Gundam Universe Forum
29 Settembre 2024, 06:07:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 642639 volte)
OaGi-hnro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 29 Giugno 2011, 21:31:29 »

Che cosa devo fare per ottenere una riscrittura del finale? Garantire alla Sunrise la cessione del mio primogenito?  angelo

Dovevano portare in animazione i romanzi originali di Tomino, non Origini  wink

Cmq nel caso, secondo me faranno un recast totale.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Brgiht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 30 Giugno 2011, 02:25:32 »

Dovevano portare in animazione i romanzi originali di Tomino, non Origini  wink

Bella CAGATA, i romanzi di Tomino. Voglio dire: il significato più profondo di Gundam è "giovani costretti a combattere guerre volute dagli adulti". E che mi combina Tomino, nei suoi romanzi? Mi rende Amuro & Co. militari (giovani, ok, ma...) di carriera! Della serie: come ridimensionare l'aspetto migliore della storia (per non dire mandarlo proprio a farsi fottere...)

E parliamo anche, visto che siamo in tema di aspetti profondi, del tanto agognato (almeno qui) finale con Zeon che firma la resa: Ma cavoli davvero sostituireste quel finale così dolceamaro e malinconico, col trionfo della maturazione di Amuro macchiata col sangue di Lala, ed il Core Fighter-vascello verso l'età adulta che lo abbandona dopo averlo condotto alla fine del viaggio sano e salvo... CON UN EPILOGO BUROCRATICO??? De gustibus, eh, ma fino a un certo punto, se devo paragonare il finale originale (e di origini) con quello richiesto da alcuni utenti qui!
Loggato

Harkiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 30 Giugno 2011, 09:44:00 »

Io sono burocratico (per quanto mi interssi poi la psicologia di Amuro, uno dei personaggi più antipatici dell'orbe terracqueo)... Poi  a parte gli scherzi. La serie fu mutilata di quasi 10 puntate ed il finale romantico fu un ripiego, per come la vedo io. Infatti i romanzi di Tomino si concludono con la battaglia davanti al palazzo reale di Zum City.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Rveli
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 30 Giugno 2011, 11:45:32 »

Bella CAGATA, i romanzi di Tomino. Voglio dire: il significato più profondo di Gundam è "giovani costretti a combattere guerre volute dagli adulti". E che mi combina Tomino, nei suoi romanzi? Mi rende Amuro & Co. militari (giovani, ok, ma...) di carriera! Della serie: come ridimensionare l'aspetto migliore della storia (per non dire mandarlo proprio a farsi fottere...)

E parliamo anche, visto che siamo in tema di aspetti profondi, del tanto agognato (almeno qui) finale con Zeon che firma la resa: Ma cavoli davvero sostituireste quel finale così dolceamaro e malinconico, col trionfo della maturazione di Amuro macchiata col sangue di Lala, ed il Core Fighter-vascello verso l'età adulta che lo abbandona dopo averlo condotto alla fine del viaggio sano e salvo... CON UN EPILOGO BUROCRATICO??? De gustibus, eh, ma fino a un certo punto, se devo paragonare il finale originale (e di origini) con quello richiesto da alcuni utenti qui!

Quoto anche le virgole, senza dimenticare che i romanzi sono (non so se a causa di una cattiva traduzione o meno) scritti in maniera veramente pessima.
Loggato
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 30 Giugno 2011, 13:43:40 »

...La serie fu mutilata di quasi 10 puntate ed il finale romantico fu un ripiego, per come la vedo io. Infatti i romanzi di Tomino si concludono con la battaglia davanti al palazzo reale di Zum City.

Credo che ciò sia improponibile per una eventuale riscrittura, infatti se avvenisse questo anche in un'ipotetica nuova versione anime, magari proprio quella di Origini, cambierebbe anche tutta la storia successiva.
Nel senso che se non fosse stata firmata la resa dopo Abao-A-Qu, e la guerra avesse fatto irruzione a Side3 fino al palazzo reale, è logico supporre che tutte le forze zeoniane superstiti, come la flotta Delaz, la guarnigione di Granada ed Axis, sarebbero confluite a Side3 per questa ultima grande battaglia, e a prescindere dal vincitore il futuro sarebbe stato sensibilmente diverso... Niente operazione Sturdast, niente Haman e Neo-Zeon.
Loggato
Harkiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 30 Giugno 2011, 14:08:14 »

Si, chiaramente, ho fatto un esempio per dire che la serie fu all'epoca troncata, mentre evidentemente Tomino aveva pensato ad un altro finale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Brgiht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 30 Giugno 2011, 14:10:54 »

Io sono burocratico (per quanto mi interssi poi la psicologia di Amuro, uno dei personaggi più antipatici dell'orbe terracqueo)... Poi  a parte gli scherzi. La serie fu mutilata di quasi 10 puntate ed il finale romantico fu un ripiego, per come la vedo io. Infatti i romanzi di Tomino si concludono con la battaglia davanti al palazzo reale di Zum City.

Gli script delle puntate mancanti si trovano online, finisce allo stesso modo...
Loggato

lea3hA7t
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 30 Giugno 2011, 18:48:22 »

E parliamo anche, visto che siamo in tema di aspetti profondi, del tanto agognato (almeno qui) finale con Zeon che firma la resa: Ma cavoli davvero sostituireste quel finale così dolceamaro e malinconico, col trionfo della maturazione di Amuro macchiata col sangue di Lala, ed il Core Fighter-vascello verso l'età adulta che lo abbandona dopo averlo condotto alla fine del viaggio sano e salvo... CON UN EPILOGO BUROCRATICO??? De gustibus, eh, ma fino a un certo punto, se devo paragonare il finale originale (e di origini) con quello richiesto da alcuni utenti qui!

questo è uno dei migliori finali che abbia mai visto...forse uno dei più alti livelli artistici raggiunti dalla serie.
guardando la serie nella sua interezza(i 43 episodi), non si direbbe che fosse stata ridimensionata di una decina di episodi e questo fà onore allo stesso Tomino che ha reso la serie stupenda con questa ultima parte romantica, malinconica...forse anche emozionante..vedere l'equipaggio della White Base che ooserva da lontano le esplosioni nella fortezza di A boa Qu(non mi ricordo come si scriva il nome esatto..),senza sapere che fine abbia fatto Amuro...Sayla che non riesce a stabilre un contatto telepatico con lui...poi all'improvviso si vede apparire un qualcosa..ed è lui! Amuro a bordo del maladato Core Fighter...quì ammetto di essermi emozionato e provo sempre le stesse sensazioni quando riguardo queste scene...non le cambierei per nulla al mondo.
è un finale meraviglioso.
Loggato
OaGi-hnro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 30 Giugno 2011, 20:59:09 »

Bella CAGATA, i romanzi di Tomino. Voglio dire: il significato più profondo di Gundam è "giovani costretti a combattere guerre volute dagli adulti". E che mi combina Tomino, nei suoi romanzi? Mi rende Amuro & Co. militari (giovani, ok, ma...) di carriera! Della serie: come ridimensionare l'aspetto migliore della storia (per non dire mandarlo proprio a farsi fottere...)

Semplicemente il Tomino romanziere era più logico. Mettere un gruppo di giovani allo sbaraglio che vincevano battaglie su battaglie pur avendo zero esperienza è una cosa da shonen manga, e perciò adatta a una serie televisiva. Per i suoi romanzi l'unica spiegazione *logica* che ha potuto trovare per il fatto che Amuro, Kai e compagnia sapessero pilotare i MS fin da subito, è che fossero cadetti.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
GleaoidlePelna
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 30 Giugno 2011, 21:09:04 »

si ma così si perdevano tutti i conflitti (e capricci) esistenziali dei ragazzi, e poi ryu ed altri erano cadetti quindi non erano proprio sprovvisti di equipaggio militare (senza contare meccanici e soldati)...e poi sono newtype, semplicemente la gente giusta al posto giusto
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Brgiht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 30 Giugno 2011, 21:23:30 »

considerato che la guerra dura da otto mesi direi che non sarebbe folle avere in prima linea soldati inesperti al punto da farsi fregare da ragazzini meglio equipaggiati dei vari gene o slander. dopotutto amuro inizia a vincere per merito suo molto avanti nella storia, prima vince grazie al gundam. in ogni caso rinunciare alla chiave di lettura principale in nome di una presunta verosimiglianza mi pare una cazzata troppo grossa anche per un matto come tomino...
Loggato

cndGoei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 01 Luglio 2011, 02:32:21 »

bhe ci sarebbero tanti motivi per giustificare una maggior bravura di Amuro e co. rispetto ad altri.

Basta un pò di inventiva per trovare una buona soluzione fattibile da inseire in origin...

Una soluzione moderna sarebbero i Videogames. Più nello specifico magari Amuro ha hakerato il pc del padre dove ha trovato il simulatore del gundam, che magari ha scambiato inizialmente solo per un videogame su cui ci si è allento a tempo perso prima di scoprire che si trattasse del simulatore del Gundam e non di un nuovo videogioco...


(e per la cronaca è già successo che dei vecchi simulatori per i carri da battaglia fatti per lo US army venissero rivenduti sul mercato una volta rimpiazzati da sistemi più moderni...)
Loggato

Brgiht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 01 Luglio 2011, 03:56:20 »

bhe ci sarebbero tanti motivi per giustificare una maggior bravura di Amuro e co. rispetto ad altri.

Basta un pò di inventiva per trovare una buona soluzione fattibile da inseire in origin...

Una soluzione moderna sarebbero i Videogames. Più nello specifico magari Amuro ha hakerato il pc del padre dove ha trovato il simulatore del gundam, che magari ha scambiato inizialmente solo per un videogame su cui ci si è allento a tempo perso prima di scoprire che si trattasse del simulatore del Gundam e non di un nuovo videogioco...


(e per la cronaca è già successo che dei vecchi simulatori per i carri da battaglia fatti per lo US army venissero rivenduti sul mercato una volta rimpiazzati da sistemi più moderni...)

Ahem, non per dire, ma Origin comincia proprio con Amuro che hackera il pc del padre...
Loggato

ndilBoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 27 Luglio 2011, 12:14:42 »

La discussione sulle origini e CCA prosegue qua.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sDierb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 13 Aprile 2012, 11:15:24 »


E' il 13 Aprile 2012 purtroppo è passato il primo importante appuntamento dell'anno, il TAF 2012 e la Sunrise, ma soprattutto la Bandai, non sembrano aver ancora molta voglia di tirar fuori informazioni sulla nuova serie o meglio sul progetto di animazione legato a Gundam Origin, la serie manga di Yas, troppo impegnati nelle promozioni degli ultimi episodi di Gundam Unicorn la Bandai - e nel lancio di una serie di nuovi videogiochi - mentre la Sunrise semba decisa a chiudere per questa estate con una salva di altri 13 -15 episodi la serie Gundam AGE, ma soprattutto impegnata nella lavorazione dei due film dedicati lla serie Tiger & Bunny...

Gundam AGE è una serie su cui alti papaveri della Namco Bandai hanno molto investito sul piano delle idee  e coinvolge troppe importanti societa perchè sia abbandonata al suo destino. Tiger 6 Bunny hanno un successo davvero notevole. Non equivalene a Code Geass ma notevole.

Probabilmente un'intoppo ulteriore, a cui non si era pensato, è dovuto alle celebrazioni del decennale della Cosmic Era, la nuova edizione della serie Gundam Seed ha riscosso notevole successo per l'ottima qualita e probabilmente avremo per questa estate l'annuncio di un'edizione in HDdi Destiny (  look)  e magari si svelerà qualche informazione sul famigeratissimo film!

Origin temo diventerà la serie del 2013...magari con qualche preannuncio al Wonder festival..

Sperando di sbagliarmi e che magari dopo maggio se ne sappia di più.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.207 secondi con 20 queries.