Sono state confermate le date della 50th Shizuoka Hobby Show l'edizione del cinquantenario della più grande fiera del modellismo internazionale nipponico, uno dei più grandi appuntamenti della stagione mondiale, momento fondamentale della stagione per tutti i grandi gruppi editoriali nel quale presentano le loro principali novita nel campo del modellismo ed anche, sfruttando l'enorme attenzione del pubblico, dell'animazione.
Da giovedì 12 maggio alle ore 9.30 al 15 maggio alle ore 16.00 centinaia di migliaia di persone arriveranno a Shizuoka, la città del modellismo per festeggiare questo evento che quest'anno avrà un duplice aspetto: celebrare, anche se in modo diverso da come si sarebbe voluto, il cinquantesimo anniversario della fiera modellistica e celebrare uno dei primi momenti di rinascita dell'industria nipponica. Del Giappone. Perchè il modellismo è parte, non piccola, dell'industria nipponica.
Per quanto riguarda Sunrise e la Bandai e del Gundam potrebbe essere una delle possibili occasioni nelle quali riannodare i fili e presentare la nuova serie che si sarebbe dovuta lanciare proprio a marzo.O quantomeno accennarvi.
Per chi non ricorda o non sappia cosa sia Shizuoka un video delle manifestazioni del 2010 ci ricorda l'importanza di questa manifestazione.