eNmo
Generale
|
|
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2011, 20:59:05 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GarOhni-o
Sergente
|
|
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2011, 21:48:08 » |
|
Quindi, se Sunrise iniziò a preparare gli episodi a settembre/ottobre 1978 come i tuoi diari di produzione dicono, come minimo c'erano già almeno 4-6 mesi di studi preliminari dietro, ossia pre-produzione, nella quale erano stati definiti quantomeno i punti principali della storia e dei protagonisti. Vogliamo parlare di inizio 1978 invece che di 1976? Probabilmente invece dovremmo anticipare ancora, a mio parere, e ti spiego anche cosa mi porta a pensarlo: Tu parli per tue elucubrazioni. Io parlo per fatti. Ho il documento di presentazione allo staff, in cui Tomino spiegava la serie e i suoi contenuti. E' datato 14 novembre 1978. Di sicuro in quella data non avevano ancora iniziato a disegnare manco un episodio, altrimenti non sarebbe servito presentarlo. E ti posso dire che nemmeno è definitivo, dato che prevedeva che a bordo della WB ci fossero solo 26 persone. Ah, e la WB si chiamava ancora Pegasus, come nei suoi romanzi.
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
aynnRa
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2011, 22:00:01 » |
|
Quello che manca a CCA é a parer mio un'apparizione di Lalah nel momento fatidico, che spieghi ai 2 che non é un caso se si trovano lì adesso, ripeta il pistolotto sui New Types come mezzi di salvezza per l'umanità e non sostituti di essa, e quindi dica che se non fosse stato Char a ordire il lancio di Axis verso la Terra, ci avrebbe pensato qualcun altro... Se non ci fosse stato Amuro a capo delle guarnigioni di Mobile Suit di Londo Bell, ci sarebbe stato un altro asso qualsiasi... ma doveva invece essere così perché solo così adesso Amuro e Char, combinando i loro poteri e usando gli psychoframes di Gundam e Sazabi come antenne, possono bloccare Axis e salvare l'umanità, solo loro... e magari la morte di Lalah nello spazio é stata necessaria affinché questa situazione si realizzasse...
Gah, no, no e poi ancora no!!! L'apparizione di Lagnah che fa il predicozzo ai due proprio non mi manca! Già il fatto che Amuro continui a sognarsela e che Char si faccia ancora guidare/trascinare dal suo ricordo è la parte di CCA che proprio non mi piace, se poi fosse anche apparsa come spirito probabilmente sarei entrata nello schermo per strozzarla! (Sorte che riserverei anche a tutte le femmine che compaiono accanto a Camille nel finale di Z, tra l'altro.) Finché si tratta di un sogno, dei ricordi o di una manifestazione newtype in punto di morte posso anche capire, ma lo spirito che compare dopo anni dalla morte del personaggio avrebbe trasformato Gundam in una sorta di fantasy, e non sarebbe proprio stata una bella cosa... D'altronde, se tra i vari Gundam quelli che preferisco sono 0080 e 0083, dove non c'è traccia di Newtype, ci sarà pure un motivo! Ryanna
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
incGdeo
Generale
|
|
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2011, 22:53:02 » |
|
Già il fatto che Amuro continui a sognarsela e che Char si faccia ancora guidare/trascinare dal suo ricordo è la parte di CCA che proprio non mi piace, se poi fosse anche apparsa come spirito probabilmente sarei entrata nello schermo per strozzarla! (Sorte che riserverei anche a tutte le femmine che compaiono accanto a Camille nel finale di Z, tra l'altro.)
Ma che sei gelosa???
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eNmo
Generale
|
|
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2011, 23:08:44 » |
|
Gah, no, no e poi ancora no!!! L'apparizione di Lagnah che fa il predicozzo ai due proprio non mi manca! Già il fatto che Amuro continui a sognarsela e che Char si faccia ancora guidare/trascinare dal suo ricordo è la parte di CCA che proprio non mi piace, se poi fosse anche apparsa come spirito probabilmente sarei entrata nello schermo per strozzarla! (Sorte che riserverei anche a tutte le femmine che compaiono accanto a Camille nel finale di Z, tra l'altro.) Finché si tratta di un sogno, dei ricordi o di una manifestazione newtype in punto di morte posso anche capire, ma lo spirito che compare dopo anni dalla morte del personaggio avrebbe trasformato Gundam in una sorta di fantasy, e non sarebbe proprio stata una bella cosa... D'altronde, se tra i vari Gundam quelli che preferisco sono 0080 e 0083, dove non c'è traccia di Newtype, ci sarà pure un motivo! Ryanna Ma che sei gelosa???
Gelosa o no, quoto in pieno Ryanna. Lala non l'ho mai potuta sopportare: uno di quei personaggi antipatici pure da morta... Figurati rivederla svolazzare nel finale di CCA elargendo perle di saggezza da maestra di vita... Ma per carità!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eilvR
Maggiore
|
|
« Risposta #65 il: 19 Luglio 2011, 02:13:14 » |
|
Che Iddio ci scampi e liberi da Lalah, per inciso non l'ho mai potuto reggere fin dalla mia prima visione di Gundam in tenera età, è uno di quei personaggi di cui non sentirò mai la mancanza. Detto tra le righe mi pare che porti pure un po di sfiga. Revil pone in essere un gesto a palese valenza apotropaica. Ricorda un po quell'archetipo di matriarca tanto caro a Bachofen, chissà se Tomino l'avesse concepita in questo modo? Ad ogni buon conto la sua (nefasta) influenza perseguita i nostri eroi anche da trapassata. Per certi aspetti è antitetica (sia esteticamente che caratterialmente) rispetto a Sayla (peraltro correa incolpevole della sua morte) ma ad un'attenta analisi sicuramente più negativa con riferimento agli effetti delle sue azioni. Filosofeggia sulla morte del cigno (manco fosse Platone) e poi distrugge le Salamis federali ed i relativi equipaggi senza nessuno scrupolo. Dulcis in fundo una volta passata a miglior vita tormenta i malcapitati Amuro e Char sia indirettamente con sensi di colpa che direttamente con manifestazioni oniriche. Lalah ma vaff......!!!!! Un bel finale (tomino o non Tomino) sarebbe quelo di vedere Amuro e Char finalmente liberati ed affrancati dal pensiero di Lalah quello si che mi piacerebbe.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eNmo
Generale
|
|
« Risposta #66 il: 19 Luglio 2011, 10:26:23 » |
|
Lalah ma vaff......!!!!!
Sono fortemente tentato di completare la frase in segno di accordo... Un bel finale (tomino o non Tomino) sarebbe quelo di vedere Amuro e Char finalmente liberati ed affrancati dal pensiero di Lalah quello si che mi piacerebbe.
A mio parere dal punto di vista psicologico sarebbe tra i migliori finali possibili.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aiHrku
Tenente Generale
|
|
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2011, 11:27:09 » |
|
"Sono passati pochi giorni dall'incidente di Axis. Due giovanotti s'aggirano per le vie del quartiere dei divertimenti di Von Braun City. Uno ha l'aria pensierosa ed i capelli rossi, l'altro ha gli occhiali da sole, sebbene siano le 21.00".
La devi smettere di pensare a lei, ormai è morta e vive solo nelle nostre fantasie. Scusa, ma quello che pensa sempre a lei sei tu, come mi hai gridato quando eravamo intenti a fermare la caduta di Axis. Sì, lo so, però proprio quell'esperienza mi ha fatto capire quanto scemi siamo stati a portarci ancora rancore per una cosa accaduta anni fa. Inoltre lei era un militare, in guerra i militari muoiono (e comunque è colpa di mia sorella che si è intromessa, altrimenti saresti morto tu). Certo, certo, come no... Comunque il succo è questo, la sua morte è accaduta per colpa della guerra, sono cose che succedono, questo non le dà il diritto di perseguitarci ogni minuto. Infatti, tutto quel discorso strampalato... Uno è tutto concentrato ad ammazzare uno str..., voglio dire un avversario, e spunta lei a filosofeggiare, poi non c'ho capito neppure molto di quello che ha detto. Nemmeno io, ma capirai, ero sballottolato dentro l'abitacolo mentre il MS s'arroventava, figurati se avevo tempo d'ascoltarla; ... non l'ho mai fatto, neppure quand'era viva. Figurati, le ho dato solo un bacio e quella ha iniziato a darmi ordini "metti la normal suit prima di andare in battaglia", "lavati i denti", insomma solo un bacio... Bastardo..., ma che fosse strana si capiva, insomma una che si mette a seguire cigni sotto il diluvio universale,... e poi quei capelli e quei vestiti... Pensa che aveva un casco apposito per contenere quei capelli, non credo che fossero regolamentali. Poi se ha dato un bacio a te e non a me, capisci bene quanto fosse strana... Ormai è acqua passata, l'esperienza di Axis mi ha fatto capire questo, bisogna andare avanti, fare nuove esperienze, nuove conoscenze, nuove amicizie... Sono perfettamente d'accordo, a proposito tua sorella come sta? Nuove esperienze, ho detto, e queste non comprendono mia sorella. Ok. Che dici entriamo qui?
"Un enorme coniglietta campeggiava da un'insegna illuminata, tre conigliette, molto prosperose, accoglievano invece gli avventori e li invitavano all'interno di un locale che prometteva molti divertimenti, di ogni tipo".
Non so, sei sicuro? E se dovesse riapparirci nel bel mezzo della nostra avventura? Che figura ci faremmo se sbucasse fuori mentre abbiamo... come dire... le mani impegnate? Se dovesse farlo le diremo: "Lalah, ma vaff....!".
|
|
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 19:13:10 da Hikaru »
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
Io liBdn
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2011, 11:50:37 » |
|
Dovremmo organizzare il concorso per il racconto estemporaneo più mortale! Certo che l'ho scritto per ridere, ma potrebbe essere un'idea divertente...forse più del campionato... Come premio iniziamo con il titolo di "assassino della settimana", poi a fine anno si può pensare ad un modellino, o un CD di Gundam. ...qualcuno interessato?
|
|
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 11:59:27 da Shin(ing) Guntank »
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
aynnRa
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #69 il: 19 Luglio 2011, 18:32:25 » |
|
[...] Non so, sei sicuro? E se dovesse riapparirci nel bel mezzo della nostra avventura? Che figura ci faremmo se sbucasse fuori mentre abbiamo... come dire... le mani impegnate? Se dovesse farlo le diremo: "Lalah, ma vaff....!".
Un bel finale (tomino o non Tomino) sarebbe quelo di vedere Amuro e Char finalmente liberati ed affrancati dal pensiero di Lalah quello si che mi piacerebbe.
A mio parere dal punto di vista psicologico sarebbe tra i migliori finali possibili. Come non straquotarvi??? Ma che sei gelosa???
Gelosa??? Chi, io??? Ma figuriamoci!!! "Signorina... Scusi, signorina, le dispiacerebbe mollare il colonnello...?" "No, il maggiore Shia è mio, *roar*!!!" Ahem, come dicevo, la gelosia non c'entra assolutamente nulla!!! Ryanna
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
incGdeo
Generale
|
|
« Risposta #70 il: 19 Luglio 2011, 20:16:42 » |
|
Shia? Quello che segue Haran Banjo se un Meganoide fa la spia?? XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nGnnnaocu
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #71 il: 19 Luglio 2011, 21:23:08 » |
|
Miiii...ma dove trovate queste cose? "ho i documenti di produzione"... etc etc...ammazza, ma quanto addentro al gundam universe siete per avere ceti dati? Stupore....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GarOhni-o
Sergente
|
|
« Risposta #72 il: 19 Luglio 2011, 21:30:36 » |
|
Miiii...ma dove trovate queste cose? "ho i documenti di produzione"... etc etc...ammazza, ma quanto addentro al gundam universe siete per avere ceti dati? Stupore....
Beh, ho partecipato alla redazione delle enciclopedie di Gundam allegate ai DVD italiani. Sunrise per la prima serie aveva messo a disposizione un sacco di materiali, tra cui anche i documenti di preproduzione. Solo che poi non li si è potuti tradurre per le enciclopedie. Tra l'altro sono tenuto a non divulgare i materiali perchè Sunrise li aveva concessi a Dynit solo a scopo informativo. Se ci sono degli scettici posso magari postare un riquadrino con le date. Però è tutto scritto in giapponese (pure le date).
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
eNmo
Generale
|
|
« Risposta #73 il: 19 Luglio 2011, 21:45:16 » |
|
Se ci sono degli scettici posso magari postare un riquadrino con le date. Però è tutto scritto in giapponese (pure le date).
Ma scherzi?? Certo che ti crediamo e poi già hai avuto modo diparlare del tuo lavoro.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
incGdeo
Generale
|
|
« Risposta #74 il: 19 Luglio 2011, 22:39:02 » |
|
Beh, ho partecipato alla redazione delle enciclopedie di Gundam allegate ai DVD italiani. Sunrise per la prima serie aveva messo a disposizione un sacco di materiali, tra cui anche i documenti di preproduzione. Solo che poi non li si è potuti tradurre per le enciclopedie. Tra l'altro sono tenuto a non divulgare i materiali perchè Sunrise li aveva concessi a Dynit solo a scopo informativo. Se ci sono degli scettici posso magari postare un riquadrino con le date. Però è tutto scritto in giapponese (pure le date).
O_O : _______________________________
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|