ellaieleondPaG
Original User
Generale
|
|
« Risposta #75 il: 23 Luglio 2012, 13:33:22 » |
|
§Ho provato a mandare una mail alla Star, sai mai che mi rispondono...
per chiedere se lo pubblicavano?
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
unocannGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #76 il: 26 Luglio 2012, 21:10:25 » |
|
Si e non mi hanno minimamente cagato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moNe
Generale
|
|
« Risposta #77 il: 27 Luglio 2012, 15:06:19 » |
|
§Ho provato a mandare una mail alla Star, sai mai che mi rispondono...
No, è che nel leggere la tua mail alla Star qualcuno ha detto: "E' che è 'sto Z-Define? Chi si occupa di Dragon-Ball?" E qualcunaltro: "No, è una roba di Gundam... Uno di quei robot che lancia i pugni".
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unocannGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #78 il: 27 Luglio 2012, 18:38:39 » |
|
In effetti da quando il kappa gundamico è passato alla GP... Alla star manco si ricordano di avere il biancone...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alFro
Colonnello
|
|
« Risposta #79 il: 04 Settembre 2013, 18:31:13 » |
|
Troppo tardi. Ma è che io preferisco sempre sapere per visione diretta. Ho notato - sia negli estratti di Gundamwiki sia nelle raccolte vere e proprie - il famoso/famigerato tratto pulito ultra-visual, i piccoli rimaneggiamenti di trama (è Bright a far scattare il diverbio sul nome fra Kamil e Jerid per dirne uno) e la geometria delle vignette. Quoto. L'effetto è straniante visto che Yas vi ricorre molto spesso anzichè accennare qua e là... Il risultato lo ha premiato, anche se resta il dilemma se le vendite fossero più "fame di un Gundam chessia" o "fame del Gundam di Yas"... Mica tanto piccoli i cambiamenti! Premetto che ho letto del primo capitolo i primi due "structure" e mi sono limitata a guardare le figure del terzo, che peraltro non ho neppure trovato in giapponese bensì tradotto in cinese!!! Sulla maggior organizzazione della sortita su Grips nulla da dire, era chiaro anche nella serie che Quattro, Apolly e Roberto non passavano di lì per caso. Aver aggiunto in più come agenti segreti Reccoa e Saegusa è un mero voler precisare cose già implicite, un buon pretesto per far entrare prima in scena alcuni personaggi ma non cambia molto. Già più incisive sono le modifiche alle motivazioni che spingono Camille a salire sul MKII. Nella serie Camille, il cui equilibrio mentale pare vacillare, sale sul MKII per vendicarsi dell'ufficiale della MP che lo aveva pestato, qui lo fa per salvare Bright da morte certa per mano di Kakricorn. Le motivazioni di quest'ultimo poi sono oscure, nella serie è un Titans e quindi un bastardo ma non sembra il folle sanguinario di Define, che cerca di fare fuori Bright senza un vero perché (ok, il personaggio è antipatichino ma da qui a volerlo morto...) E poi si arriva alla ciliegina sulla torta ovvero Fa che fugge con Camille. Questo fa saltare parte della trama della serie perchè Bright, svariate puntate dopo, decide di disertare proprio per salvare Fa, arrestata in quanto amica di Camille. In qualche modo recupererà, spero di riuscire a vedere (anche in cinese ) i capitoli successivi,
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
maPu
Sergente
|
|
« Risposta #80 il: 05 Settembre 2013, 08:55:10 » |
|
Io ho visto le scan del primo in inglese. La logica di calcare l'accento sull'odiosità trovo sia un po' un classico soap. Con Jerid, il Kit ha fatto pure peggio per i miei gusti, è odioso al 120%, tenta di nascondere la gelosia e l'invidia verso un vero eroe (Bright) facendo lo sbruffone aggressivo ed irrispettoso. Adesso mi leggo tutto il topic, grazie dell'up.
|
|
|
Loggato
|
...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà! Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
|
|
|
tohe
Sergente
|
|
« Risposta #81 il: 12 Novembre 2013, 10:58:32 » |
|
trovo interessante che finalmente qualcuno si prende la briga di spiegare perchè Bright si ritrova su uno shuttle e non al comando di una corazzata come sarebbe logico aspettarsi visti i suoi risultati , mai capito il perchè nella serie storica.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moNe
Generale
|
|
« Risposta #82 il: 12 Novembre 2013, 11:46:16 » |
|
trovo interessante che finalmente qualcuno si prende la briga di spiegare perchè Bright si ritrova su uno shuttle e non al comando di una corazzata come sarebbe logico aspettarsi visti i suoi risultati , mai capito il perchè nella serie storica.
Stai leggendo le scan? Puoi spoilerare qualcosina??
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tohe
Sergente
|
|
« Risposta #83 il: 12 Novembre 2013, 12:38:00 » |
|
non c'è molto da spoilerare, per ora siamo ancora in fase molto preliminare, quello che c'era da dire lo hanno detto sopra per il resto è z gundam classico l'unica cosa come scrivevo è che Bright l'hanno degradato di due gradi perchè non si è voluto unire ai titans e li ha criticati pubblicamente ecco perchè guida uno shuttle e non comanda una corazzata e sembra conoscere già Camille.
|
|
« Ultima modifica: 12 Novembre 2013, 12:42:58 da theo »
|
Loggato
|
|
|
|
idGceon
Generale
|
|
« Risposta #84 il: 12 Novembre 2013, 13:58:17 » |
|
non c'è molto da spoilerare, per ora siamo ancora in fase molto preliminare, quello che c'era da dire lo hanno detto sopra per il resto è z gundam classico l'unica cosa come scrivevo è che Bright l'hanno degradato di due gradi perchè non si è voluto unire ai titans e li ha criticati pubblicamente ecco perchè guida uno shuttle e non comanda una corazzata e sembra conoscere già Camille. Lo dicono anche nell'anime mentte lo pestano
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tohe
Sergente
|
|
« Risposta #85 il: 12 Novembre 2013, 22:41:47 » |
|
non l'avevo mai notato , va bè
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lVaalC-per92M
Soldato Capo
Losing parents and love interests like a boss
|
|
« Risposta #86 il: 09 Ottobre 2014, 19:27:01 » |
|
Vero, hai ragione. Ma non ricordo, in CDA M'Quve muore ad A Baoa Qu o no? Ma anche se fosse vivo e ritornasse in questa storia, chi vi ha detto che Origini, CDA e Z siano per forza legate? Lo saranno CDA e Z, perché dello stesso autore, ma con Origini, che pure ha creato un certo standard, no.
Certamente lo Char di questo Z sarà in questo modo per gli eventi di CDA, più che per quelli di Origini, lo stesso per Haman, che sarà in un certo modo per quanto avvenuto in CDA. Ma lì ci fermiamo. Origini non è la versione "originale" della storia, e neppure la Bibbia, nessuno lo obbliga a seguire quanto lì esposto. Magari qui troveremo, ad esempio, che Mirai era rimasta incinta di Sleggar prima che questi morisse e poi ha accollato il bimbo a Bright, chi lo sa?
Del resto vale per questa storia quanto detto in Origini per i mancati camei dei personaggi degli altri anime, Chris, Gato etc. Nessuno,creando un'opera, dirà al lettore "per conoscere il passato di questo personaggio vai a leggere quanto scritto da un'altro romanziere". Anzi preparatevi ad altre difformità. Quando usciranno fuori i personaggi di 0079, non è detto che il loro passato sarà quello visto in Origini, Kitazume potrebbe rifarsi alla serie tv, alla trilogia o inventare di sana pianta.
Vuoi dire che Kitzune è il Brian Bendis giapponese?
|
|
|
Loggato
|
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
|
|
|
lVaalC-per92M
Soldato Capo
Losing parents and love interests like a boss