Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, nel cinquantenario della Marvel, portano in edicola
Supereroi – Le leggende Marvel, una collezione esaustiva in 30 volumi, una collezione inedita piena di extra per gli appassionati del genere.
L’opera è nata grazie alla collaborazione di Panini Comics – l’editore esclusivo dei comics e delle graphic novel Marvel in Italia - e alla supervisione editoriale di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Ogni volume della raccolta contiene una storia completa e un ricco apparato redazionale, articolato in sezioni:
“Dentro la storia”, che introduce alla saga contenuta nel volume;
“Marvel Story”, che racconterà anno per anno nei 30 volumi la storia della Marvel, in occasione dei primi 50 anni dalla sua nascita;
“I protagonisti”, schede dedicate ai Supereroi Marvel;
“Gli autori”, schede dedicate agli sceneggiatori e disegnatori Marvel.
I primi cinque titoli in uscita sono:
Secret Invasion; Thor – Il cerchio si chiude; Spider-Man – Nuovi modi per morire; X-Men – Ghost box;Capitan America – Rinato.Nel primo volume, che raccoglie la storia completa della saga Secret Invasion, ci saranno inoltre 50 pagine con extra molto interessanti e inediti in Italia: gli sketch book, il soggetto e le sceneggiature originali dell’autore di questa straordinaria saga.
Il prezzo di ogni uscita sarà di 9,99 euro, oltre a Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport.
Si tratta dunque della Seconda parte della Nota Raccolta che tanto successo ha avuto..Da Notare...
A supporto dell’iniziativa è prevista un'ampia campagna pubblicitaria attraverso lastampa, cinema, tv, radio e web realizzata dall’agenzia Zampe Diverse. Dopo i teaser del 26 aprile, il 27 aprile partirà la campagna vera e propria nei cinema, in occasione dell’uscita del film Thor. A seguire, gli altri canali.