Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 09:26:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 638686 volte)
iartose
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #720 il: 06 Marzo 2015, 12:19:17 »

Io ne sento il bisogno eccome (e nella community internazionale non sono esattamente il solo!), però lo voglio ridisegnato pari pari dai tre film, suddivisi in 26 puntate!

è quello che io chiamo restyling! non remake! questo lo vorrei anch'io, ma non credo lo faranno. se andranno avanti andranno avanti seguendo origin
Loggato

Amnieal
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #721 il: 06 Marzo 2015, 19:50:58 »

capito grazie, graficamente lo hanno fatto proprio bene, a questo punto spero che lo rifacciano
Loggato

ifbabort
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #722 il: 06 Marzo 2015, 21:19:26 »

è quello che io chiamo restyling! non remake! questo lo vorrei anch'io, ma non credo lo faranno. se andranno avanti andranno avanti seguendo origin

Quindi pensi che se andranno avanti, diciamo a furor di popolo, lo faranno seguendo origin e non la serie iniziale. Potrebbe anche starci he... io ho solo un capitolo del manga, riguarda la lotta con garma, e mi smbra piu plausibile sotto certi aspetti diciamo meno puerile ad esempio nella gestione dei mezzi. Poi tanto ribadisco che per vederlo devono prima convincere Tomino.
Loggato
trgihB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #723 il: 06 Marzo 2015, 22:42:36 »

Poi tanto ribadisco che per vederlo devono prima convincere Tomino.
Perché mai? Lui ha i diritti di paternità sui personaggi, ma la proprietà è di Sunrise. Qualunque cosa facciano, anche il deprecabilissimo Gundam San, gli pagano le royalties, ma non é che lui possa vietare alcunché!
Loggato

Deirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #724 il: 06 Marzo 2015, 22:50:39 »


Un minuto. Guardate anzitutto che Origin non si è rifatto alla serie animata ma alla trilogia dei film che riassunsero Gundam 0079 per gli affamati fan nipponici - un'opera realizzata più da Yas che dallo stesso Tomino, allora altrimenti impegnato, già ben più realistica della serie ( per capirsi niente Guntank nello spazio), traendo spunti dagli originali lavori che stanno dietro il progetto di Gundam 0079. Riguardo Tomino non so quanto veramente gli vada a genio la cosa - in ogni caso Gundam Origini è anche "suo" -ma non credo che sia tanto contrariato. E non per una questione di diritti...Come è stato detto più volte il manga ha diversi elementi controvertibili ma anche parecchi elementi che lo stesso Tomino, avendo tempo e modo, avrebbe realizzato ( Gundam 0079 era programmata in 50 episodi e si vede ad occhio come sia stata compressa e modificata nella sua seconda parte).
Credo gli piacerebbe.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trgihB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #725 il: 06 Marzo 2015, 23:25:21 »

Un minuto. Guardate anzitutto che Origin non si è rifatto alla serie animata ma alla trilogia dei film che riassunsero Gundam 0079 per gli affamati fan nipponici - un'opera realizzata più da Yas che dallo stesso Tomino, allora altrimenti impegnato, già ben più realistica della serie ( per capirsi niente Guntank nello spazio), traendo spunti dagli originali lavori che stanno dietro il progetto di Gundam 0079. Riguardo Tomino non so quanto veramente gli vada a genio la cosa - in ogni caso Gundam Origini è anche "suo" -ma non credo che sia tanto contrariato. E non per una questione di diritti...Come è stato detto più volte il manga ha diversi elementi controvertibili ma anche parecchi elementi che lo stesso Tomino, avendo tempo e modo, avrebbe realizzato ( Gundam 0079 era programmata in 50 episodi e si vede ad occhio come sia stata compressa e modificata nella sua seconda parte).
Credo gli piacerebbe.
Guarda che YAS nelle interviste in appendice ad Origini (manga) dice di non esser stato praticamente coinvolto, nei film! Per cui é il contrario di come dici.
Anche riguardo al Gundam in 52 puntate, ti sbagli: esistono, e si trovano anche online, i riassunti delle sceneggiature degli episodi per come sarebbero andati se lo show non fosse stato segato: con Origin non c'entrano nulla, proprio nulla, anzi alcune idee sono state riproposte in Zeta...
Loggato

Deirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #726 il: 07 Marzo 2015, 00:00:56 »

Guarda che YAS nelle interviste in appendice ad Origini (manga) dice di non esser stato praticamente coinvolto, nei film! Per cui é il contrario di come dici.
Anche riguardo al Gundam in 52 puntate, ti sbagli: esistono, e si trovano anche online, i riassunti delle sceneggiature degli episodi per come sarebbero andati se lo show non fosse stato segato: con Origin non c'entrano nulla, proprio nulla, anzi alcune idee sono state riproposte in Zeta...

Risulta il contrario.  Conosco i documenti che citi, non volevo dire che Tomino avrebbe fatto la serie allo stesso modo, anzi, ma che certe idee le approverebbe. E le avrebbe ben utilizzate.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trgihB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #727 il: 07 Marzo 2015, 00:05:57 »

Risulta il contrario. 
Appendice al penultimo volume! wink Forse s'é rimbambito, YAS...
Loggato

Deirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #728 il: 07 Marzo 2015, 15:56:54 »

Appendice al penultimo volume! wink Forse s'é rimbambito, YAS...

No guarda non è questione di far polemiche, anzi. Ricordi Tomino che cosa diceva sui cartoni senza sigla?? Inoltre Yas un paio di volte in sue interviste non è che abbia dimostrato di apprezzar molto il suo vecchio impegno su una serie di 35 anni orsono...Dopodichè guardiamoci il filmato di Animator Exhibition realizzato dallo stesso Hideaki Anno, l'egregio Yas ci ha lavorato anche sulla trilogia. Il materiale in quel filmato arrivava anche da quei film.

  Stanno arrivando notizie da Mantova, spero di beccare un video della conferenza. Non mi pare, al momento, ci siano notizie sul volumetto antologico di Origini, ma c'è una sorpresa gradita. Spero.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trgihB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #729 il: 07 Marzo 2015, 18:48:32 »

Alla terza visione, mi rendi conto di un po' di cose che non tornano:

In MS Igloo (e su molte altre fonti) la battaglia di Loum viene combattuta il 15 gennaio 0079. All'inizio di Origin ci dicono che é il 23 gennaio;

Varie fonti indicano che Kycilia  é nata nello 0055. Nello special del manga di Origin sulla nascita di Char (0059UC) ci viene mostrata invece come se avesse 6-7 anni (quindi nata piuttosto nello 0052UC, diciamo). In entrambe i casi, però, la Kycilia che ne vien fuori sarebbe assai più giovane (13-16 anni) di quella vista nell'OAV di Origini (nonché nel manga), che di anni ne pare avere almeno 20 ed é a sua volta troppo "vecchia" nello 0068 per poter diventare la Kycilia che abbiamo conosciuto durante la OYW...
Loggato

Deirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #730 il: 08 Marzo 2015, 10:22:13 »


 Sono contraddizioni che si dovranno chiarire [ e che mi aspettavo] ma che probabilmente sono dovuti alla distanza di tempo in cui sono state effettuate le diverse produzioni, credo di poter dire da adesso che valgano i riferimenti di Origin sulla battaglia di Loum, non solo perchè è la produzione più recente, ed è noto che ogni tanto Sunrise riaggiorna, abbastanza liberamente, le cose, ma anche perchè se ne occupa con maggior dettaglio. Sul ringiovanimento di Kycilia non sottilizzerei troppo, è in quell'eta intermedia in cui i ragazzi sembrano anche troppo grandi per la loro età e nel quale crescono all'improvviso, soprattutto questa ragazza, cresciuta in una famiglia in cui il potere è saldamente in mano ad un gruppetto di maschi che non intendono cederlo e nel quale manca una madre. - mi è capitato, notazione, un fatto curioso, ho incontrato uno spilungone che dall'apparenza fisica doveva avere venti anni, ne aveva appena diciassette....! -

L'attenzione sui Gunpla ispirati ad Origini stà crescendo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trgihB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #731 il: 08 Marzo 2015, 11:08:36 »

Deb, guarda che TUTTI gli Zabi (eccetto Garma) in Origin sembrano avere già l'età che avranno nella OYW, 11  anni dopo!!!
Loggato

karuiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #732 il: 08 Marzo 2015, 11:12:15 »

Nello spazio non si invecchia!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Deirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #733 il: 08 Marzo 2015, 11:27:49 »


 ^^ O forse si invecchia meno...Bright non ho visto Origin - intendo tutto il primo film, non ti paia strano neppure me lo sono scaricato diciamo, anche io preferisco l'Italico more in questi casi - quindi posso basarmi solo su quel che ho come video e immagini. Non me ne ero accorto, ma SE davvero Sunrise volesse realizzare una forma di nuovo inizio è probabile che un'operazione ringiovanimento la faccia avendo come riferimento canoni nipponici e non occidentali. Se guardi un pò di foto di cantanti e idol sembrano bloccati in un'eterna giovinezza, anche quando dovrebbero dimostrare più anni. Un portato del loro teatro.

La loro età la dimostrano con il modo di vestire, di atteggiarsi, nei particolari. Solo con il secondo episodio però potremo capire meglio la situazione..( detto questo però aggiungo, può essere anche un banale trucchetto per agganciare noi vecchi appassionati mostrandoceli con un loock similare a quello che abbiamo conosciuto per anni. Ribadisco consideriamo che il canone che viene scelto è realizzato guardando alla cultura giapponese, non all'occidentale.)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lroFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #734 il: 08 Marzo 2015, 20:20:54 »

La Kycilia di 0079 dovrebbe avere 24 anni anche se ne dimostra almeno 30 a causa del tipico chara design da "cattiva".
Quindi nel 0068 ne avrebbe avuti solo 13. Orbene la K. di Origini non solo non ha l'aspetto a tredicenne ma già ricopre un ruolo sociale come comandante della Guardia Civica o giù di lì. La civiltá di Side3 è molto medioevale, è vero, ma lo stesso Garma ha dovuto aspettare i 16 anni per entrare in accademia militare e si è fatto comunque tre anni di corso.
La soluzione potrebbe essere far invecchiare di  cinque anni Kycilia, in modo da farle avere 18 anni all' inizio e 29 alla fine. Oltretutto una maggior differenza di etá tra K. e Garma/Char spiegherebbe:
A) il motivo del timore/venerazione che Garma ha per K.
B) Il rammarico di Degwin per aver avuto Garma quando era troppo vecchio.
C) Il tentativo di K. di imporsi su Casval, considerato un bambinetto perchè ha solo 11 anni (nel manga).

Credo che Yas questi problemi neppure se li sia posti.
Loggato
Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.154 secondi con 20 queries.