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Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 656496 volte)
nlAaiem
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« Risposta #795 il: 19 Marzo 2015, 17:38:49 »

alla fine non costano molto, però la tecnologia impiegata è interessante, mi pare che la prima fu la honda jazz (ma non mi voglio sbagliare)
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oirteas
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« Risposta #796 il: 19 Marzo 2015, 20:58:16 »

la tecnologia e il risparmio di rotture di palle sono molto interessanti... se c'è una cosa che odio della guida è il parcheggio...
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oFlra
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« Risposta #797 il: 19 Marzo 2015, 22:49:29 »

la tecnologia e il risparmio di rotture di palle sono molto interessanti... se c'è una cosa che odio della guida è il parcheggio...

Io sono un genio del parcheggio, seconda solo a Mirai che riesce a parcheggiare a retromarcia la WB in un palazzetto dello sport ( o quel che è).  Garma, che come molti miei amici non saprebbe parcheggiare una cinquecento in un piazzale da bus turistici, sottovaluta le doti della ragazza e ci rimette le penne.....
Morale: prima di imparare a guidare i MS imparate a parcheggiare di notte, senza illuminazione, a retromarcia e con due ruote sul marciapiede perchè sennò non c'è posto.... evil2 evil2 evil2
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« Risposta #798 il: 19 Marzo 2015, 22:54:19 »

salire sul marciapiede...  paura
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oeht
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« Risposta #799 il: 19 Marzo 2015, 23:10:07 »

Nella realtà, a voler forzare un parallelismo, il pilota di un aeromobile deve osservare costantemente strumenti ed esterno per continuare a volare in sicurezza e per combattere (sarebbe facilissimo implementare un sistema che faccia automaticamente fuoco contro il nemico, ma é illegale: serve una persona che controlli prima di sparare e poi decida consapevolmente di sparare), anche coi moderni sistemi di pilotaggio automatico siamo molto lontani da quello che fanno i MS in Gundam, non tanto come tecnologia quanto come FILOSOFIA del loro utilizzo.

lo so che parecchio OT ma.... come sarebbe questa cosa della filosofia di utilizzo? sembra parecchio interessante
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« Risposta #800 il: 19 Marzo 2015, 23:13:52 »

più IT dei problemi del parcheggio...
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rBghti
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« Risposta #801 il: 20 Marzo 2015, 00:01:28 »

lo so che parecchio OT ma.... come sarebbe questa cosa della filosofia di utilizzo? sembra parecchio interessante
Diciamo che in Gundam vengono impiegati gradi d'automazione non incredibili per la tecnologia odierna, ma ampiamente illegali ed inaccettabili per legislazione ed etica vigente.

Rendere le macchine così autonome da permettere ad un singolo pilota di comandare financo le falangette di un gigante d'acciaio o a una donzella di parcheggiare a marcia indietro un'astronave grande come 3 portaerei affiancate dentro il Giants Stadium DERESPONSABILIZZA, o alleggerisce eccessivamente, chi quelle macchine le dovrebbe condurre ed operare in sicurezza. Per questo nemmeno i droni sono oggigiorno neppur vagamente autonomi, anche se avremmo la tecnologia per renderli tali, e la Google Car resta per adesso un esperimento ben lontano dalla commercializzazione...
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abfotbir
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« Risposta #802 il: 20 Marzo 2015, 09:06:56 »

Diciamo che in Gundam vengono impiegati gradi d'automazione non incredibili per la tecnologia odierna, ma ampiamente illegali ed inaccettabili per legislazione ed etica vigente.

Rendere le macchine così autonome da permettere ad un singolo pilota di comandare financo le falangette di un gigante d'acciaio o a una donzella di parcheggiare a marcia indietro un'astronave grande come 3 portaerei affiancate dentro il Giants Stadium DERESPONSABILIZZA, o alleggerisce eccessivamente, chi quelle macchine le dovrebbe condurre ed operare in sicurezza. Per questo nemmeno i droni sono oggigiorno neppur vagamente autonomi, anche se avremmo la tecnologia per renderli tali, e la Google Car resta per adesso un esperimento ben lontano dalla commercializzazione...

... dipende anche dalla cultura "meccanica" e non solo dei singoli paesi. Prendiamo ad esempio il cambio automatico... negli USA è praticamente la norma, ma anche da altre parti nel mondo, anche in Germania, in ITA invece la maggior parte degli automobilisti inorridisce al solo pensiero. E ma qui siamo TUTTI Sochmaker  Laughing e ci piace fare i piloti, secondo me non è solo quello. Mio cugino qualche settimana fa ha girato tutte Milano e Torino (non propriamente due paeselli) per trovare un'auto di media / grossa cilindrata usata con cambio automatico ... neanche cercasse il santo graal Mr. Green eppure si stupiva, lui che sta spesso proprio in USA, che gli italiani non capissero l'utilità di tale strumento, molto migliorato negli anni. Per fare un esempio anche da noi ormai quasi tutti i bus, ma ormai anche i camion, escono dalla catena di montaggio con cambi sequenziali automatici senza frizione, per le auto è solo questione di tempo e di costi ... com buona pace (tra i quali io) degli amanti della doppietta (che continuo a volte a fare in scalata, per il solo vezzo di farla ... tutto tempo sprecato . Laughing)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015, 09:09:42 da fabiotrb » Loggato
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« Risposta #803 il: 20 Marzo 2015, 10:58:45 »

... dipende anche dalla cultura "meccanica" e non solo dei singoli paesi. Prendiamo ad esempio il cambio automatico... negli USA è praticamente la norma, ma anche da altre parti nel mondo, anche in Germania, in ITA invece la maggior parte degli automobilisti inorridisce al solo pensiero. E ma qui siamo TUTTI Sochmaker  Laughing e ci piace fare i piloti, secondo me non è solo quello. Mio cugino qualche settimana fa ha girato tutte Milano e Torino (non propriamente due paeselli) per trovare un'auto di media / grossa cilindrata usata con cambio automatico ... neanche cercasse il santo graal Mr. Green eppure si stupiva, lui che sta spesso proprio in USA, che gli italiani non capissero l'utilità di tale strumento, molto migliorato negli anni. Per fare un esempio anche da noi ormai quasi tutti i bus, ma ormai anche i camion, escono dalla catena di montaggio con cambi sequenziali automatici senza frizione, per le auto è solo questione di tempo e di costi ... com buona pace (tra i quali io) degli amanti della doppietta (che continuo a volte a fare in scalata, per il solo vezzo di farla ... tutto tempo sprecato . Laughing)
Non accosterei le due cose, francamente... conto é il cambio automatico (inviso o meno) sull'auto, ben altro é fornire a un caccia o a un tank la possibilità di andare in giro autonomamente e occasionalmente attaccare d'iniziativa come fanno i MS di Gundam.

Esempio: il Gouf di Ramba Ral ha un sistema automatico che gli permette di scansarsi per evitare i colpi del nemico... Ma quel sistema, ce l'ha ha una sub-routine che prenda in considerazione l'eventuale presenza di truppe a terra nelle vicinanze? Se muovendosi autonomamente per evitare un colpo nemico il Gouf schiaccia un intero plotone, o anche peggio un tank Magellan Attack, causando peraltro varie esplosioni dirette sotto di lui e tra le fila alleate... É tanto meglio che non beccarsi da subito il colpo diretto e tanti saluti?

Nel mondo reale, questo genere d'impasse é inaccettabile: per questo parlo di problemi di "filosofia" dell'automazione, non "tecnologia" o "sensibilità tecnologica" dell'automazione...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015, 11:08:02 da Bright » Loggato

seDibr
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« Risposta #804 il: 20 Marzo 2015, 17:05:13 »

E' un ragionamento piuttosto interessante questo, credo che una parte  venga dall'amore dei giapponesi per la meccanica - che è molto antico davvero - e li porta a creare opere accuratissime nei dettagli ma che, effettivamente, rendono perplessi per altri punti, concordo sul concetto di Deresponsabilizzazione espresso da Bright, praticamente le navi spaziali, ma non solo quelle che compaiono negli Universi di Gundam, si guidano, in ogni condizione, con una facilità estrema, dall'altro da una considerazione più spicciola - che riguarda la genesi del progetto originale - quante persone avevano a disposizione per pilotare queste unita? Ipotizzo un discorso del genere, abbiamo poco personale capace di usare questi mezzi, rendiamoli più friendly possibili dunque ( e magari così facendo strizziamo l'occhio agli appassionati di Mechanical)..

.Alla fine della Guerra di Un Anno i giovani piloti Zeon usciti dall'Accademia riuscivano a volare con i Mobile Suit malgrado la pochissima pratica, ma non riuscivano a sfruttare le unita proprio per l'assenza di pratica. Mi chiedo quante volte sia capitato che affidandosi agli automatismi non siano accaduti eventi come quelli descritti da Bright, o peggio.
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
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« Risposta #805 il: 20 Marzo 2015, 18:32:41 »


Puntate l'attenzione sulla nota dedicata all'AnimeJapan, a quanto pare Bandai ha fatto le cose in grande per lo stand, le foto sono poche, solo domani i padiglioni saranno aperti al pubblico, ma ci sono anche figurini ad altezza reale dei due fratellini ( e del gatto)....
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« Risposta #806 il: 21 Marzo 2015, 09:42:24 »


Oltre alle foto nella nota sull'Anime Japan sono stati rilasciati dal sito ufficiale anche delel immagini dei nuovi Chara del film:

Questa è Artesia, sull'orlo di un'incipiente adolescenza.



Casval, un giovane uomo che cerca il suo posto nel mondo



Un certo Mecha

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« Risposta #807 il: 21 Marzo 2015, 20:19:57 »

Non accosterei le due cose, francamente... conto é il cambio automatico (inviso o meno) sull'auto, ben altro é fornire a un caccia o a un tank la possibilità di andare in giro autonomamente e occasionalmente attaccare d'iniziativa come fanno i MS di Gundam.

Esempio: il Gouf di Ramba Ral ha un sistema automatico che gli permette di scansarsi per evitare i colpi del nemico... Ma quel sistema, ce l'ha ha una sub-routine che prenda in considerazione l'eventuale presenza di truppe a terra nelle vicinanze? Se muovendosi autonomamente per evitare un colpo nemico il Gouf schiaccia un intero plotone, o anche peggio un tank Magellan Attack, causando peraltro varie esplosioni dirette sotto di lui e tra le fila alleate... É tanto meglio che non beccarsi da subito il colpo diretto e tanti saluti?

Nel mondo reale, questo genere d'impasse é inaccettabile: per questo parlo di problemi di "filosofia" dell'automazione, non "tecnologia" o "sensibilità tecnologica" dell'automazione...

in effetti ho sempre pensato che fosse scarsamente credibile far combattere in modo integrato ms e altre forze di terra, tipo tank e fanteria (soprattutto la fantera), senza causare enormi perdite da incidente, cioè, come fa un ms a muoversi liberamente in giro senza schiacciare soldati alleati a desta e a manca ?  magari in un ambiente desertico ci si farebbe ma in ambienti boscosi o in città... splat!  e non ditemi che i carri hanno lo stesso problema perchè agilità e velocità di movimento sono  ben diverse
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« Risposta #808 il: 24 Marzo 2015, 18:39:30 »

Oltre alle foto nella nota sull'Anime Japan sono stati rilasciati dal sito ufficiale anche delel immagini dei nuovi Chara del film:

Questa è Artesia, sull'orlo di un'incipiente adolescenza.




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ma quella non è Sayla?

ms-01 mi piace quanto il MSEr 04 anf , bello grezzo come piace a me  metal
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« Risposta #809 il: 24 Marzo 2015, 21:19:36 »

si animale è Sayla  prostrato il cui vero nome (come ognun sa) è Artesia  prostrato
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