Che tristezza quello stile "iene"...va beh.
Beh, il fatto è che di quello che han detto non c'è nulla di sbagliato.
Sui conti dell'esempio che han fatto non saprei perché non mi son mai interessato a quanto paga ad sense ecc.
Che ci sia chi piazza pubblicità (e molta) non mi meraviglia come non mi meraviglia che qualcuno riesca pure a guadagnarci.
Quindi dato che tanto ormai l'OT è entrato nel vivo, spiega le tue ragioni e intanto splitto il topic.
vogliamo parlare del balletto introduttivio??
cmq che c'è chi non rispetta le regole non scritte è vero, e su questo hanno pienamente ragione, ma per il resto la cosa non ci tocca minimamente
già Gundam nel nostro paese è un opera di nicchia, ed il nostro lavoro lo è ancor di più trattandosi di opere di minori, fatte da autori minori, spesso in supporto a qualche videogioco e nuova uscita della Bandai...
spesso lavoriamo su materiale incomplrto o su traduzioni di terze mani, quindi il risultato, aimè, non è dei migliori. (senza contare le tempistiche)
Se poi invece vogliamo andare a mettere i puntini sulle i c'è il caso GIC/starsubber/Dynit dove una grossa casa è andata ad interpellare un gruppo di subber ed i loro laori per saper bene cosa pubblicare...
E speriamo che un simile situazione si possa presentare anche nelò nostro caso, portando qualche casa all'acquisizione del materiale completo ed alla realizzazione di traduzioni dirette.