non so quanti di voi ricordino, o addirittura abbiano giocato (si è una domanda retorica), al vecchio RTS Homeworld.
Quand'ero piccolino ero particolarmente amante del sequel Homeworld 2, non tanto per la storia (inferiore al primo) ma per il design delle navi e le meccaniche di combattimento spaziale.
Ora, dato che l'università ha deciso di mettermi al primo semestre un solo esame e sette al secondo, mi sono dedicato a rispolverare qualche vecchia gloria di gaming (Star Wars Battlefront ormai l'avevo consumato), iniziando appunto con Homeworld 2.
Nella mia follia nerd ho iniziato a moddare (
cfr modificare i file di gioco per avere esperienze di gameplay differenti da quella originali) il gioco: prima con Star Wars (con cui ho degenerato spwnando 7 Eclipse per affrontare la povera flotta ribelle), poi Star Trek (ma insomma, le navi a piatto non mi son mai piaciute tantissimo) e infine mi sono imbattuto in una pregevolissima e ben fatta mod su gundam!
Davvero ben fatta come mod, copre dagli anni 0079-0083 con tutte le unità sia federali che zeon (come potete vedere dai video), con un piccolo easter egg in cui si può produrre persino il Gundam MkII.
Se qualcuno mai volesse provare il gioco e la mod, sono disponibilissimo a dare una mano per l'istallazione.
Pace, forum.