfinite per comprarne un altro... Peccato che sia esaurito!
Quindi riscrivo loro chiedendo se ci sono altre possibilità per poter avere quell'agonato Zaku S delle Tre Stelle Nere, mi rispondono che non ci sono problemi e che non appena il pacco sarebbe stato restituito loro, me lo avrebbero rispedito non appena io lo avessi pagato di nuovo; così non volendo correre il rischio che qualche altro collezzionista ritardatario come me, me lo soffiasse sotto il naso lo ricompro subito!
Dagli USA mi confermano la ricezione del danaro e così aspetto fregandomi le mani.... Passa un mese buono ma non ho alcun contatto da parte di GGInfinite e chiedo loro se ci sono problemi, mi rispondono che si, in effetti, in fase di rientro il pacco... E' stato smarrito!!!!
Così ci siamo accordati, con loro disponibilissimi, che se non riusciranno a ritrovare il pacco entro il 17 dicembre mi restituiranno il denaro per la seconda volta.
Intanto in questi giorni ho trovato questo per me irraggiungibile MG ancora dispnibile su Plamoya e l'ho comprato subito, senza aspettare la scadenza del 17 dicembre con GGInfinite, e credo di aver fatto bene perchè per ora per Plamoya quello era l'ultimo pezzo disponibile.
Speriamo che questo arrivi!