Salve a tutti!
Noi di Italian Scanlation siamo di recente entrati in possesso di numerose scan inglesi di diverse serie gundamiche più o meno note. Abbiamo dunque deciso di sospendere Sousei e di avviare la traduzione di una delle seguenti serie:
MSV-R: The Return of Johnny Ridden - Il ritorno di Johnny Ridden
Questa serie ambientata nell'UC 0090 tratta dei segreti della OYW, dai prototipi di MS alle unità custom, alle sorti di Johnny Ridden e dei misteri e leggende che girano intorno ai Chimera Corps, l'unità di assi fondat da Kycilia Zabi.
(12 capitoli su 13)
Gundam Senki: Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081 - Il manga tratto dall'omonimo videogioco di cui ne tratta la storia, non senza alcune variazioni o risvolti interessanti per quanto riguarda i protagonisti o quel periodo buio tra la fine della OYW e la rivolta di Delax. Nello spoiler un immagine già tradotta al momento dell'uscita.
(1 volume su 3)
E queste erano le due serie lunge in alternativa abbiamo reperito numerosi capitoli sfusi di diversi manga
Gundam Legacy: una roccolta di storie che attraversa tutto l'Universal Century di cui abbiamo trovato i primi due capitoli, quello sul Generale Revil, e la fine di Gundam Blue Destiny (il seguito di quello edito da Panini)
Gundam Climax UC: Ispirato dall'omonimo gioco per Play2 racconta i momenti salienti dell'Universal Century tramite gli occhi di un ufficiale federale che dalla OYW arriva fino al conflitto Crossbone Vanguard se non oltre...
Per il momento disponiamo del prologo e del primo capitolo.
Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beyond the Time: Uno Shojio che tratta della vita di Nanai Miguel, l'assistente personale di Char, e dei suoi rapporti con quest'ultimo. Un opera che ha tutte le carte in regola per diventare il successore di CDA ed eco du ciel... anche se al momento disponiamo di due soli capitoli