kHuiar
Tenente Generale
|
|
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2011, 12:40:40 » |
|
E di certo sia l'adolescente brufoloso che non può toccare la mano di una compagna di classe, perché altrimenti se la sposa, e l'impiegato con una moglie tipo la signora Ichinose di Maison Ikkoku di certo non vede l'ora di poter osservare Haman sama che fa la doccia...
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
awdEMssda r
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2011, 15:01:22 » |
|
Ichinose san...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
meNo
Generale
|
|
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2011, 21:08:42 » |
|
Siamo nelle mani di un gruppo di onanisti (segaioli, n.d.r.)... MADONNA MIA, QUINDI A NOI A COSA CI PARAGONANO??!!!
|
|
« Ultima modifica: 06 Maggio 2011, 21:17:57 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
awdEMssda r
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2011, 21:13:04 » |
|
non so, ma io non ho più quell'età da un pezzo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
meNo
Generale
|
|
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2011, 09:07:55 » |
|
Uscito! Sto lggendo... Alla prossima per impressioni e commenti....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
annnGunco
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2011, 15:42:54 » |
|
Vado a prenderlo questo pomeriggio i think.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
awdEMssda r
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2011, 16:49:10 » |
|
se c'è lo raccatto domani, ma con l'andazzo del mio fumettaro ultimamente mi arriverà tra un mese...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
annnGunco
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2011, 21:17:05 » |
|
Lo sto leggendo e mi si sta di molto alzando l'aspettativa per Zeta Gundam Origin (CDA 14 non l'ho ancora finito però).
Di certo si capisce che la serie doveva essere ben più lunga, ma probabilmente è stato convocato anche a sua sorpresa per Zeta Origin, quindi ha tagliato e ha concentrato diversi aspetti/accadimenti in un unico numero, diciamo che mi ricorda la Zeta Gundam di Kondo per frequenza di accadimenti....(in senso buono, questo è più fruibile di quel bignami).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
meNo
Generale
|
|
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2011, 19:58:06 » |
|
Di certo si capisce che la serie doveva essere ben più lunga, ma probabilmente è stato convocato anche a sua sorpresa per Zeta Origin, quindi ha tagliato e ha concentrato diversi aspetti/accadimenti in un unico numero, diciamo che mi ricorda la Zeta Gundam di Kondo per frequenza di accadimenti....(in senso buono, questo è più fruibile di quel bignami).
Quoto in pieno caro Guncannon... Tanti avvenimenti ed un lungo arco temprale concentrati in un unico albo, fino ad arrivare agli esordi di Z, con una cucitura dei vari pezzi tra loro che appare un po' forzata, come se Kitazume si fosse trovato a corto di spazio e avesse dovuto "chiudere". Ma non credo si sarebbe potuto fare di meglio ed il risultato come tu dici è fruibile, e non poco avrà pesato in questa chiusura di CDA l'aver ricevuto l'incarico della riscrittura di Z. C'è stato poi un punto che mi ha fatto sorridere... L'arrivo di Fabian, lo stupratore rinnegato, che con il suo Gelgoog (Versione Jager??) nuovo fiammante, senza insegne, arriva improvvisamente non si sa da dove, piomba nel mezzo della battaglia tra i GM pilotati da Char e soci ed i Quell dei Titani, sconfigge questi ultimi tutto da solo come fosse Superman, e poi scompare inghiottito nel buio siderale da dove era venuto... Fa molto supereroe... Forse troppo... Un po' forzato!!!
|
|
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 20:09:19 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
kHuiar
Tenente Generale
|
|
« Risposta #25 il: 11 Giugno 2011, 09:54:49 » |
|
Finalmente l'ho letto. Volume molto bello, anche a me ha dato l'idea che abbiano dovuto chiudere in anticipo, forse perché deve partire il lavoro su Z, ma nel complesso è andato bene, alla fine è tornato dinamico come m'erano sembrati i primi volumi, poi la storia aveva rallentato. Si svela che Apolly e Roberto sono nomi di copertura, come avevamo ipotizzato tempo fa, si capisce anche l'indurimento di carattere di Haman che si scopre tradita da quella che pensa essere la sua migliore amica ma che invece era complice della tentata seduzione, molto violenta, di Fabian e che inoltre s'era coricata con Char rimanendo incinta. Si capisce che queste rivelazioni, più l'aver in pratica causato la morte della stessa amica, uccisa da un rinnegato, l'abbiano segnata profondamente mutandone il carattere, forse anche per il rimorso e senso di colpa che, sicuramente, la colpirà in seguito (magari si vedrà qualcosa in Z e, se lo faranno in ZZ versione manga), si capisce anche che il potere e questa storia l'hanno allontanata da Char con cui è molto severa in alcuni momenti. La morte della ragazza può far capire anche il carattere di Char e il non volersi legare ad altre donne (con due era entrato in confidenza e le hanno ammazzate entrambe, ed una era incinta inoltre). Interessanti gli ultimi capitoli con i dietro le quinte sulla vita di Rosamia, con citazione di una "misteriosa" newtype potenziata nipponica con numero 004, e il modo in cui Emma entra nei Titani. Molto utile, secondo me, il cameo di Elpe 1 e 2 su Axis, dimostra che, se tutto andrà bene, potrebbero fare il manga di ZZ, e non sarebbe male. Nel complesso sono soddisfatto (e poi la spettacolare figura di Haman avvolta dalla bandiera di Zeon, e solo quella, vale tutta la storia). Unico neo, alcune pagine erano disegnate troppo scure, in modo strano, sembrava che dovessero essere a colori e poi le abbiano stampate B/N, voi che ne dite?
|
|
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 12:10:17 da Hikaru »
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
awdEMssda r
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #26 il: 11 Giugno 2011, 11:48:21 » |
|
che probabilmente erano a colori e le hanno stampate in b/n ... da me non è ancora arrivato... vediamo oggi o domani...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ellGelaanPedio
Original User
Generale
|
|
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2011, 12:13:01 » |
|
concordo con voi che è stato troppo frettoloso. Troppe morti in poco tempo. L'arrivo di Fabian, il salvataggio e poi PUF. Comunque devo dire una grande serie ed un grande albo, e sinceramente apprezzo molti di più i disegni ordinati di Kitasume a quelli più spettacolari ma caotici di Yas. Comunque aspettiamo la fine di Origini e l'arrivo di Zeta!
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
|