ealc8
Capitano
Offline
Sesso:
Posts: 1328
|
|
« Risposta #45 il: 11 Luglio 2012, 21:00:47 » |
|
Gli Jaeger hanno forma umanoide, quindi dieri sulla terraferma altrimenti assomiglierebbero a pesci o sottomarini, inoltre se questi Kaiju escono dalle profondità dl mare e attaccano l'umanita è sulla terra ferma che devono venire.
Robot alti 300 metri che combattono sulla terraferma... ridicolo... il Daitarn x esempio è alto 120 metri e di rado combatteva i megaborgs sul suolo terrestre... di solito erano sospesi in aria e quando cadevano a terra distruggevano intere città
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
ineAmla
Tenente Generale
Offline
Sesso:
Posts: 2919
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2012, 21:21:43 » |
|
In effetti è proprio questo che mi incuriosisce, gli effetti che applicheranno a scontri di robot alti 300 metri a terra, in teoria se uno sbatte a terra o peggio viene scaraventato a terra è un bel problema, ma gli effetti speciali.............
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yoru mrae
Generale
Offline
Posts: 5714
|
|
« Risposta #47 il: 15 Luglio 2012, 17:26:02 » |
|
Comic-Con 2012: Guillermo del Toro rivela l'ispirazione alla base di Pacific Rim http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-guillermo-del-toro-rivela-lispirazione-alla-base-di-pacific-rimD: Parlaci di Pacific Rim.
R: E' una pellicola che spero possa evocare un senso di grande avventura. Sto cercando di renderla allo stesso tempo emozionale, eccitate e spettacolare. Molto spesso mi pare che la proporzione esagerata di certi film ti vada a derubare dell'aspetto emotivo e io non voglio che accada. Voglio preservare entrambe queste qualità.
D: Da quanto sei coinvolto nello sviluppo del film? E' stata una tua idea o qualcosa cui hai preso parte dopo la sua nascita?
R: Stavo discutendo con la Legendary circa la possibilità di fare una pellicola insieme. Avevano questa bozza davvero piccola di quello che Pacific Rim sarebbe dovuto essere. Quindi possiamo dire che sono coinvolto al progetto fin dall'inizio, da più di due anni.
D: Basandomi su tutto quello che ho sentito a riguardo del film, mi pare che sia molto ispirato ai lungometraggi di mostri giganti della Toho, ma ci sono anche altri riferimenti meno espliciti che hai buttato in mezzo?
R: L'ispirazione dell'opera è, di base, il voler dare vita a queste creature e questi robot di dimensioni abnormi. Una delle prime immagini che mi è balenata in testa è abbastanza inusuale per una pellicola di questo genere. Si tratta di un dipinto del Goya, Il Colosso (che però in realtà sarebbe opera di un suo allievo, Asensio Julià). In quest'opera puoi vedere questa enorme figura che incombe su una città molto piccola. A parte i riferimenti pop, devo ammettere che questa è stata la prima fonte d'ispirazione per Pacific Rim. Poi tutte le persone che ho ingaggiato per lavorare al film sono fan dei mostri giganti o dei robot, ma abbiamo cercato di non basarci su nessuna cosa nello specifico. Abbiamo semplicemente cercato di dare il nostro taglio, la nostra impronta a due generi che amiamo.
D: Hai lavorato un sacco con Guy davis per il design delle creature dei tuoi lungometraggi. Con chi altro hai collaborato per Pacific Rim?
R: Abbiamo Wayne Barlowe, abbiamo Oscar Chichoni, che è davvero un grande artista. Poi c'è Francisco Ruiz Velasco che ha lavorato a Hellboy 2 e al design di Lo Hobbit. Abbiamo lo scultore David Meng, che è uno dei più abili che ho mai incontrato. Poi c'è Simon Lee che è un altro incredibile scultore di mostri. Poi ce ne sono altri due, tre che non sono altrettanto conosciuti, ma sono bravissimi.
introduzione: "travis beachman mi propose questo film, e la warner e la legendary mi hanno dato massima libertà... voglio mostrarvi delle immagini. I robot giganti, jaggers, hanno 2 piloti nella testa, il primo deve pilotare l'emisfero destro e l'altro sinistro. Un'unica mente robotica guidata da 2 umani"
"ho visto film sui supermostri tutta la vita. Grazie per averne fatto un altro!! E ci saranno i rocket punches?" Del toro: "SI!!"
Del Toro: "Preparatevi a OSCENA PORNOGRAFIA ROBOTICA!"
Del Toro: "OVVIAMENTE. Abbiamo 9 kaijus (i mostri), 6-7 robot, e ciascuno ha abilità diverse... abbiamo progettato circa 40 kaijus e poi abbiamo fatto un AMERICAN IDOL con loro e li abbiamo criticati ed eliminati, i migliori sono quelli che hanno vinto!"
non sono come in transformers, sono diversi. innanzitutto sono grossi almeno il doppio, il triplo http://www.badtaste.it/articoli/comiccon-2012-diretta-i-panel-di-django-lo-hobbit-superman-e-della-marvel
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
eomN
Generale
Offline
Sesso:
Posts: 3990
|
|
« Risposta #48 il: 15 Luglio 2012, 18:29:29 » |
|
Del Toro: "Preparatevi a OSCENA PORNOGRAFIA ROBOTICA!" Dove posso comprare il biglietto?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
xLu
Sergente
Offline
Sesso:
Posts: 269
|
|
« Risposta #49 il: 16 Luglio 2012, 00:08:52 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yoru mrae
Generale
Offline
Posts: 5714
|
|
« Risposta #50 il: 16 Luglio 2012, 16:46:51 » |
|
Comic-Con 2012 videoblog: Giorno 3 - Django, Pacific Rim, Superman, Lo Hobbit e i Marvel Studios! http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-videoblog-giorno-3-django-pacific-rim-superman-lo-hobbit-e-i-marvel-studiosComic-Con 2012: il panel di Pacific Rim http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-il-panel-di-pacific-rimPassiamo alle scene mostrate, un vero e proprio teaser trailer realizzato appositamente per il Comic-Con (anche se immaginiamo potrebbe arrivare online prossimamente), dopo il quale la produzione si chiuderà in un "silenzio radio" fino alla fine dell'anno. Ecco la descrizione:
Un anziano uomo e un ragazzo si trovano nel bel mezzo di un paesaggio congelato, e cercano qualcosa con un metal detector. Improvvisamente un enorme piede meccanico esce dall'acqua: vediamo il Jaeger, un robot pazzescamente grande, delle cui dimensioni del Toro riesce a darci davvero una grande impressione. Vediamo poi Rinko Kikuchi e Charlie Hunnam nelle loro tute meccanizzate mentre si legano a una sorta di struttura ellittica che gli permette di controllare il robot (ciascuno controlla una metà della macchina).
Vediamo poi combattimenti e combattimenti, con tonnellate di acqua, macerie e detriti sollevati da terra, e diamo anche qualche occhiata alle colossali creature Kaiju fuoriuscite da una frattura infra-dimensionale apertasi sotto l'Oceano Pacifico.
Il tono dell'intero teaser è stato quanto di più epico si possa immaginare, senza tuttavia essere fracassone. La CGI era perfetta, e il senso delle dimensioni di questi colossi è stato dato veramente bene.
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
ineAmla
Tenente Generale
Offline
Sesso:
Posts: 2919
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #51 il: 16 Luglio 2012, 20:43:13 » |
|
"Preparatevi a OSCENA PORNOGRAFIA ROBOTICA!"............................ speriamo si riferisca ad un pilota uomo e uno donna nel cockpit "non sono come in transformers, sono diversi. innanzitutto sono grossi almeno il doppio, il triplo"..........................io amo come ragiona quest'uomo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yoru mrae
Generale
Offline
Posts: 5714
|
|
« Risposta #52 il: 16 Luglio 2012, 22:02:01 » |
|
"Preparatevi a OSCENA PORNOGRAFIA ROBOTICA!"............................ speriamo si riferisca ad un pilota uomo e uno donna nel cockpit "non sono come in transformers, sono diversi. innanzitutto sono grossi almeno il doppio, il triplo"..........................io amo come ragiona quest'uomo In effetti, i piloti protagonisti sono un uomo e una donna! Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.
http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-una-nuova-foto-da-pacific-rim[SDCC12] Voltron: novità da San Diego http://www.everyeye.it/cinema/notizia/voltron-novita-da-san-diego_130520
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
ineAmla
Tenente Generale
Offline
Sesso:
Posts: 2919
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #53 il: 19 Luglio 2012, 17:47:42 » |
|
di Iron-man 3 si sà qualcosa? Immagini, prequel, messaggi in bottiglia
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ineAmla
Tenente Generale
Offline
Sesso:
Posts: 2919
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #55 il: 20 Luglio 2012, 16:24:44 » |
|
Tnx, speriamo facciano presto, voglio vedere l'armatura infettata dal nanovirus
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yoru mrae
Generale
Offline
Posts: 5714
|
|
« Risposta #56 il: 24 Luglio 2012, 17:11:46 » |
|
Pacific Rim - Speciale: http://www.everyeye.it/cinema/articoli/pacific-rim_speciale_17337Un bambino pagato per giocare tutto il giorno con i suoi soldatini metallici preferiti: ecco che cosa sembra Guillermo del Toro durante il panel del SDCC 2012 dedicato al suo prossimo progetto cinematografico. Quel Pacific Rim di cui fino a questo momento si era saputo davvero poco e che ancora fino alla fine dell’anno, così come dichiarato dal regista messicano, rimarrà in silenzio radio. Una preview assolutamente imperdibile, che ha mostrato ai fortunatissimi 6500 ospiti della sala H un iniziale montaggio di pochi minuti del film, le cui riprese sono terminate solo 12 settimane fa e che ora è pronto per essere sottoposto alla complessa e lunga fase di post-produzione. Sul palco con lui il responsabile della Legendary Pictures e i fedeli Ron Perlman, Charlie Day, Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, ma Guillermo è un one-man show di quelli che fa sempre piacere vedere in azione. Sovrappeso, sorridente, entusiasta del suo lavoro e sempre pronto a scherzare con i fan presenti in sala, si potrebbe azzardare che è uno di noi, fuori dagli schemi di apparenza e commercializzazione e desideroso di soddisfare i suoi desideri da fanboy come chiunque altro...solo con il potere derivato dalla sua fantasia e genialità. "Un osceno porno con i robot" Il footage mostrato al ComicCon è a dir poco spettacolare. In sala tutti sembrano essersi innamorati del lavoro svolto dalla produzione. Fondamentalmente il trailer pone le basi della storia: due scienziati scovano sotto la sabbia un enorme robot, chiamato Jaeger...di qui partono poi i primi piani sul robot in azione e sul mondo esterno, devastato dai Kaiju, terribili mostri alieni, e ormai in fiamme. Seguono combattimenti maestosi da capogiro e un primo assaggio delle potenzialità spettacolari del film. Al termine della proiezione Del Toro ci tiene a sottolineare che in Pacific Rim si sono impegnati ad offrire al pubblico un’esperienza che fosse si spettacolare, ma non si limitasse solo a quello. Lo descrive non come un film di guerra, ma come un progetto permeato da un romantico senso dell’avventura. Per lui era fondamentale che si raccontasse una storia e che il concetto di base non finisse in secondo piano, messo in ombra dai combattimenti tra robot. Tutto deve dare un’impressione di realtà e il regista si è impegnato molto per raggiungere questo obiettivo sotto svariati punti di vista, a cominciare da quello umano. Ogni Jaeger è, per esempio, comandato da due diversi piloti: uno controlla l’emisfero destro e l’altro quello sinistro. Condividono la stessa memoria, creano una stessa mente e sono costantemente collegati al loro robot tramite un plugin alla base del cranio. Cosa succede se all’improvviso un solo pilota si ritrova a comandare il robot? “È una domanda molto interessante ed è una prospettiva curiosa da analizzare. La troverete nel film, in cui effettivamente, alla morte del suo compagno, un pilota si troverà effettivamente a dover comandare da solo un Jaeger. Bisogna avere una mente forte...altrimenti si rischia di impazzire”. Per sottolineare quanto la componente umana non sia solo decorativa in Pacif Rim, Del Toro continua: “Ho voluto dare spazio all’umanità e all’emozione di essere lì in quel momento. Volevo ricreare la sensazione dell’esperienza, del guidare dei robot e combattere e dover affrontare dei mostri, un po’ ricordando i giochi che facevo da piccolo. Tutto il mio staff è composto da fan di mostri e robot e insieme ci siamo divertiti a creare il mondo del film”. Un gioco sì, ma reale Anche dal punto di vista degli effetti visivi Guillermo Del Toro si è assicurato che tutto fosse perfetto. Ovviamente in Pacific Rim è stata usata molta computer grafica e tantissimi effetti speciali, ma il progetto non doveva trasformarsi in un videogioco cinematografico. Il regista per prima cosa ha lavorato sui robot e sui mostri: “Ci siamo avvicinati a loro come Harryhausen si è avvicinato alla stop motion. I mostri sono intelligenti e hanno una loro personalità”, scherzando così con i classici stereotipi dei film d’azione quando un personaggio, prima di agire, perde tempo facendo strane mosse che nessuno con un cervello funzionante metterebbe in pratica. “Quando i nostri mostri, per esempio, camminano per strada, ogni pezzo di asfalto si muove, si crepa, sobbalza. Puoi pensare che si tratti di CGI, ma non lo è. Abbiamo davvero costruito e scosso il set in questione”. Ogni accorgimento è utile per dare la massima sensazione di realtà: come lo sporcare le riprese raschiando le lenti della macchina o lanciandoci contro dei liquidi, o fare in modo che le inquadrature difficilmente riescano a contenere al loro interno la totalità dei robot. “Sono alti quanto dei grattacieli, nella normalità non riusciresti mai a riprenderli per intero!”. Quando gli viene chiesto quanti e quali tipi di mostri saranno presenti e se ci saranno esseri mitologici, Del Toro scherza sul fatto che l’unico mostro mitologico nel suo film è Ron Perlman! Per il resto tutto è stato ricreato da zero appositamente per il film: “Abbiamo fatto una sorta di audizioni alla American Idol con i nostri robot. Ne abbiamo costruiti moltissimi, più di 40 Kaiju tutti differenti per aspetto e abilità si sono scontrati per guadagnarsi la possibilità di apparire nel film e solo una mezza dozzina di loro ce l’hanno fatta”. Tutti i mostri presenti in Pacific Rim, rassicura il regista, hanno delle loro peculiarità differenti e sono stati costruiti attentamente insieme agli animatori della ILM, procedendo dall’interno vesto l’esterno, in modo che fosse il loro scheletro e il loro modo di agire la cosa più importante. E soprattutto “non è stata usata in nessun modo la motion capture. Non voglio che i miei robot si muovano come gli umani. Sono dei robot!”. Ma rassicura anche i più fanatici assicurando che tutto quello che avete sempre sognato, creduto o desiderato sui robot sarà comunque presente nel film. “C’è tutto quello che avete sempre voluto vedere sui robot, ma in più ci sono anche set che vi assicuro non si sono mai visti prima in un film”. Pacific Rim sarà anche stato il film che ha salvato la vita di Guillermo Del Toro (dopo le delusioni del mancato via per Le Montagne della Follia sul quale aveva lavorato per moltissimo tempo e la mancata direzione de Lo Hobbit dopo un enorme lavoro di pre-produzione), il suo enorme regalo di natale con cui giocare e divertirsi, ma per molti è già diventato il film più atteso dell’estate 2013 (negli Stati Uniti uscirà il 13 luglio).
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
|
ogRer
Capitano
Offline
Sesso:
Posts: 1039
|
|
« Risposta #58 il: 25 Luglio 2012, 11:27:06 » |
|
Intanto vedo che al sondaggio vince Macross. Strano, pensavo avessimo sogni più selvaggi, a livello di CG mi sembra tra i più facili. Il vero problema sarebbero le facce (o faccine?) dei protagonisti.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
ineAmla
Tenente Generale
Offline
Sesso:
Posts: 2919
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #59 il: 25 Luglio 2012, 18:07:05 » |
|
oscirà il 15 luglio 2013......................ma perchè non ci avvisano dell'esistenza di questi film a un paio di mesi dalla proiezione?In pratica è come portarti al ristorante ordinare pietanze gustosissime (tipo un bel linguino all'astice, o una bella cernia alla griglia con vongole gratinate) e poi dire "ora è tempo di andare, torniamo domani"...................................
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|