Se, e ripeto
SE, fosse questo il nuovo progetto annunciato potrei cominciare a genuflettermi in direzione della Sunrise come rito propiziatorio mattutino, ovviamente declamando "Sieg Zeon"!!!
(...)
Che ci sia un "progetto anime" legato a The Origin non c'è dubbio!
Ci sono scan di Gundam Ace da cui è chiaro.
L'unica remotissimo dubbio potrebbe essere che la versione anime di The Origin e il progetto il cui annuncio è previsto per il 25 giugno su Gundam Info non coincidano (e quindi quello sia un ulteriore progetto), ma è un'eventualità al limite dell'impossibile.
A dire il vero io la necessità di una nuova animazione del contenuto della prima serie in modo da renderlo più spettacolare, più attuale e più appetibile per le nuove generazioni non la sentivo, e The Origin mi andava benissimo che rimanesse in versione manga, come è nato. Anche perché nonostante i discorsi sul fatto che The Origin rappresenterebbe il primo Gundam come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, più o meno ripresi da Yas anche su questo numero di Gundam Ace, personalmente lo considero come il primo Gundam visto da Yas, e lo apprezzo in quanto tale. ^__^
Tuttavia, questa notizia non l'ho presa male!
E' un progetto che cattura decisamente il mio interesse.
Sicuramente non penso che la OYW sia una minestra riscaldata a cui sarebbe preferibile qualcosa di nuovo.
Semmai temo che possano fare "danni".
Mi sembra una scelta molto impegnativa.
E si tratta di una serie OAV o di una serie animata ? Non è chiaro. Secondo le note riportate da Saouri nel suo Blog nella rivista è presente una intervista al presidente della Sunrise che fornirà maggiori dettagli sulla nuova produzione.
Se è la stessa parte a cui ho dato un'occhiata io, che non è un'intervista, è una specie di trafiletto con una parte di Yas e una di Uchida, di dettagli non ce ne sono. Più che altro, da come ne parlano mi hanno dato l'impressione che si tratterà di tutto The Origin e non solo di qualche "estratto" adatto ad esempio per farci qualche OAV che "integri" la prima serie.
Per i dettagli rimandano ai prossimi numeri di Gundam Ace.
Può darsi però che il 25 giugno l'annuncio su Gundam Info dica qualcosa di più.